Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Aggiornamento.

Sono rimaste disponibili 2 serie di francobolli delle Sede Vacante.

Rimasta una sola serie.

Inviato

Cosa intendi per "confezioni"?

Le serie di francobolli Sede Vacante 2013, come le trovi all'UFN, le trovi anche alle Poste Vaticane.

Tra l'altro, non ne sono certo, ma può essere che il punto vendita interno di Piazza S. Marta sia chiuso in questi giorni di Conclave, visto che per arrivarci bisogna passare giusto davanti alla "Domus di Santa Marta" in cui alloggiano i Cardinali...

Di solito vendono i francobolli in foglietti oppure "sciolti", dato che qualcuno ha scritto che alle Poste vendono 2 blister diversi mi chiedevo come fossero presentati quelli dell'UFN.

Prima di andare guarderò senz'altro sul sito, normalmente scrivono i giorni in cui ricevono i collezionisti ed i commercianti. Grazie, Giò

Awards

Inviato

La prima,non poteva che essere una fumata nera..se non altro ,per provare il "tiraggio"del camino :D

:rofl: :good:

Awards

Inviato

Salve a tutti,

vorrei farvi una domanda "tecnica", giacchè da un po lurko questo forum e non so come comportarmi.

Io ero (o sono non so) iscritto nelle liste filateliche dell'UFN, poi negli ultimi due anni non ho acquistato valori bollati, e non mi arriva più da qualche mese il depliant di acqusito (e non ne ho nemmeno in giro di vecchi).

Volevo ora acquistare sia i francobolli che la due euro.

Come mi devo comportare?

faccio una raccomandata con una lettera di accompagnamento e mando un assegno indicando i miei estremi e quello che vorrei ordinare? (ho due numeri sull'ultima pratica ... uno di registrazione del tipo 2005/numero e un'altro che è scritto affianco al mio nome ... quale sarà ora il mio codice cliente?)

oppure come posso fare?

Grazie mille a tutti

Angelo

Inviato

Di solito vendono i francobolli in foglietti oppure "sciolti", dato che qualcuno ha scritto che alle Poste vendono 2 blister diversi mi chiedevo come fossero presentati quelli dell'UFN.

Prima di andare guarderò senz'altro sul sito, normalmente scrivono i giorni in cui ricevono i collezionisti ed i commercianti. Grazie, Giò

I francobolli presso l'UFN sono o in fogli da 10 o in serie singole. Se vai all'ufficio sulla sinistra guardando la Basilica, oltre agli sportelli delle Poste, trovi anche gli sportelli dell'UFN dove puoi chiedere i francobolli. Non ti so dire se hanno ancora i fogli, ma penso di sì.

Anche alle Poste sulla destra (sotto il colonnato) vendono comunque sicuramente le serie singole.

Sugli orari di apertura del punto vendita interno, se vai a conclave finito, non dovresti aver problemi. :)

Inviato

ricevuta anche io stamani la busta dall'UFN per la sede vacante filatelia...offrono solo la serie o nuova o obliterata o su busta...adesso aspetto con impazienza i moduli numismatici :)

Inviato

una curiosità...non so se era gia stato detto e me lo sono perso oppure no...il 2 euro commemorativo che uscirà sulla GMG di Rio avrà sulla custodia il nome del nuovo Papa oppure ancora di Benedetto XVI?? perchè sulla divisionale c'è coniato il volto del papa ma sul 2 euro commemorativo no per cui potrebbe essere quella la prima moneta sotto il nuovo papa in attesa della sua prima divisionale il prossimo anno giusto??

Inviato

I francobolli presso l'UFN sono o in fogli da 10 o in serie singole. Se vai all'ufficio sulla sinistra guardando la Basilica, oltre agli sportelli delle Poste, trovi anche gli sportelli dell'UFN dove puoi chiedere i francobolli. Non ti so dire se hanno ancora i fogli, ma penso di sì.

Anche alle Poste sulla destra (sotto il colonnato) vendono comunque sicuramente le serie singole.

