Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le ultime aste del 2 euro sede vacante vengono vendute tra i 125 e i 150 euro nel solito negozio... 3-4 giorni fa ce ne volevano almeno 40 in più...

Prezzi alti secondo te?

Awards

Inviato

Sono alti anche 20 euro per niente in questo momento a mio parere..

Awards

Inviato

Sicuramente le quotazioni di mercato attuali sono dopate ... Tuttavia penso che sarà una moneta che raggiungerà costi nettamente superiori a un "normale" 2 € CC del Vaticano... Trattandosi infatti di un'emissione non prevista..., le tirature saranno giocoforza insufficienti a coprire tutte le richieste...

Inviato

Non sarà una moneta che si acquisterà per 30/40 euro.....

TIBERIVS

Inviato

Prezzi alti secondo te?

Pure per me sono prezzi molto alti calcolando che si compra qualcosa che neanche esiste! Però chi dice che, quando uscirà, non la si comprerà al prezzo di una giornata della gioventù o della famiglia ha pienamente ragione. Che la tiratura sia di 60.000 o 100.000 non cambia nulla (secondo me) dipende tutto dalla richiesta che avrà, che sarà sicuramente molto alta; basta pensare al 2 euro del 2005 che con 100.000 pezzi ha raggiunto una quotazione di 160 euro e quella del 2006 che ne vale circa 110... monete che bene o male non commemorano nulla di speciale. Io prevedo che in un 2017-2018 ( sempre se l'euro esisterà ancora...) questa moneta avrà quotazioni ben superiori alle due appena citate! calcolando anche che i collezionisti di 2 euro commemorativo aumentano giorno dopo giorno. Quindi se il prezzo dovesse scendere a circa 100 euro sarei anche disposto a prenderla da QUEL rivenditore noto a tutti, tanto se alla fine non esce sicuramente i soldi li restituisce.

• Mi piace 1

Inviato

Mi chiedo se per chi come è iscritto alle liste numismatiche e fino ad ora ha diritto solo alla divisionale e ai 2€ commemorativi, rischi di non averla oppure deve stare tranquillo che i moduli arriveranno sicuramente.

Inviato

Mi chiedo se per chi come è iscritto alle liste numismatiche e fino ad ora ha diritto solo alla divisionale e ai 2€ commemorativi, rischi di non averla oppure deve stare tranquillo che i moduli arriveranno sicuramente.

Sono iscritto da tre anni. Capisco che c'è gente iscritta da più di me ma se non mi inviassero il modulo per il 2€ mi irriterei abbastanza.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sono iscritto da tre anni. Capisco che c'è gente iscritta da più di me ma se non mi inviassero il modulo per il 2 mi irriterei abbastanza.

Io credo che la diano a tutti e non me ne vogliano, per mia esperienza, non daranno la possibilità ai nuovi iscritti di quest anno.

Inviato

Perchè io sono figlio di *** ? Che sono iscritto quest'anno ? Io se così fosse esigo di disdire l'abbonamento e mi vendo a 2 lire le monete vaticane..

Awards

Inviato

Non sei figlio di ***** ho solo espresso un mio parere sotto mia esperienza diretta.Nonostante iscritto non mi fecero acquistare niente tranne la busta filatelica 2006.

I moduli non mi arrivarono proprio.

Feci un fax e mi misero in lista da attesa.

Alla fine me la assegnarono.

Inviato (modificato)

Non sei figlio di ***** ho solo espresso un mio parere sotto mia esperienza diretta.Nonostante iscritto non mi fecero acquistare niente tranne la busta filatelica 2006.

I moduli non mi arrivarono proprio.

Feci un fax e mi misero in lista da attesa.

Alla fine me la assegnarono.

Antony ha ragione, è successo anche a me nel 2009. Il fatto di essere entrato nell'elenco non vuol dire che automaticamente ti arrivino i moduli.

Ti consiglierei di fare così, quando saprai che i moduli stanno arrivando ai vari utenti e a te ancora non ti arrivano, mandagli una mail indicando il tuo codice e chiedendo come mai non ti siano arrivati i moduli.

Dalla loro risposta capirai se la moneta le l'assegneranno o meno.

ciao

Modificato da USTER_RANGERS

Inviato

Ma infatti non era rivolta ad Anthony, ma a questa cosa che mi pare ben poco seria e alquanto ingiusta.. Un conto è che non bastano le monete e ok si da precedenza a chi è iscritto prima, ma un conto è non assegnarla a qualcuno solo per compoiacere i loro amici commercianti, che è diverso..

Comunque @@USTER_RANGERS ci stavo pensando già a fare così come dici te eventualmente..

Awards

Inviato

@@Ciccio 86 io farei diversamente...invece di scrivere una mail manda direttamente all'UFN allegato ad una lettera dove specifichi il tuo codice abbonato e l'ordine scritto della moneta un'assegno dell'importo che sarà eventualemente il 2 euro commemorativo...alle più brutte ti rimandano indietro l'assegno per posta ma vedrai che quando lo hanno in mano lo incassano e ti mandano la moneta ;)

Inviato

Beh, quando non ero iscritto me lo rimandarono e successivamente mi inserirono nelle liste filateliche, allegai anche una lettera di richiesta.. Dovrei però farlo a nome di mio fratello, se vogliono accettarlo penso lo accettano comunque.. Ma intanto aspettiamo l'evolversi della situazione e valutiamo :good: Grazie..

Awards

Inviato

Tiratura 2 sede vacante 2013: 100.000 pezzi di cui 85.000 in blister.

Awards

Inviato

Fonte della notizia?

Ti ho inviato un MP. Comunque secondo questa fonte i rimaneti 15.000 andranno ai collaboratori del Vaticano.

Awards

Inviato

Ti ho inviato un MP. Comunque secondo questa fonte i rimaneti 15.000 andranno ai collaboratori del Vaticano.

Un po' come i sacchettini con una serietta che vengono distribuiti quasi ogni anno ai dipendenti.

Quindi difficile che circolino realmente.

Inviato

Sicuramente in circolo se è così se ne vedranno gran poche o niente, ma sulla baya ........

Awards

Inviato

Ma è una fonte certa?

Comunque continuo a vederne di tutti i colori su ebay, quale potrebbe essere una cifra ragionevole per portarsi a casa un divisionale 2012?
Tralasciando il fatto che girano tonnellate di prevendite per il 2013 nonostante io abbia letto tutto questo topic e risulti impossibile che esca :blum:

Inviato

Così tanti collaboratori???? :O

bah, comunque da venerdì dovremmo saperne di più.

Intanto mi sono arrivati i moduli filatelia e come già scritto metteranno in standby i pagamenti elettronici.

Inviato

Dal sito catholic news:

"Collectors will have to wait longer for the coins, however, which may be out as late as May, said an official at the Vatican's stamp and coin office. A 2 euro coin and a silver 5 euro commemorative coin will be issued for sale, while a portion of the 2 euro coins will be put into general circulation. The "sede vacante" coins will have the denomination on one side and the "sede vacante" symbol on the other."

Inviato

Così tanti collaboratori???? :o

bah, comunque da venerdì dovremmo saperne di più.

Intanto mi sono arrivati i moduli filatelia e come già scritto metteranno in standby i pagamenti elettronici.

Con due Papi i dipendenti aumentano. :rofl:

Awards

Inviato

Oggi tornata a casa ho trovato anche io i moduli per i francobolli, nessuna notizia per le monete però.

Ciao, Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.