Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

si deve preparare, per le 20.00 credo che lo sapremo

Inviato

Magellano ,complimenti per la rapidità ! ..mi hai battuto sul tempo :D

Ho usato lo sniper....ahahahahahahah :-p

Inviato

Vediamo chi mi può togliere un dubbio...

Allora, quando andrò a Roma, il 25 Marzo, mi recherò allo sportello dell'UFN per comprare i francobolli della Sede Vacante, se vorrò spedire una busta affrancandola con i francobolli comprati lo potrò fare?

Ho letto sul depliant che i suddetti possono essere usati per la corrispondenza solo per il periodo della Sede Vacante stessa, che è appena finito.

Ed anche...nel caso potessi usarli questo timbro "ritardatario" avrebbe valenza ai fini collezionistici?

Grazie, Giò

Awards

Inviato

HABEMUS PAPAM!

Il successore di Ratzinger è il CARD. BERGOGLIO!

Awards

Inviato

Adesso sento su Rai3. È un argentino e si chiamerà Franceso I.

Awards

Inviato

Mi sarei immaginato un papa più giovane però

Inviato

Si è affacciato alla finestra!

Grande sorpresa, infatti non era proprio tra i più grandi favoriti!

Il primo Papa non europeo! Fantastico!

Sono molto contento per la scelta!

Awards

Inviato

Mi piace davvero il nuovo papa...anche il nome scelto...si e' presentato in una maniera semplicissima cosi come il suo nome...

Inviato

Mi sarei immaginato un papa più giovane però

Verissimo! 77 anni sono veramente troppi!

Awards

Inviato

Nuovo papa, nuove monete! :-D

Awards

Inviato

un nuovo Papa con un bellissimo nome

Sulle monete dovremmo quindi vedere ... : " FRANCISCVS I "

Inviato

Vi chiedo un favore: quale sarebbe il numero di vaglia internazionale da inserire sui modelli filatelici e numismatici? Non riesco a rintracciarlo sul modello del vaglia. Forse quello preceduto dalla sigla T.R.N.??

Grazie.

SI è quello, la prima serie di numeri identifica l'ufficio postale e la seconda serie ( in genere più lunga ) è il numero del vaglia, ma inserisci entrambi le serie di numeri.

Awards

Inviato

........meglio..... :diablo: :spiteful: .......... :dirol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

........meglio..... :diablo: :spiteful: .......... :dirol:

Hehehe! Crudele... :-)

Awards

Inviato

un nuovo Papa con un bellissimo nome

Sulle monete dovremmo quindi vedere ... : " FRANCISCVS I "

Credo senza numero. La numerazione dovrebbe partire se un suo successore adotterà lo stesso nome. Cosa diversa di Giovanni Paolo I il quale impose lui il numero.

Inviato

Sto OVVIAMENTE scherzando...Lunga vita al nuovo pontefice!!! :clapping:

Awards

Inviato (modificato)

È appena terminata la Sede Vacante e già ...pensate alla prossima ?! :D

Non sò se la notizia è vera ,pare che il nuovo Santo Padre , viva con un solo polmone !

Modificato da donato11

Inviato

SI è quello, la prima serie di numeri identifica l'ufficio postale e la seconda serie ( in genere più lunga ) è il numero del vaglia, ma inserisci entrambi le serie di numeri.

Io sinceramente , sul modulo, non ho mai trascritto il numero di vaglia ,però all'ufficio postale mi facevo fare una fotocopia del vaglia ,che allegavo all'ordine.

Inviato (modificato)

Credo senza numero. La numerazione dovrebbe partire se un suo successore adotterà lo stesso nome. Cosa diversa di Giovanni Paolo I il quale impose lui il numero.

In realta' Giovanni Paolo I fu un'errore del protodiacono all'annuncio e poi per tutti e' rimasto Giovanni Paolo I....curioso che anche all'annuncio di Giovanni Paolo II ci fu un'errore e fu annunciato come Giovanni Paolo senza la numerazione....

Modificato da magellano83

Inviato

Io sinceramente , sul modulo, non ho mai trascritto il numero di vaglia ,però all'ufficio postale mi facevo fare una fotocopia del vaglia ,che allegavo all'ordine.

Rispondevo dando conferma all'utente che aveva questo dubbio.

Se è per questo io non ho neanche mai mandato la fotocopia del vaglia, basta il codice cliente e l'importo viene accreditato sul tuo conto deposito.

Awards

Inviato

Ho seguito oggi le vicissitudini dell'elezione del nuovo Papa (così come ha fatto la mia ragazza) :)

A me è molto piaciuto :) e comunque Francesco I (chissà se il numero sarà indicato sulle Divisionali!) sembra simpatico e molto adatto a ricoprire il ruolo... vedremo con il tempo :)
il suo stemma, che vedremo sicuramente sui futuri folders, non è male :) Mi chiedo inoltre quanti bozzetti di fantasia vedremo per le sue monete...

Inviato

Salve a tutti,

vorrei farvi una domanda "tecnica", giacchè da un po lurko questo forum e non so come comportarmi.

Io ero (o sono non so) iscritto nelle liste filateliche dell'UFN, poi negli ultimi due anni non ho acquistato valori bollati, e non mi arriva più da qualche mese il depliant di acqusito (e non ne ho nemmeno in giro di vecchi).

Volevo ora acquistare sia i francobolli che la due euro.

Come mi devo comportare?

faccio una raccomandata con una lettera di accompagnamento e mando un assegno indicando i miei estremi e quello che vorrei ordinare? (ho due numeri sull'ultima pratica ... uno di registrazione del tipo 2005/numero e un'altro che è scritto affianco al mio nome ... quale sarà ora il mio codice cliente?)

oppure come posso fare?

Grazie mille a tutti

Angelo

qualcuno sa darmi una mano?

grazie mille

A'

Inviato

Vediamo chi mi può togliere un dubbio...

Allora, quando andrò a Roma, il 25 Marzo, mi recherò allo sportello dell'UFN per comprare i francobolli della Sede Vacante, se vorrò spedire una busta affrancandola con i francobolli comprati lo potrò fare?

Ho letto sul depliant che i suddetti possono essere usati per la corrispondenza solo per il periodo della Sede Vacante stessa, che è appena finito.

Ed anche...nel caso potessi usarli questo timbro "ritardatario" avrebbe valenza ai fini collezionistici?

Grazie, Giò

No, i francobolli di Sede Vacante si possono utilizzare per spedire solo finché non viene eletto il nuovo Pontefice.

Se poi ti vuoi far mettere un timbro (ordinario o speciale) non da "viaggiare", te lo mettono.

Viva Papa Francesco! Come 8 anni fa, ero in piazza: sempre grande emozione, ma stavolta molta sorpresa. Pare una persona molto "alla mano". Speriamo faccia bene! Anche io speravo in un pontefice più giovane, ma, in verità, non conta molto l'età per fare cose grandi (vedi Giovanni XXIII) :)

• Mi piace 1

Inviato

Benedetto XVI mi pare che all'elezione ne avesse 78 di anni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.