Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

I 2 folder in mio possesso sono confezionati dalle Poste Vaticane.

D'altra parte non capisco perchè un privato dovrebbe inserci un folderino con la coincard.

Comunque, quello che a me interessava acquistare sono le buste primo giorno.

Io ne ho trovati due diversi (quelli sono uguali) e nessuno aveva la coin card. E tra l'altro nelle comunicazioni ufficiali del Vaticano si parla di folder con buste e non con monete. E pure negli uffici delle Poste Vaticane le locandine pubblicitarie mostrano quel folder senza coincard.

Il motivo per cui un privato potrebbe inserirci una coincard è semplice: aumentare il prezzo e sbarazzarsi di un prodotto che si ha in più esemplari.

Ribadisco che inoltre non mi risulta che le Poste Vaticane possano vendere monete.

Modificato da nicola84

Inviato

qualcuno ha ricevuto moduli x francobolli Sede Vacante?

Inviato

Comprai nel 2011 questo folder emesso per la Beatificazione di G.P.II, all'interno c'è anche il 50 cent.

Ora non so se ne è stato emesso uno simile, ma sull'ultimo ordine che mi è arrivato non c'era scritto, c'erano solo i 4 francobolli.

Ciao, Giò

post-6052-0-30167700-1362659111_thumb.jp

post-6052-0-08134900-1362659266_thumb.jp

Awards

Inviato

qualcuno ha ricevuto moduli x francobolli Sede Vacante?

Non ancora :unknw:

Inviato (modificato)

in fiera a Monaco NUMISMATA confermo di aver visto questi due folder con la coincard 50 centesimi 2010 .

secondo me nel folder piccolo è opera dei commercianti l'insrimento della coincard, per sbarazzarsi delle numerose coincard in magazzino ...

in quello ufficiale piccolo non ci dovrebbe essere coincard (forse...)

Potete farmi sapere i prezzi di emissione ?

se non ricordo male a Monaco erano fuori a :

15 euro fodler piccolo , 25 euro folder grande

@@diego84

Ecco i due folder

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Non ancora :unknw:

Qualcuno sa quanto costeranno alla fonte? Il facciale? E quanto potrebbero costare dai commercianti? Qualche previsione?

Awards

Inviato

Io ho sempre avuto un debole per la Sede Vacante. Non solo prenderò i francobolli e il due euro, ma anche il 5 euro in argento. Per il 10 euro oro, se non ha costi proibitivi tipo 300 euro (pesando solo 3 grammi chissà) e soprattutto....Se me lo danno....Lo prendo.

Per il Papa vedo in pole position un italiano che conosca bene e abbia dimestichezza con l'ambiente per prendere in brevissimo tempo le decisioni importanti e probabilmente ad alcuni antipatiche, che vanno prese.

Personalmente però preferirei un sudamericano per il gran numero di fedeli presenti in quel continenti e che comunque è giusto che vadano ascoltati. Poi non so un sudamericano me lo immagino un po' un Papa-papà, pronto a abbracciarci e a accoglierci tutti sotto la sua egida. :)

Io non so perchè, ma me lo immagino calciatore, che partecipa ai derby del cuore :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Qualcuno sa quanto costeranno alla fonte? Il facciale? E quanto potrebbero costare dai commercianti? Qualche previsione?

Alla fonte costano al facciale (€ 6.05) + spedizione che ti consiglio di chiedere filatelica, così hai altri francobolli.

BigF la fa € 7.80

• Mi piace 1

Inviato

Alla fonte costano al facciale ( 6.05) + spedizione che ti consiglio di chiedere filatelica, così hai altri francobolli.

BigF la fa 7.80

Grazie per le info! Acquisterò tutti i francobolli a 'sto punto!

