Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

2dcfa3355f87fbfed84e6121a1021ccf.jpg

Sono due monete una italiana una francese in argento credo, sono piuttosto pesanti, penso comuni non so, mi sono state date come cose di poco valore. Non penso possano avere un qualche valore, sono segnate e nemmeno tanto belle, con le foto non sono un mago, ma mi potete dire se possono valere qualcosa? Almeno in argento grazie

Michele

Inviato (modificato)

sono due monete abbastanza mal pulite ma almeno sono autentiche, non conosco la monetazione francese ma il 5 lire 1873 M non vale moltissimo, 10 o 15 euro, specie con tutti quei graffi da pulitura , tuttavia prova a pensare quanto hanno circolato e quante cose sono state comperate con queste due tondelli, la storia che hanno vissuto e chi le può aver maneggiate, considera questo e vedrai che hanno un valore storico enorme

saluti e benvenuto

PS

Aggiugo che il tuo 5 franchi è stato coniato a Parigi in 8.802.520 esemplari, quindi una moneta comune, controllando i passaggi in asta per questa moneta io credo che in questa conservazione il valore sia intorno ai 15-25 euro

Modificato da karnescim
  • Mi piace 1

Inviato

grazie, si sono mal ridotte, io pensavo ... non giudicatemi con orrore per quanto sto per dire :D visto il valore e che sono molto rovinate di forare quella italiana e farne un ciondolo porta chiavi ... ma ho pensato prima di farlo meglio appurarsi che non valgano qualcosa, purtroppo sono molto rovinate a me le hanno regalate cosi, ma sono in argento un metallo che a me piace molto per questo avevo intenzione di ricavarne un portachiavi. Davvero gentile per la valutazione in quello che per me è un mondo lontano, ho guardato il forum leggendo diversi articoli e sono rimasto colpito da come alcune monete rare e intonse possano avere valori cosi alti. E' sicuramente una soddisfazione poter collezzionare e possedere articoli preziosi e rari.

Grazie ancora, ho scoperto un interessante mondo :D

Inviato

grazie, si sono mal ridotte, io pensavo ... non giudicatemi con orrore per quanto sto per dire :D visto il valore e che sono molto rovinate di forare quella italiana e farne un ciondolo porta chiavi ... ma ho pensato prima di farlo meglio appurarsi che non valgano qualcosa, purtroppo sono molto rovinate a me le hanno regalate cosi, ma sono in argento un metallo che a me piace molto per questo avevo intenzione di ricavarne un portachiavi. Davvero gentile per la valutazione in quello che per me è un mondo lontano, ho guardato il forum leggendo diversi articoli e sono rimasto colpito da come alcune monete rare e intonse possano avere valori cosi alti. E' sicuramente una soddisfazione poter collezzionare e possedere articoli preziosi e rari.

Grazie ancora, ho scoperto un interessante mondo :D

Se la fori la deturpi irrimediabilmente e annulli praticamente il valore. E una cosa che noi collezionisti non faremmo mai.

Se proprio vuoi farne un portachiavi, visto lo scarso valore, ti consiglio di procurarti una montatura da montare intorno alla moneta e stringere poi con le pinze, è più pratico e non deturpi la moneta. Ciao.

Inviato

D'accordo che non ha grosso valore commerciale..... ma è meglio non parlare nemmeno di mettere un'appiccagnolo...! Se proprio ne vuoi fare un ciondolo racchiudilo in una montatura che non "intacchi" la moneta

Inviato

scusa ma perchè non compri un portachiavi già fatto con le 500 lire? lo sò che il "crimine" è lo stesso ma almeno li trovi già in commercio con pochi euro e le monete le tieni senza deturparle magari in un vassoio con velluto, sai che effetto?

Inviato

visto il valore e che sono molto rovinate di forare quella italiana e farne un ciondolo porta chiavi

e come se venissi a chiedere opinioni sulla tassidermia in un forum di amanti degli animali......

comunque la francese e meno comune di quelle che si vedono , la A sotto sta per zecca di parigi e vale un 20-25 euro

stesso discorso anche per quella italiana , per me un 20 euro li vale , visto che solo d argento siamo a 17-18

Inviato

un 5 lire anno comune al dettaglio difficilmente si trova a meno di 25 euro anche in queste condizioni, per la moneta di Carlo X, come già sottolineato da rick2, e si una moneta comune ma non si trova molto facilmente, difatti al dettaglio siamo soprta i 35 euro in queste condizioni.

ciao takel

Inviato

Povero scudo, come è stato pulito. E male pure. Una quindicina di euro lui, forse 20 l'altro pezzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.