Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ma quanto li hai pagati i 2 folder sulla baia?

37,50 complessivo di spedizione raccomandata...7,5 euro in più rispetto al'ufficio vaticano ma con meno perdita di tempo tra vaglia internazionali etc etc etc

Inviato

oops. scusatemi, ma i moduli numismatici della sede vacante sono già.. arrivati a qualkuno??? :-)

Inviato

non so arrivati manco quelli della monetazione ordinaria che uscirà prima,figurati quelli della sede vacante!! :D

Inviato

ok, è che nn riesco a seguire tt le discussioni e mi perdo. ok 1000 grazie .. :-)

Inviato

37,50 complessivo di spedizione raccomandata...7,5 euro in più rispetto al'ufficio vaticano ma con meno perdita di tempo tra vaglia internazionali etc etc etc

non male, mi dai il nome del venditore in pvt?

Inviato (modificato)

Ho telefonato alla poste vaticane le spese di spedizioni per i 2 folder sono pari a € 5,00. Pagamento o tramite vaglia o assegno circolare

Grazie per l'info.

Se può interessare oggi mi è arrivato il modulo filatelico per i francobolli della sede vacante.

Modificato da Smart

Inviato

Grazie per l'info.

Se può interessare oggi mi è arrivato il modulo filatelico per i francobolli della sede vacante.

Idem, ma una sola Busta, a nome del mio amico, la mia ancora no. Questo è un po' strano, di solito arrivano insieme. Aspettiamo...ciao

Awards

Inviato

Idem, ma una sola Busta, a nome del mio amico, la mia ancora no. Questo è un po' strano, di solito arrivano insieme. Aspettiamo...ciao

Spero che non sia il tuo caso ma per la divisionale del 2012 il mio modulo non è mai arrivato ...ho trovato una traccia del mio codice cliente in un'altra busta.

Inviato

Spero che non sia il tuo caso ma per la divisionale del 2012 il mio modulo non è mai arrivato ...ho trovato una traccia del mio codice cliente in un'altra busta.

Speriamo che per le monete arrivi tutto senza problemi, i francobolli non mi interessano moltissimo.

Visto che ci sono vorrei chiedere un chiarimento, che differenza c'è tra i francobolli in vendita all'UFN e quelli in vendita all'Ufficio Postale del Vaticano?

Leggendo la lettera che mi è arrivata mi sembra siano gli stessi, cambia forse la confezione?

Nel depliant allegato alla lettera nel riquadro "Scheda Tecnica" si parla di un foglio da 10 francobolli, 180 x 110 mm oltre ai 4 valori Sede Vacante.

Alle Poste vendono anche quello? Ciao, Giò

Awards

Inviato

Speriamo che per le monete arrivi tutto senza problemi, i francobolli non mi interessano moltissimo.

Visto che ci sono vorrei chiedere un chiarimento, che differenza c'è tra i francobolli in vendita all'UFN e quelli in vendita all'Ufficio Postale del Vaticano?

Leggendo la lettera che mi è arrivata mi sembra siano gli stessi, cambia forse la confezione?

Nel depliant allegato alla lettera nel riquadro "Scheda Tecnica" si parla di un foglio da 10 francobolli, 180 x 110 mm oltre ai 4 valori Sede Vacante.

Alle Poste vendono anche quello? Ciao, Giò

da quanto ho capito L'UFN vende il foglietto intero dei francobolli SV più i 4 valori sciolti mentre alle poste vaticane vendono i folder con le buste affrancate e timbrate con l'annullo speciale della sede vacante e della rinuncia di Benedetto XVI...cosa che non dovrebbero offrire sui moduli dell'UFN...

infatti a me interessavano i due folder con le buste timbrate ed ho comprato direttamente sulla baia spendendo 7 euro in più compresa sped. rispetto alle poste vaticane ma ho tribolato meno con pagamenti etc etc...

io la busta dall'UFN con ilmodulo riguardante la filatelia non l'ho ancora ricevuta...speriamo nei prossimi giorni anche se quelle che mi interessano maggiormente e spero non facciano scherzi e arrivino senza problemi sono quelle dell'ultima divisionale di Benedetto XVI e la SV da 2 euro :)

Inviato

da quanto ho capito L'UFN vende il foglietto intero dei francobolli SV più i 4 valori sciolti mentre alle poste vaticane vendono i folder con le buste affrancate e timbrate con l'annullo speciale della sede vacante e della rinuncia di Benedetto XVI...cosa che non dovrebbero offrire sui moduli dell'UFN...

infatti a me interessavano i due folder con le buste timbrate ed ho comprato direttamente sulla baia spendendo 7 euro in più compresa sped. rispetto alle poste vaticane ma ho tribolato meno con pagamenti etc etc...

io la busta dall'UFN con ilmodulo riguardante la filatelia non l'ho ancora ricevuta...speriamo nei prossimi giorni anche se quelle che mi interessano maggiormente e spero non facciano scherzi e arrivino senza problemi sono quelle dell'ultima divisionale di Benedetto XVI e la SV da 2 euro :)

Alla romana...embeh...vedi 'n po' :rofl:

Grazie Magellano, spero davvero che arrivi l'ordine per le monete. Comunque il mio codice ce l'ho, nel caso mi farò una passeggiata.

