Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao danielucci e benvenuto, premettendo che ci si aspetta delle foto fatte da te, credo che il qSPL - SPL ci stia perfettamente (secondo me anche qualcosina in più)

Concordo in pieno! ;)

Inviato

@@francesco77 mi hai chiamato GATTO!!! :D :rofl: :rofl: :rofl:

comunque non rispondo ulteriormente sull'argomento ebay e il nostro forumista perchè non è certo la discussione giusta ma ogni tanto se si tornasse anche sui propri passi non sarebbe la fine del mondo.....prender coscienza di aver scritto magari una cavolata capita anche ai più esperti ed ai più colti.

Awards

Inviato

@@francesco77 mi hai chiamato GATTO!!! :D :rofl: :rofl: :rofl:

comunque non rispondo ulteriormente sull'argomento ebay e il nostro forumista perchè non è certo la discussione giusta ma ogni tanto se si tornasse anche sui propri passi non sarebbe la fine del mondo.....prender coscienza di aver scritto magari una cavolata capita anche ai più esperti ed ai più colti.

Oppss, scusa ma stavolta davvero non l'ho fatto di proposito, davvero avevo letto gatto. :angel:

Inviato

Oppss, scusa ma stavolta davvero non l'ho fatto di proposito, davvero avevo letto gatto. :angel:

... quando il gatto canterà tre volte vedremo Fancesceso777 coniato ... su un 50 € d'oro della zecca. :lol:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non vorrei tornare sull.argomento però, magari anche in privato poteva x lo meno scusarsi o tornare sui suoi passi, ma si vede che l.orgoglio ha la meglio, seconda cosa la moneta non era in vendita su ebay ma in un.altro sito...

Modificato da Danielucci

Inviato (modificato)

@@francesco77

Moneta arrivata e prontamente restituita al mittente...

La moneta non ha segni di appiccagnolo, era proveniente da un'asta giudicata in qSPL/BB+ e poi dal nuovo venditore aggiornata a qSPL/SPL...però non era segnalato da nessuna parte la SELVAGGIA pulizia che aveva subito...quindi Dietro Front...

Giudicate voi...

post-23683-0-65594900-1361266299_thumb.j

post-23683-0-36686100-1361266323_thumb.j

post-23683-0-24920600-1361266352_thumb.j

Modificato da Danielucci

Inviato

Mah! Non so se dal vivo erano più o meno evidenti i segni di spazzolatura, comunque se lo erano allora hai fatto benissimo a restituirla perchè si tratta di una tipologia comune e facilmente reperibile in conservazioni prossime al FDC, ti dico questo perchè se davvero desideri iniziare una collezione di piastre napoletane mi permetto di segnalarti che nelle prossime aste ce ne sono in grande abbondanza, e a prezzi davvero ottimali. :good:

Inviato

Mah! Non so se dal vivo erano più o meno evidenti i segni di spazzolatura, comunque se lo erano allora hai fatto benissimo a restituirla perchè si tratta di una tipologia comune e facilmente reperibile in conservazioni prossime al FDC, ti dico questo perchè se davvero desideri iniziare una collezione di piastre napoletane mi permetto di segnalarti che nelle prossime aste ce ne sono in grande abbondanza, e a prezzi davvero ottimali. :good:

Ti ringrazio per la dritta, e ti assicuro che quei segni di pulitura si vedono benissimo ad occhio nudo, sia al dritto che al rovescio e questo mi ha infastidito molto...

Inviato

Dalla foto si vede una guancia solcata... per me hai fatto bene a ridarla... chissà chi avrà avuto la brillante idea di utilizzare una smerigliatrice per la pulizia :D

Awards

Inviato

Ma come si fà a vendere in questo modo?! @@Danielucci sai che sembra un'altra moneta?! Qui davvero fà parte di serietà ragazzi...potrei aspettarmi questa cosa da un venditore "improvvisato", ma non da un venditore professionale. Questo scherzetto non ha proprio nulla di professionale!

Che vergogna...

Inviato

Ma come si fà a vendere in questo modo?! @@Danielucci sai che sembra un'altra moneta?! Qui davvero fà parte di serietà ragazzi...potrei aspettarmi questa cosa da un venditore "improvvisato", ma non da un venditore professionale. Questo scherzetto non ha proprio nulla di professionale!

Che vergogna...

Vabbè, può essere anche un venditore professionale poco più che ventenne e che quindi non si sia ancora inserito nell'ottica di valutazione o di schedatura di una moneta, in poche parole ......... è ragazzo! :blum:

Inviato

Vabbè, può essere anche un venditore professionale poco più che ventenne e che quindi non si sia ancora inserito nell'ottica di valutazione o di schedatura di una moneta, in poche parole ......... è ragazzo! :blum:

Il problema è la foto che non rispecchia assolutamente la realtà...