Sugli orari di apertura del punto vendita interno, se vai a conclave finito, non dovresti aver problemi. :)

Grazie, non avevo mai fatto caso all'altro ufficio dell'UFN sulla Piazza. Andrò a vedere. Ciao

Awards

Inviato

Mi è partito il messaggio troppo presto, volevo dire che il 2 euro GMG avrà la stessa tiratura del 2 euro del 2004.

ciao a tutti

Inviato

Altra fumata nera, proprio pochi minuti fa :good:

Awards

Inviato

ricevuta anche io stamani la busta dall'UFN per la sede vacante filatelia...offrono solo la serie o nuova o obliterata o su busta...adesso aspetto con impazienza i moduli numismatici :)

idem :) :)

Inviato

Grazie, non avevo mai fatto caso all'altro ufficio dell'UFN sulla Piazza. Andrò a vedere. Ciao

Prima c'era un punto vendita UFN a Piazza Pio XII, in coabitazione con la Libreria Editrice Vaticana. Da dicembre 2012 però è rimasta solo la libreria, e hanno aperto uno/due sportelli dell'UFN alle Poste in Piazza San Pietro sul lato Arco delle Campane.

Mi pare che a uno dei due sportelli cambiano i soldi con monete da 50 centesimi vaticani (per chi non ne ha già abbastanza) ma, per il resto, vendono solo prodotti filatelici. Per le serie numismatiche (comprese comemorative ecc.) bisogna sempre andare a Piazza Santa Marta. :)

Inviato

Vi chiedo un favore: quale sarebbe il numero di vaglia internazionale da inserire sui modelli filatelici e numismatici? Non riesco a rintracciarlo sul modello del vaglia. Forse quello preceduto dalla sigla T.R.N.??

Grazie.

Inviato

Vi chiedo un favore: quale sarebbe il numero di vaglia internazionale da inserire sui modelli filatelici e numismatici? Non riesco a rintracciarlo sul modello del vaglia. Forse quello preceduto dalla sigla T.R.N.??

Grazie.

Fai una fotocopia della ricevuta del vaglia e la spedisci con il modulo :)

Inviato

Prima c'era un punto vendita UFN a Piazza Pio XII, in coabitazione con la Libreria Editrice Vaticana. Da dicembre 2012 però è rimasta solo la libreria, e hanno aperto uno/due sportelli dell'UFN alle Poste in Piazza San Pietro sul lato Arco delle Campane.

Mi pare che a uno dei due sportelli cambiano i soldi con monete da 50 centesimi vaticani (per chi non ne ha già abbastanza) ma, per il resto, vendono solo prodotti filatelici. Per le serie numismatiche (comprese comemorative ecc.) bisogna sempre andare a Piazza Santa Marta. :)

Ciao, infatti andai alla Libreria tempo fa ma mi dissero che per le monete dovevo recarmi a Santa Marta. Per i francobolli passerò prima vicino alle Poste allora, mi conviene.

Ciao e grazie, Giò

Awards

Inviato

Un'altra cosa: in un modello filatelico poso inserire, scrivendolo io stesso, qualche prodotto risalente, ad esempio, all'emissione precedente?

Inviato

Mi è partito il messaggio troppo presto, volevo dire che il 2 euro GMG avrà la stessa tiratura del 2 euro del 2004.

ciao a tutti

Già, arriverà oltre i 90 euro, molto probabilmente!

Awards

Inviato

Un'altra cosa: in un modello filatelico poso inserire, scrivendolo io stesso, qualche prodotto risalente, ad esempio, all'emissione precedente?

SI' se sono prodotti filatelici, basta che si capisce il prodotto che vuoi acquistare, le quantità, il prezzo unitario ed il prezzo totale che spendi per quel prodotto. :)

Inviato (modificato)

Ma a piazza santa marta, ci può andare chiunque? Modificato da DanPao

Inviato

Habemus papam :-)

Inviato

Fumata bianca 😄

Inviato

Magellano ,complimenti per la rapidità ! ..mi hai battuto sul tempo :D

• Mi piace 1

Inviato

Ma a piazza santa marta, ci può andare chiunque?

No, Piazza Santa Marta è all'interno del Vaticano, le Guardie Svizzere fanno passare solo chi ha la lettera d'ordine.

Chi è stato eletto? Velocissimi ...

Awards

Inviato

No, Piazza Santa Marta è all'interno del Vaticano, le Guardie Svizzere fanno passare solo chi ha la lettera d'ordine. Chi è stato eletto? Velocissimi ...

Ancora una mezzoretta e lo sapremo presumo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.