Vai al contenuto
IGNORED

2 Francs vera rarità

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Forse ti riferisci alla zecca B?

Se non si vede l'altro lato non si riesce a capire quale sia esattamente la rarità...

Modificato da darioelle

Inviato

Le uniche rare di questa serie sono le 1945 B e 1945 C.

Questa è una comune 1944, e pure in bassa conservazione, peccato per quei colpi al bordo e sulla data che la rovinano abbastanza.

Il dritto com'è?

Oppure c'è qualcosa che rende speciale questa moneta e non me ne sono accorto?

Inviato

A sinistra della data mi sembra manchi qualcosa.

Inviato

Non so che valutazione abbia, dipende da quanto effettivamente questo difetto è raro, magari la dimenticanza è relativamente comune...

Hai un catalogo specifico per darle un valore, o riferimenti di aste con questa moneta?

Inviato

Il mio Krause dice che la moneta in questione senza simbolo di Zecca è quella coniata a Parigi, mentre le altre riportano sono le B e le C, dice che non è molto comune ma comunque in linea con le altre.. Non me ne intendo di questa monetazione, ho dato solo un'oicchiata al catalogo, e scusate se ho detto qualche sfondone :good:

Awards

Inviato (modificato)

La moneta del '44 è valutata 4-5 € ma in effetti a sinistra della data dovrebbe comparire una "virgola?" come infatti compare a destra.

Non sò quanto può essere rara, certo che è molto rovinata

il segno di zecca non è questo. Compare, quando presente, tra le due punte del corno. Se manca è Parigi e in effetti mi pare che per

quell'anno sia l'unica zecca

Modificato da komodo

Inviato

ho aperto il cofano del nonno :rofl: :rofl:

e ne ho controllate un trentina del 44 parigi tutte con i 2 simboli ai lati della data..........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.