Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

No

Si può acquistare solo i 4 francobolli o i relativi fogli, pensavo che con l' arrivo dei moduli c'era anche la possibilità di acquistare tali folder se sapevo facevo la richiesta prima alle poste Vaticane. grazie dell' informazione

Modificato da dario77

Inviato

La colomba raggiante col Veni Sancte Spiritus secondo la simbologia classica della Sede Vacante.

Non capisco perchè non avessero messi i raggi nel pezzo del 2005.

Questa se confermata mi piace; solo la colomba mi sa un po' da fumetto, ma sempre meglio di quella del 2005.

Inviato

Acquisto dei folder ho trovato questo comunicato http://www.usfi.eu/wp-content/uploads/Comunicato-28-febbraio-2013.pdf

Per cui l' acquisto del Folder “Sede Vacante 2013" e Folder “Benedictus PP. XVI – Renuntiat Ministerio Petrino” bisogna rivolgeri alle poste Vaticane e non UFN. I moduli che a breve riceveremo non conterrà la possibilità di acquisto di tali folder?

Qualcuno ha effettuato l 'acquisto dei 2 Folder presso le Poste Vaticane per corrispondenza?

Qual' è il contributo per le spese postali che avete messo?

Nel comunicato si parla di E 3,00 Raccomadata x il folder “Sede Vacante 2013" mentre di E 2,00 x il folder “Benedictus PP. XVI – Renuntiat Ministerio Petrino per cui x 2 i folder devo mettere E 5,00 per la raccomandata?

Inviato

La colomba potevano farla un pò meglio!

E poi invece di usare il classico Veni sancte Spiritus, si potevano anche usare invocazioni diverse come "Non relinquam vos orphanos" oppure "Ubi vult spirat" che già compaiono su monete di Sede vacante dei secoli passati.

Inviato

Qualcuno ha effettuato l 'acquisto dei 2 Folder presso le Poste Vaticane per corrispondenza?

Nel comunicato si parla di E 3,00 Raccomadata x il folder “Sede Vacante 2013" mentre di E 2,00 x il folder “Benedictus PP. XVI – Renuntiat Ministerio Petrino per cui x 2 i folder devo mettere E 5,00 per la raccomandata?

Mi sa di sì, 5 Euro.

Per essere sicuro, puoi mandare una email o telefonare, di solito rispondono (a differenza dell'UFN, che a me spesso non risponde) :)

Inviato

La colomba potevano farla un pò meglio!

E poi invece di usare il classico Veni sancte Spiritus, si potevano anche usare invocazioni diverse come "Non relinquam vos orphanos" oppure "Ubi vult spirat" che già compaiono su monete di Sede vacante dei secoli passati.

Ci stava bene anche "sub alio" :)

Awards

Inviato

Oro carino... ma sarà così minuta?

Si sa qualche cosa della modalità di distribuzione dell'argento e dell'oro?

Inviato

Scusate ma si è attivato pure il carattere minuto!!

Beh, parlavi di monete minute!!!!!

:blum:

Inviato

siete sicuri siano bozzetti originali?

Inviato

interpretation :-)

orot.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Oro carino... ma sarà così minuta?

Si sa qualche cosa della modalità di distribuzione dell'argento e dell'oro?

Qui trovi indicazioni.

Modificato da aqua

Inviato

Tu come paghi visto i recenti problemi?

Inviato

poste vaticane non é l UFN

• Mi piace 1

Inviato

Tu come paghi visto i recenti problemi?

Ho telefonato alla poste vaticane le spese di spedizioni per i 2 folder sono pari a € 5,00. Pagamento o tramite vaglia o assegno circolare

Inviato

Ho telefonato alla poste vaticane le spese di spedizioni per i 2 folder sono pari a € 5,00. Pagamento o tramite vaglia o assegno circolare

io molto più semplicemente ho preso i due folder direttamente sulla baia...7 euro in più comprese spedizioni rispetto al prezzo di acquisto direttamente alle poste vaticane e mi sono risparmiato tempo e commissioni per fare un vaglia internazionale...

Inviato

dal blog spagnolo numismatica-visual

il 5 euro sede vacante

WOW! Bellissima! Ricorda un po' la colomba del 2005!

Awards

Inviato

Oggi ho visto un 2 euro sede vacante finire a 90 euro in asta... Fortuna che non ho mantenuto la promessa di comprarlo appena avesse toccato i 100 :D

Inviato

io molto più semplicemente ho preso i due folder direttamente sulla baia...7 euro in più comprese spedizioni rispetto al prezzo di acquisto direttamente alle poste vaticane e mi sono risparmiato tempo e commissioni per fare un vaglia internazionale...

ma quanto li hai pagati i 2 folder sulla baia?

Inviato

Oggi ho visto un 2 euro sede vacante finire a 90 euro in asta... Fortuna che non ho mantenuto la promessa di comprarlo appena avesse toccato i 100 :D

io penso che sarà un bel bagno di sangue..... della serie 2 euro cc monaco 2011

Inviato

è già un bagno di sangue, la gente che 3 settimane fa l' ha pagata 200 euro adesso si starà rodendo il fegato.

Inviato

Se la tiratura è di 120.000 pezzi sarà una moneta come tutte le altre, anzi diventerà più interessante la commemorativa da 2 euro GMG coniata in 60.000 pezzi.

Inviato

@@skaterghost quando io ho espresso questa idea sono stato preso per pazzo :D, così come quando ho detto che si sarebbe trovata sui 40E questa Sede Vacante :P.

Inviato

P.S.:la tiratura di 60000 pezzi per il 2E GMG è attendibile? Se non erro avevo letto una tiratura più alta da qualche parte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.