Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Mi interesserebbe qualche informazione in merito a questo sistema di sicurezza.

So che è stato ideato nel 1996 dalla Orell Fussli , azienda svizzera che produce carta per banconote , e che è stato applicato alle ultime emissioni di Svizzera , Lituania e Israele ( nella banconota in polimeri da 20 new Sheqalim , il valore è realizzato con una serie di questi microfori ,come mostra un brevissimo filmato nel sito ufficiale della banca centrale israeliana )

I fori , realizzati con l'impiego del laser , sono visibili esclusivamente quando viene posta una fonte luminosa dietro la banconota ( come nel caso della filigrana ) non posseggo banconote con questa tecnologia e non ho trovato foto in rete dove vengano mostrati chiaramente questi microfori , chiedo quindi se qualcuno ne è in possesso di mostrarmi una foto

L'azienda produttrice afferma che questi fori sono praticamente impossibili da falsificare visto che non sono realizzabili con mezzi meccanici... è veramente un sistema cosi sicuro ?

Modificato da malawi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.