Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Intanto gustiamoci questa bella immagine, presa direttamente dal sito del Vatican State:

L'immagine che ha dato l'ispirazione per i francobolli, no? Bellissima!

Awards

Inviato

L'immagine che ha dato l'ispirazione per i francobolli, no? Bellissima!

:) Sì quella usata per i francobolli Sede Vacante 2005. Per quest'anno non so...

Inviato

793 messaggi e quasi 40'000 visualizzazioni :) questo è un argomento che in questi giorni ha appassionato molti di noi :)

Avevo fatto presente la stessa cosa quando le visualizzazioni erano "solo" 18.000 (vedi qui). :) Effettivamente il tema sta a cuore a tanti sia per l'importanza storica che per l'interesse numismatico. :p

Inviato

Avevo fatto presente la stessa cosa quando le visualizzazioni erano "solo" 18.000 (vedi qui). :) Effettivamente il tema sta a cuore a tanti sia per l'importanza storica che per l'interesse numismatico. :p

..e il bello ,deve ancora arrivaree , dopo tutto ,eventi simili ,avvengono solo ad ogni ..dimissione di Papa :D

Inviato

È ufficiale il bozzetto? Preferivo il concept di @@annovi.frizio!

Penso di sì...

Martedì mattina inizierà il conclave ..mercoledì avremo il nuovo Papa ?

Bah, potremmo anche averlo martedì!!!! E comunque credo che si chiuderanno 'cum clave' verso il pomeriggio, per cui ci sarà almeno uno scrutinio da cui potrebbe già uscire il nuovo papa. Per cui dal 12/03 in poi ogni giorno è buono!!!!

Inviato

Si dal 12 in poi tutto è possibile, il nuovo Papa potrebbe arrivare anche nella serata e quindi la domanda è spontanea, a quando l'uscita della CC per la Sede Vacante?

Poi attendiamo anche le nuove monete con l'effige del nuovo Papa.

Inviato (modificato)

Si dal 12 in poi tutto è possibile, il nuovo Papa potrebbe arrivare anche nella serata e quindi la domanda è spontanea, a quando l'uscita della CC per la Sede Vacante?

Poi attendiamo anche le nuove monete con l'effige del nuovo Papa.

Non è ancora certo niente, ma con le date fornite di certo c'è solo una cosa

Verrà eletto prima il nuovo papa e poi le monete.

Una cosa che non ha tanto senso sia per le monete di Benedetto XVI che per la sede vaccante.

Comunque speriamo che il 2 euro abbia un buon conio.

Mi sa che per l'effigie del nuovo papa se ne parla l'anno prossimo.

Diego

Modificato da diego84

Inviato

secondo me la cosa che ha meno senso è quella di emettere le monete di Benedetto XVI dopo l'elezione del nuovo Papa.

Inviato

Infatti. Spodestato non ancora eletto. A meno che non emettano una nuova coniazione per fine anno.

Inviato

secondo me la cosa che ha meno senso è quella di emettere le monete di Benedetto XVI dopo l'elezione del nuovo Papa.

Quoto in pieno, a questo punto era meglio che a fine anno avessero coniato con millesimo 2013 quella del nuovo papa.

Inviato

Quoto in pieno, a questo punto era meglio che a fine anno avessero coniato con millesimo 2013 quella del nuovo papa.

D'accordo. Però forse già avevano ordinato le monete alla Zecca e non potevano ritirare tutto e rifare daccapo. Ci sono, immagino, dei tempi tecnici...

Anche se mi pare che nel 2005 la divisionale era con Benedetto XVI...Mah...

Inviato (modificato)

D'accordo. Però forse già avevano ordinato le monete alla Zecca e non potevano ritirare tutto e rifare daccapo. Ci sono, immagino, dei tempi tecnici...

Anche se mi pare che nel 2005 la divisionale era con Benedetto XVI...Mah...

Ciao nicola

nel 2005 ci furono 2 divisionali

Giovanni Paolo II e sede vacante

Benedetto XVI inizia nel 2006

Saluti

Diego

Modificato da diego84

Inviato

Ciao a tutti,

in un’altra discussione, un utente comunica che le divisionali FS Ag e Au non riporteranno sulla monta commemorativa l’anno di pontificato.

