Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1855 argento - Ferdinando II di Borbone

Risposte migliori

Postaci una bella foto laterale del taglio dove si nota quella piccola rientranza.

In serata faccio le foto e domani le posto...può starci come difetto di conio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

In serata faccio le foto e domani le posto...può starci come difetto di conio?

Nella monetazione napoletana tutto può essere... però senza una foto del dettaglio fotografico del particolare non mi sbilancerei

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella monetazione napoletana tutto può essere... però senza una foto del dettaglio fotografico del particolare non mi sbilancerei

Ok, come già detto, questa sera proverò a fare delle foto...nel contorno del '53 ho notato anche tracce di rigatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, come già detto, questa sera proverò a fare delle foto...nel contorno del '53 ho notato anche tracce di rigatura...

Le rigature sono normalissime nelle piastre napoletane, non devi nemmeno considerarle, erano conseguenti alle operazioni di imprimitura della leggenda nel taglio. Non penso che il tuo esemplare abbia tracce di appiccagnolo rimosso, è tutto ok, a volte i tondelli presentavano piccole deformazioni nei bordi, vediamo magari le immagini tue. Comunque sono due ottime monete. Fermorestando che la 1851, 1852, 1853 e 1858 non sono comuni, posso dirti che questo tipo di piastra può essere benissimo reperito in fdc o q.fdc perchè comune, se poi il prezzo è ottimo allora va bene anche una conservazione oltre lo spl. Continua così! :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le rigature sono normalissime nelle piastre napoletane, non devi nemmeno considerarle, erano conseguenti alle operazioni di imprimitura della leggenda nel taglio. Non penso che il tuo esemplare abbia tracce di appiccagnolo rimosso, è tutto ok, a volte i tondelli presentavano piccole deformazioni nei bordi, vediamo magari le immagini tue. Comunque sono due ottime monete. Fermorestando che la 1851, 1852, 1853 e 1858 non sono comuni, posso dirti che questo tipo di piastra può essere benissimo reperito in fdc o q.fdc perchè comune, se poi il prezzo è ottimo allora va bene anche una conservazione oltre lo spl. Continua così! :good:

Grazie per lo stimolo, devo farti i miei più vivi complimenti perchè sei molto presente nella sezione e non ti limiti solo a giudicare una moneta, ma dai consigli, suggerimenti, osservazioni e chi più ne ha più ne metta...da 2 anni a questa parte sei il Curatore più in gamba che abbia conosciuto...Grazie Grazie Grazie :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per lo stimolo, devo farti i miei più vivi complimenti perchè sei molto presente nella sezione e non ti limiti solo a giudicare una moneta, ma dai consigli, suggerimenti, osservazioni e chi più ne ha più ne metta...da 2 anni a questa parte sei il Curatore più in gamba che abbia conosciuto...Grazie Grazie Grazie :good:

Beh! Sinceramente non merito così tanti complimenti, mi considero un umile conoscitore della materia, cerco di essere presente perchè lo faccio con passione, e poi ti dirò la verità, in numismatica bisogna sempre essere altruisti e disponibili, mai nascondere il proprio sapere, è importante dare qualche dritta al prossimo, solo così è possibile coltivare le amicizie e farsi voler bene. E poi non vi posso lasciar soli perchè siete ancora ragazzi! :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

...e sei il Curatore più in gamba che abbia conosciuto... :good:

Concordo! Tra quelle (pochissime) sezioni che seguo, questa è sicuramente la meglio gestita, e di più alto spessore a livello numismatico/culturale. ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.