Awards

Inviato (modificato)

in fiera a Monaco NUMISMATA confermo di aver visto questi due folder con la coincard 50 centesimi 2010 .

secondo me nel folder piccolo è opera dei commercianti l'insrimento della coincard, per sbarazzarsi delle numerose coincard in magazzino ...

in quello ufficiale piccolo non ci dovrebbe essere coincard (forse...)

Potete farmi sapere i prezzi di emissione ?

se non ricordo male a Monaco erano fuori a :

15 euro fodler piccolo , 25 euro folder grande

Allora, chiariamo alcuni punti, si spera in modo esaustivo

1) La serie di francobolli Sede Vacante MMXIII costa 6,05 Euro alla fonte.

2) L'UFN non ha emesso NESSUN prodotto collaterale (folder, cartoline, ecc)

3) In occasione della Sede Vacante le POSTE Vaticane hanno emesso due folder: uno costa 10 Euro alla fonte e contiene due francobolli "vecchi" obliterati con manuale con stemma pontificio dell'11/2 (giorno della comunicazione della rinuncia da parte di Benedetto XVI) e annullo speciale del 28/2. Il secondo folder costa 15 Euro alla fonte e contiene l'intera serie Sede Vacante, su due buste, obliterata con annullo Primo Giorno.

4) Ho avuto poco fa conferma dalle Poste che il folder Sede Vacante 2013 con coincard NON esiste alla fonte: un privato ha preso il folder da 10 Euro e ci ha messo la coincard 2010.

5) Non abbiate timore di non prendere i francobolli Sede Vacante: c'è una tiratura iniziale di 230.000 serie, ma l'UFN si è riservato di aumentare la tiratura in base alle richieste

Modificato da nicola84

Inviato

Alla fonte costano al facciale (€ 6.05) + spedizione che ti consiglio di chiedere filatelica, così hai altri francobolli.

BigF la fa € 7.80

Scusate ma forse sono l'unico ma non ho ancora capito chi è BigF.

Cioè ho capito che è un venditore della Baia, ma poco altro...

Ciao

Inviato

Scusate ma forse sono l'unico ma non ho ancora capito chi è BigF.

Cioè ho capito che è un venditore della Baia, ma poco altro...

Ciao

E' Frontini, dai penso non ci sia nulla di male a dirlo... no?

Inviato

Credo che a marzo faranno uscire quelle già stampate, con la serie divisionale 2013 e a maggio, giugno una moneta da 5 euro in argento, con la sede vacante, l'occasione è troppo ghiotta, e dopo l'estate vedremo sulle monete il Nuovo Pontefice, ori compresi. I tempi per le monete sono lunghissimi a meno che non avessero già programmato qualcosa visto che la decisione del Papa uscente è stata a lungo meditata. Parere mio. il nocerino

Anche per me opteranno per due serie, quella con l'effige del vecchio Pontefice (credo monete già coniate) e quella con la nuova effige.

questione di marketing

Inviato

ho le tasche che sono bollenti......

Inviato

Allora, chiariamo alcuni punti, si spera in modo esaustivo

1) La serie di francobolli Sede Vacante MMXIII costa 6,05 Euro alla fonte.

2) L'UFN non ha emesso NESSUN prodotto collaterale (folder, cartoline, ecc)

3) In occasione della Sede Vacante le POSTE Vaticane hanno emesso due folder: uno costa 10 Euro alla fonte e contiene due francobolli "vecchi" obliterati con manuale con stemma pontificio dell'11/2 (giorno della comunicazione della rinuncia da parte di Benedetto XVI) e annullo speciale del 28/2. Il secondo folder costa 15 Euro alla fonte e contiene l'intera serie Sede Vacante, su due buste, obliterata con annullo Primo Giorno.

4) Ho avuto poco fa conferma dalle Poste che il folder Sede Vacante 2013 con coincard NON esiste alla fonte: un privato ha preso il folder da 10 Euro e ci ha messo la coincard 2010.

