Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Guardate questa asta ebay per 2 Euro sede Vacante http://www.ebay.it/itm/2-EURO-GEDENKMUNZE-MUNZE-COIN-VATIKAN-SEDE-VACANTE-SEDISVAKANZ-2013-/310606636839?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item4851992727&autorefresh=true è teminata € 236,04. ma questi che acquistano stanno fuori di testa non si conosce ancora niente su cosa verrà emesso mha....

Modificato da dario77

Inviato

Sarò curiosa di vedere cosa gli daranno poi per il prezzo pagato...questi sognano ad occhi aperti purtroppo coinvolgendo nel sogno anche altre persone, brave persone davvero...

Se fossero persone serie aspetterebbero le comunicazioni ufficiali da parte dell'UFN e poi inizierebbero la vendita. Non mi piace questo modo di fare, per niente proprio... :nea: :aggressive: Giò

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma la possono fare, la divisionale? Se non Hsbaglio, no!

Che io sappia no.

Ma qui ne escono tutti i giorni di nuove.

Sinceramente come dice @@Giovanna, aspettiamo notizie dall UFN più precise.

Inviato

Secondo me queste aste alla cieca le stanno utilizzando per "tastare il terreno", stanno vedendo quanto è disposta a pagare la gente per questa o quella determinata moneta, chissà!

Inviato

Intanto wikipedia ha già inserito il 2 euro sede vacante nella lista delle monete del 2013...

Inviato

Intanto wikipedia ha già inserito il 2 euro sede vacante nella lista delle monete del 2013...

L'Autore della scheda sarà uno dei commercianti che la sta vendendo su ebay? :rofl:

Roba da pazzi...Giò

Awards

Inviato

Non capisco l'illogica fretta che ha questa gente di comprare, a prezzi basati sul nulla, una cosa di cui non si sa neanche se uscirà.

Non si può essere così dissennati, secondo me sono aste farlocche aperte e portate avanti dai venditori stessi a scopo speculativo.

Comunque, indipendentemente da quello che faranno, questa volta utilizzerò tutti i moduli che ho a disposizione per acquistarne il più possibile, poi vedremo come andrà.

Inviato

L'Autore della scheda sarà uno dei commercianti che la sta vendendo su ebay? :rofl:

Roba da pazzi...Giò

Bhe vedendo quello che sta succedendo sulla baia in questi giorni non mi stupirei più di nulla :crazy:

Inviato

Non capisco l'illogica fretta che ha questa gente di comprare, a prezzi basati sul nulla, una cosa di cui non si sa neanche se uscirà.

Non si può essere così dissennati, secondo me sono aste farlocche aperte e portate avanti dai venditori stessi a scopo speculativo.

Comunque, indipendentemente da quello che faranno, questa volta utilizzerò tutti i moduli che ho a disposizione per acquistarne il più possibile, poi vedremo come andrà.

Purtroppo non c'è una motivazione logica, quando accadono questi avvenimenti, il motore si scalda davvero presto, la gente si inizia a comportare più o meno come il primo giorno dei saldi nei negozi, e prende d'assalto la prima cosa che vede pur di non rimanere senza.

Allora premettendo il fatto che se dovessi comprare un 2 euro sede vacante a più di 200 euro preferirei di gran lunga rimanere senza e con un buco in collezione, come del resto faccio con Monaco e le sue divisionali perché a quei prezzi IO NON COMPRO visto un oggetto numismatico è un hobby e non una rata dell'affitto di una casa, ne un investimento, c'è da dire che l'immagine della moneta postata nell'asta di ebay il cui link è nella pagina precedente, è davvero reale, sembra addirittura una foto fatta ad un'emissione vera, per cui immaginetevi voi il collezionista frettoloso che si ritrova davanti una foto del genere cosa possa fare...

Resta il fatto che i venditori sono dei gran disonesti e truffatori...

• Mi piace 1

Inviato

Resto comunque nella curiosità di sapere cosa spedirà il venditore all'incauto collezionista che si aggiudica l'asta...mica può spedire una moneta che non esiste o se esisterà sarà diversa...

Inviato

Nell'inserzione c'è scritto 2 euro sede vacante 2013 quindi se non dovesse uscire presumo restituisca i soldi. Anche perchè è un commerciante molto importante e dubito che si rovini la piazza per una roba del genere. Quindi per me se qualcuno la vuole comprare lo può fare tranquillamente sta di fatto che comunque non avrebbe senso comprare qualcosa che ancora non esiste

Inviato

Come da newsletter Sintoni, il 2€ SV viene dato per certo.

In occasione di tale evento il Governatorato della Città del Vaticano provvederà inoltre ad emettere una moneta
da 2 Euro "SEDE VACANTE"

A breve Vi daremo maggiori informazioni

Inviato

E intanto a me soliti inutili ( per me ) moduli per richieste filateliche.. Speriamo bene per me che non ho ancora ricevuto moduli per richieste numismatiche ma solo la conferma via mail..

Awards

Inviato

Penso che ancora non è stato deciso nulla e già si mettono in prevendita delle monete inesistenti, comunque aspettiamo, ma ho una domanda che mi sorge spontanea, sulla rivista "Il giornale della numismatica" in un intervista al direttore dell'UFN Vaticano, alla domanda delle doppie coniazioni dei 2 euro CC, rispondeva che per loro non era contemplata tale possibiltà ma solo per i paesi aderenti All'Unione con monetazione Euro.

