Vai al contenuto
IGNORED

2 francs vichy


Risposte migliori

Inviato

Una buona occhiata alla base dell'ascia, che dice "PÉTAIN."

Circa il raddoppio, credo che questo sia non "die raddoppio", ma qualcosa che (nell'hobby della moneta americana) è chiamato "strike raddoppio," "raddoppiamento della mensola", o "die rimbalzo". È un tipo di produzione danno causato dal movimento di un die di moneta mentre la moneta è essere colpita, con un primo diagnostico in assenza di separazione tra le terminazioni e altri dettagli di design. Invece, il raddoppio è una mera continuazione della lettera o altro dispositivo di design, ma a un livello inferiore, producendo una caratteristica che assomiglia a una "mensola".

Foto grande. Un bello studio dell'emblema di Vichy.

:) v.

--------------------------------------------------

A good look at the base of the axe, which says “PETAIN.”

About the doubling, I think this is not “die doubling,” but something that (in the American coin hobby) is called “strike doubling,” “shelf doubling,” or “die bounce.” It’s a kind of production damage caused by the movement of a coin die while the coin is being struck, with a prime diagnostic being the absence of separation of the serifs and other design details. Instead, the doubling is a mere continuation of the letter or other design device, but at a lower level—producing a feature that resembles a “shelf.”

Great photo. A nice study of the Vichy emblem.

:) v.


Inviato

Eunigma called it "spostamento di conio". In fact, it could be translated as die bounce.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.