5) Non abbiate timore di non prendere i francobolli Sede Vacante: c'è una tiratura iniziale di 230.000 serie, ma l'UFN si è riservato di aumentare la tiratura in base alle richieste

A proposito del punto 4, vorrei un ulteriore chiarimento. Dalle immagini del folder con la coincard (che sarebbe quindi un'aggiunta privata) si nota un alloggio che sembrerebbe essere stato predisposto proprio per contenere la coincard. Questo alloggio è presente sui folder "originali" o è stato aggiunto anch'esso privatamente? E se era già presente, a che scopo è stato predisposto?

Inviato

E' Frontini, dai penso non ci sia nulla di male a dirlo... no?

@@andreagcs

Mp inviato

Ciao

Diego :)

Grazie a entrambi.

Pensavo però che il punto di riferimento per tutti sulla baia fosse albert....schese...Mi sembra il più grosso per la vendita di Euro o no? Magari è pure iscritto al forum e non lo so :crazy:

Inviato

Delle monete per il dopo-Ratzinger parla anche l'editoriale del nuovo IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA scrittto da Roberto Ganganelli. Ma secondo me dovevano trattare anche l'argomento delle monete SV nella storia!

Link alla discussione riguardo la rivista: http://www.lamoneta.it/topic/103301-il-giornale-della-numismatica-marzo-2013/#entry1163366

PS: Vi dirò di più appena avrò letto l'editoriale!

Awards

Inviato

Grazie a entrambi.

Pensavo però che il punto di riferimento per tutti sulla baia fosse albert....schese...Mi sembra il più grosso per la vendita di Euro o no? Magari è pure iscritto al forum e non lo so :crazy:

Ma infatti BigF non è sulla baia. Io personalmente i prezzi li seguo proprio in base alle aste della baia, e non dai prezzi che hanno i grandi rivenditori sullo stesso sito. Poi c'è chi invece si basa sui prezzi di BigF.

Awards

Inviato

A proposito del punto 4, vorrei un ulteriore chiarimento. Dalle immagini del folder con la coincard (che sarebbe quindi un'aggiunta privata) si nota un alloggio che sembrerebbe essere stato predisposto proprio per contenere la coincard. Questo alloggio è presente sui folder "originali" o è stato aggiunto anch'esso privatamente? E se era già presente, a che scopo è stato predisposto?

L'alloggio centrale non è presente nei folder "originali"

Inviato

Ma infatti BigF non è sulla baia. Io personalmente i prezzi li seguo proprio in base alle aste della baia, e non dai prezzi che hanno i grandi rivenditori sullo stesso sito. Poi c'è chi invece si basa sui prezzi di BigF.

Anche io seguo i prezzi di ebay! Questo è un buon punto di riferimento, lo consiglio: http://www.lamoneta.it/topic/103301-il-giornale-della-numismatica-marzo-2013/#entry1163366

Awards

Inviato

Grazie a entrambi.

Mi hanno chiesto dei prezzi sui francobolli ;)

Frontini, prima degli euro e dei pupazzetti, è uno dei più grossi commercianti filatelici italiani, editore dei cataloghi Unificato.

Inviato

non é l unico.....c é anche un certo ....strike2001.... che non é da meno.....

Inviato

Anche io seguo i prezzi di ebay! Questo è un buon punto di riferimento, lo consiglio: http://www.lamoneta.it/topic/103301-il-giornale-della-numismatica-marzo-2013/#entry1163366

Non ci ostacoliamo con gli acquisti, allora! :D

Comunque tornando al discorso di baia vs bigF, secondo me le aste rappresentano una situazione più veritiera di quello che è il momento tra domanda e offerta, se si sa leggere bene si può anche prevedere un calo o un innalzamento di prezzi e quindi acquistare quando è il miglior periodo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

BigF la fa € 7.80

Ho acquistato solo i due folder (2011-2012) e mai hanno affrancato la busta con i francobolli. Tu come hai fatto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.