- “Torno ora dal Vaticano. Ho approfittato per avere informazioni certe sulle prossime emissioni.

15 aprile emissione di Divisionale Fdc, Divisionale FS + argento, Divisionale FS + oro.

fine maggio-inizio giugno emissione 2€ Sede Vacante, 5€ argento Sede Vacante, 10€ oro Sede Vacante.

Tutte le monete della SV saranno solo su assegnazione quindi il 5€ argento non sarà acquistabile liberamente come di solito avviene.

Ma la notizia più importante, che renderà davvero unica la Divisionale FS 2013, sarà che pur mantenendo l'immagine di Benedetto XVI non riporterà l'anno. Questo malgrado l'ordinanza pubblicata il 25.02 dalla SCV.

La fonte è assolutamente certa

Non ci resta che aspettare...”

Questo è il link: http://www.lamoneta.it/topic/97092-vaticano-2013/page-10

Inviato

solo gli oro e argenti.

non fate confusione, non avranno la data IX né VIII.

Mi é nuova che anche gli euro non l abbiano.

Inviato

Ciao a tutti,

in un’altra discussione, un utente comunica che le divisionali FS Ag e Au non riporteranno sulla monta commemorativa l’anno di pontificato.

- “Torno ora dal Vaticano. Ho approfittato per avere informazioni certe sulle prossime emissioni.

15 aprile emissione di Divisionale Fdc, Divisionale FS + argento, Divisionale FS + oro.

fine maggio-inizio giugno emissione 2€ Sede Vacante, 5€ argento Sede Vacante, 10€ oro Sede Vacante.

Tutte le monete della SV saranno solo su assegnazione quindi il 5€ argento non sarà acquistabile liberamente come di solito avviene.

Ma la notizia più importante, che renderà davvero unica la Divisionale FS 2013, sarà che pur mantenendo l'immagine di Benedetto XVI non riporterà l'anno. Questo malgrado l'ordinanza pubblicata il 25.02 dalla SCV.

La fonte è assolutamente certa

Non ci resta che aspettare...”

Questo è il link: http://www.lamoneta.it/topic/97092-vaticano-2013/page-10

Interessanti informazioni! Grazie per averle riportate anche su questa discussione, sicuramente più frequentata!

Awards

Inviato

Ma perchè duplicate le informazioni ???? soprattutto anche per il fatto che ci sono volute 3 pagine nell'altra dicuszione per chiarire !

IL MILLESIMO C'E' sulle monete.

se non ci fosse sarebbero medaglie !

• Mi piace 1

Inviato

ma infatti si dovrebbe scrivere unicamente nell'altro thread Vaticano 2013 evitando di disperedere le notizie e ripetere sempre gli stessi concetti

Inviato

Facciamo unire le discussioni? Mi sembra inutile scrivere le stesse cose su 2 diverse. Che ne dite?

Awards

Inviato

Secondo me si può fare, però forse meglio aspettare la nomina del nuovo papà, chiudere questa e lasciare solo l'altra...

Awards

Inviato (modificato)

Ciao nicola

nel 2005 ci furono 2 divisionali

Giovanni Paolo II e sede vacante

Benedetto XVI inizia nel 2006

Saluti

Diego

Bene.

Allora non mi stupisco se la stessa scelta è stata fatta anche stavolta :)

Modificato da nicola84

Inviato (modificato)

Acquisto dei folder ho trovato questo comunicato http://www.usfi.eu/wp-content/uploads/Comunicato-28-febbraio-2013.pdf

Per cui l' acquisto del Folder “Sede Vacante 2013" e Folder “Benedictus PP. XVI – Renuntiat Ministerio Petrino” bisogna rivolgeri alle poste Vaticane e non UFN. I moduli che a breve riceveremo non conterrà la possibilità di acquisto di tali folder?

Modificato da dario77

Inviato

I moduli che a breve riceveremo non conterrà la possibilità di acquisto di tali folder?

No

Inviato

dal blog spagnolo numismatica-visual

il 5 euro sede vacante

post-31957-0-19022800-1362855891_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.