Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le monete da 5 e 10 euro sono monete da collezione, hanno in teoria potere spendibile solo all'interno del Vaticano. Fuori dal Vaticano non si possono comunque spendere

che peccato che non si possono spendere anche in Italia :cray:

Perchè tu avresti speso una moneta dal potere liberatorio di 5 o 10 euro che però hai pagato (almeno) 40 o 150 euro? :blink:

Inviato

No, intendeva che avrebbe voluto riceverla come resto (come in Francia)!

Awards

Inviato

Che senso ha fare una moneta d'oro da 3 grammi grande 13 mm? Quantomeno non ci sveniamo a comprarla...

Inviato

Non vedo l'ora di vedere la moneta d'oro della Sede Vacante. Che io sappia è la prima in assoluto a essere stata coniata in oro o sbaglio? Ossia, in passato sono state coniate monete in oro per una Sede Vacante?

Inviato

non saprei se prima di adesso sono state coniate monete in oro per la sede vacante...forse non in tempi recenti si...

in ogni caso una monetina da 13 mm in mano si vede bene solo con la lente eh...valuterò se comprarla o meno (sempre che me l'assegnino dall'UFN) solo se non ci sarà un premio altissimo rispetto al valore in oro...

Inviato (modificato)

Non vedo l'ora di vedere la moneta d'oro della Sede Vacante. Che io sappia è la prima in assoluto a essere stata coniata in oro o sbaglio? Ossia, in passato sono state coniate monete in oro per una Sede Vacante?

Modificato da arm89

Inviato

In periodo di Sede Vacante, l'ultima moneta in oro fu coniata per la Sede Vacante del 1846, interregno tra Gregorio XVI e Pio IX.

• Mi piace 1

Inviato

I 5 e 10 EURO che circolano su e-bay sono autentici ?

È quello che mi chiedo anch'io ..ho notato il 10 euro oro ,con tanto di cofanetto ,a 339.00 euro+7 di spedizione .

Inviato (modificato)

La moneta in oro e argento sono queste

ma non è possibile che siano in loro mani sono tutte prevendite perche dovrebbero uscire il 3 Giugno ma non sono sicuro e poi di solito le danno prima ai normali collezionisti in Vaticano e poi ai commercianti.

Per la grande richiesta credo che chi abbia acquistato in prevendita,se dalle persone giuste,ha fatto un buon affare a prescindere da quanto l'abbia pagate.

Modificato da favaldar

• 3 settimane dopo...
Inviato

la maggior parte dei 2 SV sarà destinata alla busta filatelica. Pessima notizia. Quindi non sarà per tutti il classico folder.

Inviato

la maggior parte dei 2 SV sarà destinata alla busta filatelica. Pessima notizia. Quindi non sarà per tutti il classico folder.

qual'è la fonte di tale notizia? Se fosse così € 45,00 ( costo delle buste filateliche scorsi anni) veramente una bruttissima notizia

Inviato (modificato)

Scusa, ma non è vero! Dove hai letto questa cosa? La tiratura circolante del 2 euro SV è 6.000, poi c'è quella in folder- 111.000, e quella in busta filatelico numismatica è solo 8.000!

Modificato da Jan€
Awards

Inviato

Scusa, ma non è vero! Dove hai letto questa cosa? La tiratura circolante del 2 euro SV è 6.000, poi c'è quella in folder- 111.000, e quella in busta filatelico numismatica è solo 8.000!

anche io sapevo così....

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

visto i disagi per il pagamento, l impiegato UFN mi ha consigliato di mandare un unico assegno FDC + 2euro Sede Vacante, così mi facilito il tutto.

Modificato da Antony

Inviato

visto i disagi per il pagamento, l impiegato UFN mi ha consigliato di mandare un unico assegno FDC + 2euro Sede Vacante, così mi facilito il tutto.

Ma ti sono arrivati i moduli?

• 2 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti volevo una informazione se qualche d'uno/a e nelle mie stesse condizioni ho inviato per fax come faccio sempre il modulo d'ordine ( 12-6-13) ed ad oggi non vi e nessun movimento sulla carta postpay per il prelievo dei 21€ e non riesco a contattare l'ufficio per avere info se tutto ok con l'invio del fax

in attesa di una vostra risposta

saluti

Alessio

Inviato

Siamo tutti nella tua stessa situazione.

Inviato

Sono in ritardissimo su tutto, hanno risposto un paio di giorni fa ad una mia mail di marzo, in piena SV.

In fondo alla risposta, c'era un disclaimer con scritto che erano in ritardo e che i servizi erano stati disabilitati per qualche tempo così come il personale in parte cambiato per via del nuovo papa.

Inviato

Scusate, sicuramente se ne è parlato anche qui se così non fosse frustatemi pure, ma ho appena ricevuto codice e pin e dal prossimo anno riceverò anch'io i moduli :clapping: :clapping: !

La mia richiesta è stata fatta ad ottobre 2012 con a seguire 3 mail di sollecito (gennaio - febbraio e marzo), poi vista la sede vacante ho desistito e mai avrei immaginato che in un momento come questo stessero a pensare a me!

Inviato

Avere pin e codice non è sinonimo di essere entrato nelle liste.

Mi dispiace.

Inviato

Avere pin e codice non è sinonimo di essere entrato nelle liste.

Mi dispiace.

Non mi dire così mi fai piangere!

" la informiamo che abbiamo provveduto ad effuttuare l'iscrizione nelle liste della numismatica e filatelia......pertanto, a partire dalle prossime emissioni, riceverà i moduli con le assegnazioni per effettuare le richieste d'ordine"

Credo cecamente a quello che dite visto che ci siete passati in molti prima di me e la domanda ormai è quasi retorica, ma a me sembra abbastanza chiaro il loro messaggio, anche se pin e codice dicono che serve per accedere al servizio telefonico.

Antony quanto spero che ti stia sbagliando, magari eri assonnato ieri sera quando hai risposto :lazy: !

Inviato

Beh mi dispiace ma era ben sveglio e vigile, con questo non dico che non riceverai moduli per le prossime emissioni al 100 % , però senz'altro c'è la possibilità neanche così remota che tu non stia nelle liste numismatiche, ma in quelle filateliche.. Io ho ricevuto subito pin e codice cliente ma sono passati oltre 2 anni di soli moduli numismatici, al massimo potevo ricevere la coincard col francobollo. Parlo per esperienza personale, ma anche di molti altri, poi i tempi vanno a fortuna, a caso. Se ho detto qualcosa di inesatto non so, ma credo sia così che vadano le cose..

Awards

Inviato

Beh mi dispiace ma era ben sveglio e vigile, con questo non dico che non riceverai moduli per le prossime emissioni al 100 % , però senz'altro c'è la possibilità neanche così remota che tu non stia nelle liste numismatiche, ma in quelle filateliche.. Io ho ricevuto subito pin e codice cliente ma sono passati oltre 2 anni di soli moduli numismatici, al massimo potevo ricevere la coincard col francobollo. Parlo per esperienza personale, ma anche di molti altri, poi i tempi vanno a fortuna, a caso. Se ho detto qualcosa di inesatto non so, ma credo sia così che vadano le cose..

Il discorso che magari per i primi anni riceva solo la possibilità di acquisto dei francobollo la conoscevo ed ero consapevole, il problema è che se mai si inizia con loro mai si arriva agl'euro! Vabè, staremo a vedere speriamo bene!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.