Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ebay :crazy:

Inviato

vaticanstate.va irrangiungibile :help: :help:

Anch'io ho avuto difficoltà

adesso sembra funzioni

Saluti

Diego

Inviato

Sicuramente ognuno può scegliere la spedizione che più gli aggrada, ma in questo modo ne avrà una sicuramente valida ai fini collezionistici. Ciao

Sempre se i postini sono onesti. Tanti francobolli o cartoline particolari provenienti da varie località non sono mai arrivati. :ph34r:

Awards

Inviato

io ho ricevuto lettere con francobolli tolti.

Inviato

Qualche romano che sia gentile da inviarmi una raccomandata con i 4 valori dagli uffici vaticani lo trovo? Se si mi contatti in MP ;-) thank you

Inviato

Io ho sempre avuto un debole per la Sede Vacante. Non solo prenderò i francobolli e il due euro, ma anche il 5 euro in argento. Per il 10 euro oro, se non ha costi proibitivi tipo 300 euro (pesando solo 3 grammi chissà) e soprattutto....Se me lo danno....Lo prendo.

Per il Papa vedo in pole position un italiano che conosca bene e abbia dimestichezza con l'ambiente per prendere in brevissimo tempo le decisioni importanti e probabilmente ad alcuni antipatiche, che vanno prese.

Personalmente però preferirei un sudamericano per il gran numero di fedeli presenti in quel continenti e che comunque è giusto che vadano ascoltati. Poi non so un sudamericano me lo immagino un po' un Papa-papà, pronto a abbracciarci e a accoglierci tutti sotto la sua egida. :)

Inviato

Qualche romano che sia gentile da inviarmi una raccomandata con i 4 valori dagli uffici vaticani lo trovo? Se si mi contatti in MP ;-) thank you

Ciao Magellano, io fino al 26 Marzo non andrò a Roma, se non trovi nessun altro mandami un MP qualche giorno prima, cercherò di prenderteli.

Comunque dovrebbe arrivarmi la lettera tra qualche giorno. Ti farò sapere. Ciao

Awards

Inviato

io ho ricevuto lettere con francobolli tolti.

A mè è capitato una volta la stessa cosa ,da un plico affrancato con francobolli dello SMOM .

Inviato

Tiratura del 2 euro 2013 Rio= 89.000

PS: Anche io propendo per un Papa sudamericano. Spero non sia un italiano (ce ne sono stati già troppi!). Il prossimo Papa dovrà inoltre essere anti-conservatore e aperto!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Secondo me rischiare per un timbro é un azzardo.

In merito all' oro se non costa troppo.....

Ma quanto può costare alla fonte?

Inviato (modificato)

Ciao un utente di facebook mi ha detto che esiste oltre ai 2 folder ufficiali con solo francobolli

anche uno con una busta con francobolli e moneta da 50 cent.

qualcuno ha per caso delle immagini di questo folder?

Dovrebbe essere una Busta Filnum

Ho scritto anche al vaticano, ora attendo un loro riscontro

Saluti

Diego

Modificato da diego84

Inviato

Secondo me rischiare per un timbro é un azzardo.

In merito all' oro se non costa troppo.....

Ma quanto può costare alla fonte?

A rigor di logica dovrebbe costare la metà del 20 euro visto la metà del peso quindi 154 euro.

C'è da cosnsiderare, poi la tiratura; il 10 euro avrà una tiratura superiore di 2000 esemplari.

Se il Vaticano non ha fini speculativi secondo me si aggirerà su quella cifra.

Inviato

A rigor di logica dovrebbe costare la metà del 20 euro visto la metà del peso quindi 154 euro.

C'è da cosnsiderare, poi la tiratura; il 10 euro avrà una tiratura superiore di 2000 esemplari.

Se il Vaticano non ha fini speculativi secondo me si aggirerà su quella cifra.

Be' speriamo che sia veramente intorno ai 150 Euro. 150 per una bella moneta d'oro potrei pure spenderceli. :)

Inviato

@@miroita

Ciao miro

quindi mi confermi che non ci sono PNC con il 50 cent?

Grazie 1000 :)

Diego

Inviato

Che io sappia no. Sarebbero previsti altri folder e buste primo giorno per l'elezione del nuovo Pontefice.

Al momento, che io sappia, l'unica busta filatelico numismatica prevista è quella solita con il 2€, a fine anno.

Inviato

Be' speriamo che sia veramente intorno ai 150 Euro. 150 per una bella moneta d'oro potrei pure spenderceli. :)

Magari fosse così!

Inviato (modificato)

@@diego84

Ecco i due folder

Ma il secondo folder è "contraffatto", cioè hanno preso la coincard e l'hanno appiccicata.

Al Vaticano non lo vendono mica così!

C'è poi un secondo folder con i francobolli Sede Vacante.

Modificato da nicola84

Inviato (modificato)

@@nicola84

Quindi quello che offrono sulla baia è stato "costruito" da un privato, per vendere cose altrimenti invendute?

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

@@nicola84

Quindi quello che offrono sulla baia è stato "costruito" da un privato, per vendere cose altrimenti invendute?

Penso proprio di sì.

Anche perché il folder è "emesso" dalle Poste Vaticane, non dall'UFN. Non mi pare proprio che le Poste possano vendere monete

Modificato da nicola84

Inviato

I 2 folder in mio possesso sono confezionati dalle Poste Vaticane.

D'altra parte non capisco perchè un privato dovrebbe inserci un folderino con la coincard.

Comunque, quello che a me interessava acquistare sono le buste primo giorno.

Inviato

Non si conoscono ancora le immagini del 2 euro CC Sede Vacante e quando verra emesso?

L'immagine non è ancora nota,

mentre si sa che dovrebbe uscire per fine maggio/inizio giugno

Cmq prima (verso metà aprile) dovrebbe uscire l'ultima divisionale di Ben XVI

Saluti

Diego

Inviato

Ricapitolando, la filatelia emessa per la sede vacante sono soltanto i 4 francobolli.

Poi niente folder o altro, giusto ?

In merito alla medaglia d oro vedremo se me l assegneranno.....sono tentato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.