Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Fermo restando che sono prevendite assurde e direi anche azzardate col senno di poi..., insistenti rumors dicono che la tiratura del 2 CC "Sede Vacante" sia abbastanza contenuta: non oltre 65 mila pezzi...

Ma questi presunti rumors sarebbero fonti attendibili o giusto per sentito dire?

Se ci diresti la fonte ci daresti un buon input.

@@Papillon

Modificato da Antony

Inviato

65.000 pezzi sono un po' pochini

Speriamo che non sia il GK 2

Saluti

Diego

Inviato

Dato che ci vogliono speculare su sicuramente, secondo me, ne emetteranno molto poche e i prezzi li faranno salire alle stelle dato che per un evento così importante ci saranno sicuramente persone disposte a pagare caro. Se ne emettono molte va a discapito loro e delle casse.

Awards

Inviato

@@heineken79

Piccolo OT

ora le emissioni filateliche mancanti sono disponibili sul sito del vaticano

Un saluto

da Diego

Inviato

Dato che ci vogliono speculare su sicuramente, secondo me, ne emetteranno molto poche e i prezzi li faranno salire alle stelle dato che per un evento così importante ci saranno sicuramente persone disposte a pagare caro. Se ne emettono molte va a discapito loro e delle casse.

ma loro la venderanno a 15 euro come tutte le altre 2 euro commemorative cosa devono speculare?semmai sono i commercianti che speculano ma non la fonte delle monete...se volessero speculare alla fonte ne conierebbero 80 o 90mila facendole pagare 100euro ciascuna allora sì che ci guadagnerebbero,ma farne 65mila a 15 euro loro ci guadagnano ben poco...

Inviato

io proprio questo dicevo. Se vogliono guadagnarci, dato che è un evento straordinario, ne emetteranno poche a prezzi molto alti, se così non fosse ci stanno già pensando i commercianti a farli salire

Awards

Inviato

La cosa più divertente di tutte sarebbe che, mentre noi ne stiamo qua a parlare, immaginandocelo di già nella nostra collezione,la moneta non venga infine coniata!!!!!!!!!!!!!

:rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

La cosa più divertente di tutte sarebbe che, mentre noi ne stiamo qua a parlare, immaginandocelo di già nella nostra collezione,la moneta non venga infine coniata!!!!!!!!!!!!!

:rofl: :rofl: :rofl:

Sarebbe l'ideale per chi vuole specularci sopra.

Cmq io spero che tutti quelli che ne faranno richiesta riescano ad ottenerla alla fonte.

Inviato (modificato)

Però sarebbe credibile-parlo della bassa titatura- visto che (se ho capito bene) dovranno scalare la tiratura da quella dell'anno prossimo!

Modificato da Jan€
Awards

Inviato

@@Taxius

Il valore di una moneta non viene definito solo dalla tiratura, ma anche dal gioco dell'offerta e della domanda, e credo che questa moneta sarà molto richiesta, quindi...

Awards

Inviato

Secondo me (e lo spero) non ci saranno problemi ad averla da parte degli abbonati alle emissioni UFN.

65.000 (se così sarà) non è una tiratura bassissima; la Divisionale di Sede vacante ebbe lo stesso numero di esemplari, ma all'epoca fu assegnata ai nuovi iscritti (mi risulta) senza grossi problemi.

• Mi piace 1

Inviato

@@Taxius

Il valore di una moneta non viene definito solo dalla tiratura, ma anche dal gioco dell'offerta e della domanda, e credo che questa moneta sarà molto richiesta, quindi...

Si ma se ne facessero 115.000 o giù di li come quella del 2012 sarebbe molto più facile trovala e anche la speculazione, che sicuramente ci sarà, non raggiungerebbe i livelli altissimi che avrebbe con 65.000 pezzi.

Inviato

Secondo me (e lo spero) non ci saranno problemi ad averla da parte degli abbonati alle emissioni UFN.

65.000 (se così sarà) non è una tiratura bassissima; la Divisionale di Sede vacante ebbe lo stesso numero di esemplari, ma all'epoca fu assegnata ai nuovi iscritti (mi risulta) senza grossi problemi.

