Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Mi interesserebbe qualche informazione in merito a questo sistema di sicurezza.

So che è stato ideato nel 1996 dalla Orell Fussli , azienda svizzera che produce carta per banconote , e che è stato applicato alle ultime emissioni di Svizzera , Lituania e Israele ( nella banconota in polimeri da 20 new Sheqalim , il valore è realizzato con una serie di questi microfori ,come mostra un brevissimo filmato nel sito ufficiale della banca centrale israeliana )

I fori , realizzati con l'impiego del laser , sono visibili esclusivamente quando viene posta una fonte luminosa dietro la banconota ( come nel caso della filigrana ) non posseggo banconote con questa tecnologia e non ho trovato foto in rete dove vengano mostrati chiaramente questi microfori , chiedo quindi se qualcuno ne è in possesso di mostrarmi una foto

L'azienda produttrice afferma che questi fori sono praticamente impossibili da falsificare visto che non sono realizzabili con mezzi meccanici... è veramente un sistema cosi sicuro ?

Modificato da malawi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.