Quindi mi domando il Vaticano puo emettere una doppia CC per il 2013?

Se si è perche è previsto dal concordato tra il Vaticano e l'UE, oppure solo monete CC d'aregnto o altri metalli per collezionisti?

Inviato

Penso che ancora non è stato deciso nulla e già si mettono in prevendita delle monete inesistenti, comunque aspettiamo, ma ho una domanda che mi sorge spontanea, sulla rivista "Il giornale della numismatica" in un intervista al direttore dell'UFN Vaticano, alla domanda delle doppie coniazioni dei 2 euro CC, rispondeva che per loro non era contemplata tale possibiltà ma solo per i paesi aderenti All'Unione con monetazione Euro.

Quindi mi domando il Vaticano puo emettere una doppia CC per il 2013?

Se si è perche è previsto dal concordato tra il Vaticano e l'UE, oppure solo monete CC d'aregnto o altri metalli per collezionisti?

Può emettere una doppia CC da 2 €, purchè rientri nei limiti prefissati dalla BCE: infatti, qualora possibile, potrebbe conteggiare il rimanente del massimale dell’anno precedente ovvero a riduzione del massimale dell’anno successivo.

Dunque temo che la tiratura sarà esigua, per ovvi motivi...

Inviato

In merito ripristino carta di credito UFN mi ha risposto così:

Gentile cliente la informo che alla data
odierna la carta di credito non è accettata. Per la tempistica di attivazione
del servizio non le so dare date precise. Sicuramente se ne parlerà dopo Pasqua.

Cordiali saluti
Stefano Luise

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico Governatorato
00120 Citta' del Vaticano

Inviato

Per chi come me userà il vaglia internazionale, qualcuno potrebbe o conosce i dati a cui intestare il vaglia ?

Inviato

Può emettere una doppia CC da 2 €, purchè rientri nei limiti prefissati dalla BCE: infatti, qualora possibile, potrebbe conteggiare il rimanente del massimale dell’anno precedente ovvero a riduzione del massimale dell’anno successivo.

Se non sbaglio il divisionale 2012 ha una tiratura di 85000 rispetto ai 95000 del 2011. Quindi un bel po di 2 euro sede vacante potrebbero recuperarli da qua

Inviato

Per chi come me userà il vaglia internazionale, qualcuno potrebbe o conosce i dati a cui intestare il vaglia ?

Io ho sempre intestato a: UFN . Governatorato . 00120Città del Vaticano .

Inviato

Io ho sempre intestato a: UFN . Governatorato . 00120Città del Vaticano .

E come causale cosa barri: turismo, rimesse, studio, donazione, pagamento fatture, altro???

Grazie

Inviato

Commento di euroHOBBY 3 minuti fa

Secondo CNS sito web le notizie, il Vaticano ha confermato che emetterà una moneta commemorativa da 2 € per commemorare la Sede Vacante - oltre alla moneta da 2 euro che rilascia anche un 5 monete in euro. Secondo il sito stesso in cui sarà probabilmente nel mese di maggio e alcune delle 2 monete in euro saranno messe in circolazione. I "sede vacante" monete avranno la denominazione su un lato e la "sede vacante" simbolo dall'altro.

Le monete richiede molto tempo per essere rilasciato, perché le monete del Vaticano sono coniate dalla Zecca italiana e lavoro backlog. Anche lo stampo in gesso dei disegni deve ancora essere fatto. L'ultimo del Papa Benedetto XVI monete, che portano il ritratto del papa, sarà rilasciato a fine marzo.

Comment by euroHOBBY 3 minutes ago

According to the news website CNS, the Vatican has confirmed that will issue a 2 euro commemorative coin to commemorate the Sede Vacante -

besides the 2 euro coin they will also issue a 5 euro coins. According to the same website they will probably be out in May and some of the 2 euro coins will be put in circulation.

The "sede vacante" coins will have the denomination on one side and the "sede vacante" symbol on the other.

The coins take long to be issued because Vatican coins are produced by the Italian mint and work is backlogged.

Even the plaster mold of the designs still has to be made. The last of the Pope Benedict XVI coins, which bear the portrait of the pope, will be issued end of March.

Inviato

Mi sembra veramente strano che immettano alla circolazione un 2 € Sede Vacante...ho letto male?

Awards

Inviato

C'è il rischio che i commercianti ne facciano incetta perchè la tiratura non penso sarà altissima.

Inviato

Fino ad ora sono tutte ipotesi; ancora nessuna notizia ufficiale da parte dell'UFN.

Quindi rimarrei sulla calma, non facciamoci prendere da facili allarmismi (veicolati appunto per favorire la speculazione) e soprattutto evitiamo (chi non è iscritto alle liste) di acquistare in prevendita.

Quando avremo i dati alla mano (tiratura in primis) allora se ne parlerà! :P

Inviato (modificato)

Le ultime aste del 2 euro sede vacante vengono vendute tra i 125 e i 150 euro nel solito negozio... 3-4 giorni fa ce ne volevano almeno 40 in più...

P.S. Mi sono aggiudicato il commento n.500 :pleasantry:

Modificato da Taxius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.