Purtroppo credo che in 8 anni si siano aggiunti molti nelle liste della CdVaticano!

Awards

Inviato

Si ma se ne facessero 115.000 o giù di li come quella del 2012 sarebbe molto più facile trovala e anche la speculazione, che sicuramente ci sarà, non raggiungerebbe i livelli altissimi che avrebbe con 65.000 pezzi.

Sicuramente -tiratura=-speculazione, ma voglio solo dire che la speculazione sarà comunque alta perchè +domanda=+speculazione! Comunque non credo che i pezzi saranno più di 100.000!

Awards

Inviato

Purtroppo credo che in 8 anni si siano aggiunti molti nelle liste della CdVaticano!

Non dimentichiamo che i commercianti hanno diminuito il quantitativo di ordinazioni...

Inviato

Sicuramente -tiratura=-speculazione, ma voglio solo dire che la speculazione sarà comunque alta perchè +domanda=+speculazione! Comunque non credo che i pezzi saranno più di 100.000!

Si sulla speculazione purtroppo non c'è dubbio... spero solo che si assesti intorno al prezzo di quella del 2005 e non di più sennò sono dolori :cray:

Inviato

Sono completamente d'accordo con te! E' una moneta troppo attesa e discussa.... ne vedremo delle belle!

Inviato

@@heineken79

Piccolo OT

ora le emissioni filateliche mancanti sono disponibili sul sito del vaticano

Un saluto

da Diego

Viste grazie :good:

C'è anche l'intero postale con il volto di Ben XVI

Inviato

Non dimentichiamo che i commercianti hanno diminuito il quantitativo di ordinazioni...

Davvero?!

Decisione dell'UFN oppure paura di non vendere?

Awards

Inviato

Davvero?!

Decisione dell'UFN oppure paura di non vendere?

Penso che si riferisca al fatto che con piu' abbonati i commercianti hanno meno commesse perche' i collezionisti vanno direttamente alla fonte...

Non dimentichiamoci pero dei collezionisti mondiali...chi ad esempio vive negli usa o in australia alza l'offerta sul mercato non avendo la possibilita' di rivolgersi alla fonte...e questo 2 euro se uscira' avra' sicuramente risonanza mondiale...molto piu' che il GK sicuramente...

Inviato

Sono d'accordo pure io che una Sede vacante sia più rilevante di altre commemorazioni... non ho mai escluso l'interesse per questa futura emissione del Vaticano; dico solo che per gli abbonati non dovrebbero esserci problemi...

Inviato

Io sarò uno di quei sfigatelli che saranno costretti (prezzi permettendo) a rivolgermi ai commercianti, purtroppo ho fatto richiesta solo ad ottobre 2012, quindi troppa acqua sotto i ponti dovrà passare prima di riuscire ad entrare :cray: ! Spero in una tiratura che consenta un po' a tutti di riuscire a prenderla e sperare sopratutto che i commercianti non facciano i biricchini!

Inviato

Sono d'accordo pure io che una Sede vacante sia più rilevante di altre commemorazioni... non ho mai escluso l'interesse per questa futura emissione del Vaticano; dico solo che per gli abbonati non dovrebbero esserci problemi...

Concordo sul fatto che per gli abbonati non dovrebbero esserci problemi, sicuramente una moneta viene assegnata.

I commercianti sono comunque scatenati, sulla baia c'è stato una aumento vertiginoso delle vendite sulle divisionali; secondo me comprano gli invenduti per avere una prelazione sulla prossima emissione.

Inviato

Secondo me hai proprio ragione.

Forse chi più ne compra o meglio ne ha comprato più potrà comprarne in futuro, quindi per le prossime emissioni stanno facendo bagarre.

Poveri noi, chissà cosa vedremo da qui a qualche mese.....

Inviato

Se ci pensate è una mossa commercialmente geniale.

Pur non dicendo nulla di ufficiale ed affidandosi a rumors e cose dette non dette, si sta creando un'aspettativa su questa sede vacante pazzesca che farà esaurire gli invenduti degli anni precedenti con ragionevole certezza.

Anche gli argenti che non ha mai ca*ato nessuno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.