Inviato

Il problema è la foto che non rispecchia assolutamente la realtà...

Ok, dopo aver archiviato questa piccola avventura ti aspettiamo per i prossimi acquisti, ti ricordo che fabrizio.gulp è venuto in questa sezione postandoci un falso, poi si è affezionato ed è diventato in pochi mesi il nostro esponente di spicco. Tu invece hai iniziato decisamente meglio, quindi ............ :hi: :good:

Inviato

Ok, dopo aver archiviato questa piccola avventura ti aspettiamo per i prossimi acquisti, ti ricordo che fabrizio.gulp è venuto in questa sezione postandoci un falso, poi si è affezionato ed è diventato in pochi mesi il nostro esponente di spicco. Tu invece hai iniziato decisamente meglio, quindi ............ :hi: :good:

Ed oggi per recuperare al mancato acquisto ho preso 2 piastre da 120 grana del 1853 in SPL e 1857 in SPL/qFDC, da uno fidato da cui ho acquistato molto...appena arrivano le posto...

Inviato

Ed oggi per recuperare al mancato acquisto ho preso 2 piastre da 120 grana del 1853 in SPL e 1857 in SPL/qFDC, da uno fidato da cui ho acquistato molto...appena arrivano le posto...

Ok! Attendiamo le foto, magari intitoli la discussione "Le mie prime piastre napoletane" così se hai intenzione di continuare la serie raggruppi tutto in una discussione. Durante il regno di Ferdinando II si coniò a Napoli una quantità impressionante di monete d'argento, potresti in poco tempo anche completare la serie di piastre con poche migliaia di euro (esclusa la 1849 e le reimpresse).

Inviato

Ok! Attendiamo le foto, magari intitoli la discussione "Le mie prime piastre napoletane" così se hai intenzione di continuare la serie raggruppi tutto in una discussione. Durante il regno di Ferdinando II si coniò a Napoli una quantità impressionante di monete d'argento, potresti in poco tempo anche completare la serie di piastre con poche migliaia di euro (esclusa la 1849 e le reimpresse).

Colleziono anche gli argenti di V.E.II - U.I e V.E.III, quindi cerco di portare avanti un pò tutti quanti...tanto c'è tempo...

Guest fabrizio.gla
Inviato

.. ti ricordo che fabrizio.gulp...

:D

in quell'episodio mi sarei dovuto chiamare fabrizio.sbonk (dal rumore della testa sbattuta al muro!!)

• Mi piace 1
Guest fabrizio.gla
Inviato

Caspita, acquisti mica male! il '53 in Spl è già notevole, non è una data comunissima. Le hai le foto del venditore? son curioso di vederle... vengono da Brando?

Inviato

Caspita, acquisti mica male! il '53 in Spl è già notevole, non è una data comunissima. Le hai le foto del venditore? son curioso di vederle... vengono da Brando?

Domani mattina posto le foto del venditore Luciani...

Inviato

Domani mattina posto le foto del venditore Luciani...

Beh, io direi che puoi fidarti allora di un commerciante simile.

Inviato

@@@francesco77

Prendiamo le foto del venditore con le pinzette è...

1853 giudicato SPL

1856 giudicato SPL/qFDC

post-23683-0-67905900-1361353337_thumb.j

post-23683-0-63791900-1361353343_thumb.j

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Dani, grazie per le foto.

Quando arrivano butta un occhio al bordo specialmente al R/ del '53 ad h. 13.

Per il momento, da queste i giudizi sembrerebbero in linea. Quando arrivano facci sapere :)

Inviato

@@@francesco77

Prendiamo le foto del venditore con le pinzette è...

1853 giudicato SPL

1856 giudicato SPL/qFDC

Per me sono in linea con quanto scritto. Attendiamo qualche foto tua per poterle apprezzare meglio. :good:

Inviato

Ciao Dani, grazie per le foto.

Quando arrivano butta un occhio al bordo specialmente al R/ del '53 ad h. 13.

Per il momento, da queste i giudizi sembrerebbero in linea. Quando arrivano facci sapere :)

Le monete mi sono appena arrivate, ho contattato il vendiotore per avere delucidazioni in merito a quello di cui ti sei accorto anche te, mi è stato garantito che non è un appiccagnolo tolto ne un colpo ma bensì un difetto di conio...

Inviato

Le monete mi sono appena arrivate, ho contattato il vendiotore per avere delucidazioni in merito a quello di cui ti sei accorto anche te, mi è stato garantito che non è un appiccagnolo tolto ne un colpo ma bensì un difetto di conio...

Postaci una bella foto laterale del taglio dove si nota quella piccola rientranza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.