Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato solo i due folder (2011-2012) e mai hanno affrancato la busta con i francobolli. Tu come hai fatto?

Gliel'ho chiesto :blum:

Non mi ricordo se c'è un campo note nel modulo, comunque gliel'ho scritto da qualche parte.

Inviato

Ciao Magellano, io fino al 26 Marzo non andrò a Roma, se non trovi nessun altro mandami un MP qualche giorno prima, cercherò di prenderteli.

Comunque dovrebbe arrivarmi la lettera tra qualche giorno. Ti farò sapere. Ciao

grazie Giovanna...ho trovato gia chi mi fa questo grandissimo piacere ma se per qualche motivo sarà impossibilitato all'ultimo ti farò sapere :)

Inviato

Medaglia IPZS sede vacante

dal blog di nerone69

"Lo Stato del Vaticano, in attesa della nomina del nuovo Pontefice, emetterà, come consuetudine nel periodo di interregno, una medaglia ufficiale della “Sede Vacante” che sarà realizzata all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Tutte le monete per lo Stato Vaticano sono realizzate nelle officine della Zecca dello Stato e gli autori, selezionati da una Commissione vaticana, spesso sono artisti formati presso la Scuola dell’Arte della Medaglia dell’IPZS, centro di eccellenza per la formazione di maestri incisori unico nel suo genere. I tre giovani borsisti che l’hanno disegnata e plasmata sono: Serena Macaluso per il dritto; Sara Fermanelli e Ilaria Colantoni per il rovescio. Disponibile dalla fine di marzo, sarà coniata nelle versioni oro, argento e bronzo per un diametro di 40 mm."

Supporter
Inviato

Stamattina sono stato in Vaticano e, tra le altre cose, ho preso 4 serie sfuse dei francobolli della Sede Vacante poichè leggevo che qualcuno era interessato.

Le metto a disposizione al prezzo di emissione per chi vorrà chiederle.

Non apro un post ad-hoc per questa "micro razzia" ma se il Moderatore ritiene provvederò imediatamente.

ale

Inviato

grazie Giovanna...ho trovato gia chi mi fa questo grandissimo piacere ma se per qualche motivo sarà impossibilitato all'ultimo ti farò sapere :)

Ok, a tua disposizione. Giò

Awards

Inviato

Bozzetto del 2 Euro CC Sede Vacante:

2-euro-Sede-Vacante.jpg

• Mi piace 3

Inviato

è il bozzetto ufficiale?

Inviato

P.Daniele è il famoso cantante Napoletano? :rofl: :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

P.Daniele è il famoso cantante Napoletano? :rofl: :rofl:

Ci avevo pensato anche io. :rofl:

Lo scultore è Patrizio Daniele.

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Martedì mattina inizierà il conclave ..mercoledì avremo il nuovo Papa ?

Inviato

Martedì mattina inizierà il conclave ..mercoledì avremo il nuovo Papa ?

E chi lo sa? Non oltre venerdì, secondo me :)

Inviato

Dubito che decidano in un giorno solo

Inviato

Spero solo che non eleggano Tagle (quello filippino) che ha 55 anni sennò per la prossima sede vacante e serie di monete dovremo aspettare una trentina di anni :lollarge:

• Mi piace 2

Inviato

793 messaggi e quasi 40'000 visualizzazioni :) questo è un argomento che in questi giorni ha appassionato molti di noi :)

Supporter
Inviato

Aggiornamento.

Sono rimaste disponibili 2 serie di francobolli delle Sede Vacante.

Inviato

Spero solo che non eleggano Tagle (quello filippino) che ha 55 anni sennò per la prossima sede vacante e serie di monete dovremo aspettare una trentina di anni :lollarge:

Bhè , 35 anni fà ,abbiamo avuto 2 sedi vacanti :D

Inviato

Dipende: se si dimetterà prima del previsto anche lui?

Awards

Inviato

e se i cardinali anziani frequentano questo forum quale preghiera ti fanno? :clapping: :clapping: :clapping:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Intanto gustiamoci questa bella immagine, presa direttamente dal sito del Vatican State:

post-4998-0-76975100-1362765019_thumb.jp

Modificato da andreagcs

Inviato

e se i cardinali anziani frequentano questo forum quale preghiera ti fanno? :clapping: :clapping: :clapping:

Speriamo solo che non siano appassionati di numismatica :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.