Ciao

Awards

Inviato

Alla romana...embeh...vedi 'n po' :rofl:

Grazie Magellano, spero davvero che arrivi l'ordine per le monete. Comunque il mio codice ce l'ho, nel caso mi farò una passeggiata.

Ciao

fino ad oggi mi è sempre arrivato...l'unico dubbio che ho è che non avendo acquistato nel 2012 nè divisionale ne 2 euro CC (visto che si trovavano a poco sopra il prezzo di emissione anche sulla baia) non mi mandino i moduli quest'anno ma sinceramente per loro sarebbe una perdita in entrata quindi non penso...vedremo...e incrocio le dita...

per quanto riguarda la busta spedita dalle poste vaticane ti confermo che ho risolto...proprio adesso mi hanno scritto confermandomi che mi è stata spedita stamani, oltretutto come primo giorno di conclave avevano un timbro dedicato che apponevano solo oggi per cui sono maggiormente felice...anzi...colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente @@nicola84 per la disponibilità e la gentilezza nell'avermi spedito la raccomandata....GRAZIE :)

Inviato (modificato)

Sul modulo filatelico che ho ricevuto c'è scritto: "SEDE VACANTE - 2013" 6,05 indicando "serie nuova", "Serie obliterata" e "Serie su busta".

Quindi credo che siano solo i quattro francobolli (0,70 - 0,85 - 2,00 - 2,50).

Mnetre le Poste Vaticane vendono i due folder.

Ma non potevano unificare il tutto occupandosene solo uno???

Modificato da Smart
  • Mi piace 1

Inviato

P.S.:la tiratura di 60000 pezzi per il 2E GMG è attendibile? Se non erro avevo letto una tiratura più alta da qualche parte.

Secondo IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA la tiratura sarà di 89.000 pezzi!

Awards

Inviato

@@skaterghost quando io ho espresso questa idea sono stato preso per pazzo :D, così come quando ho detto che si sarebbe trovata sui 40E questa Sede Vacante :P.

40 euro non credo, ma mi scuso per non averti creduto all' inizio (ma sia chiaro che non ti ho dato del pazzo!) :-)

Awards

Inviato

Arrivata a me stamattina, ma non serve, li ho "anticipati" :)

Inviato (modificato)

Sul modulo filatelico che ho ricevuto c'è scritto: "SEDE VACANTE - 2013" 6,05 indicando "serie nuova", "Serie obliterata" e "Serie su busta".

Quindi credo che siano solo i quattro francobolli (0,70 - 0,85 - 2,00 - 2,50).

Mnetre le Poste Vaticane vendono i due folder.

Ma non potevano unificare il tutto occupandosene solo uno???

A quanto ho capito, per questa cosa si è creato un minimo di "acredine" tra UFN e Poste.

Uno dell'UFN l'ho sentito definire una "furbata" i folder delle Poste.

Di valore puramente filatelico i folder ne avranno poco, penso: non sono emessi dalla stessa amministrazione che emette i francobolli...è un po' un "ibrido". Ma per chi vuole avere un bel ricordo della Sede Vacante... :)

Modificato da nicola84

Inviato

Arrivata a me stamattina, ma non serve, li ho "anticipati" :)

Quindi le confezioni sono uguali? Nel caso vorrei risparmiarmi la passeggiata fino a Santa Marta, Le Poste sono più comode da raggiungere. Ciao

Awards

Inviato (modificato)

Quindi le confezioni sono uguali? Nel caso vorrei risparmiarmi la passeggiata fino a Santa Marta, Le Poste sono più comode da raggiungere. Ciao

Cosa intendi per "confezioni"?

Le serie di francobolli Sede Vacante 2013, come le trovi all'UFN, le trovi anche alle Poste Vaticane.

Tra l'altro, non ne sono certo, ma può essere che il punto vendita interno di Piazza S. Marta sia chiuso in questi giorni di Conclave, visto che per arrivarci bisogna passare giusto davanti alla "Domus di Santa Marta" in cui alloggiano i Cardinali...

Modificato da nicola84

Inviato

Se la tiratura è di 120.000 pezzi sarà una moneta come tutte le altre, anzi diventerà più interessante la commemorativa da 2 euro GMG coniata in 60.000 pezzi.

La tiratura della GMG è di 85000 pezzi e non di 60000. Cmq molto meno di tutte le ultime 2 euro commemorative vaticane. A mio parere in futuro varrà cmq di più la sede vacante proprio per la rilevanza dell'evento

Inviato

.......vediamo domani che accadrà. ;-)

Inviato

Fumo Nero!

Non credo che si avrà un nuovo Papa prima di giovedì!

Awards

Inviato

E io che speravo in una fumata bianca subito...non credo sia mai successo alla prima votazione o sbaglio? Sarebbe stato un'altro evento storico dentro la storia di questo conclave storico :-. Scusate i giochi di parole :-)

Inviato

La prima,non poteva che essere una fumata nera..se non altro ,per provare il "tiraggio"del camino :D

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.