Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma sicuramente useranno lo stemma del camerlengo, non mi viene in mente nessun altro simbolo che possano usare

Awards

Inviato

pure io condivido il tuo pensiero.

Anche io sono pienamente d'accordo!

Inviato

Bellissimo!!!

Grazie mille.

Ma secondo voi troveremo questo simbolo sul 2 o é solo una ipotesi ???

Sicuro al 99,9%! Si è sempre fatto così!

Awards

Inviato

Mi sembra giusto riportare anche in questa discussione il simbolo da Camerlengo di Tarciso Bertone che vedremo sul 2 € cc della sede vacante.

Escudo_de_Armas_de_Mons._Tarcisio_Pietro

Ho finito i miei "mi piace" per oggi, quindi ti dico: grazie Philip Roth. Bello davvero lo stemma del Camerlengo :)

Inviato

Davvero bello lo stemma camerlengo...sul 2 euro sara' uno spettacolo :-)

Inviato

chissà se faranno una doppia divisionale.

non sarebbe una cattiva idea a fine anno quella col nuovo papa, perché attendere il nuovo anno?

Inviato (modificato)

Il 2 euro cc con lo stemma del camerlengo è veramente molto bello, sicuramente vedremo un 2 euro fantastico!!!

...anche io concordo con diego, non ha senso far uscire la serie divisionale di benedetto XVI dopo la nomina del nuovo papa, sembra anacronistico e certamente aiutano i commercianti nella speculazione (per il fatto insolito) facendo arrivare questa serie 2013 a prezzi sopra le stelle!

...ultima cosa :-) ... non capisco perchè la serie divisionale 2012 in questi ultimi giorni è balzata di tanto in alto, oggi molte aste la davano a + di 60 euro... pazzesco che il suo prezzo sia raddoppiato, come si fa? io penso che se un collezionista non l'ha comprata fino ad adesso quando il prezzo era molto basso ( a stento raggiungeva i 35 euro) significa che non era interessato, non mi capacito però del perchè come mai ci sia una corsa ostinata all'acquisto adesso che il suo valore e raddoppiato!!!!

Modificato da gerry74

Inviato

La divisionale 2013 del vaticano sta già cominciando a scendere. Dal solito venditore in asta si ferma tra i 75-80 euro e il compralo subito a 125 euro non lo compra quasi più nessuno

Inviato

Secondo me il prezzo della divisionale del 2012 è compatibile con tutto quello che è successo. Ci sono molte aste con molte offerte quindi il prezzo lo stanno facendo anche i compratori nn solo i venditori.

Comunque se veramente la divisionale del 2013 con Benedetto xvi uscisse dopo l'emissione della moneta per la sede vacante, non avrebbe senso secondo me.

Inviato

Sarebbe stato come far uscire le monete della regina d'Olanda dopo l'abdicazione. Cosa che lì hanno saputo sfruttare molto bene.

Awards

Inviato

A mio avviso c'è ancora un pò di confusione e incertezza in giro.

Sono d'accordo con le parole di diego84 Non ha senso emettere monete con il volto del papa uscente subito dopo la SV.

Penso anche che il 2 euro che commemora la sede vacante non verrà emesso, nonostante questa notizia sia uscita dalle centraliniste del Vaticano.

Inviato

Ma nel 2005 usci prima la serie di giovanni paolo o la sede vacante...mori in aprile...l'emissione non fu successiva??

Inviato

Bellissimo!!!

Grazie mille.

Ma secondo voi troveremo questo simbolo sul 2 o é solo una ipotesi ???

Penso proprio di sì. Per di più metteranno il millesimale in romano vhe sarà MMXIII.

Se dai un'occhiata a google e scrivi sede vacante trovi un bel pò di immagini.

Inviato

Ma nel 2005 usci prima la serie di giovanni paolo o la sede vacante...mori in aprile...l'emissione non fu successiva??

Uscì prima GPII e poi Sede Vacante... entrambe a papa morto, e se non erro entrambe a Benedetto già eletto. Sicuramente la Sede Vacante uscì con Benedetto già eletto

Inviato

Uscì prima GPII e poi Sede Vacante... entrambe a papa morto, e se non erro entrambe a Benedetto già eletto. Sicuramente la Sede Vacante uscì con Benedetto già eletto

La divisionale 2005 con GPII uscì il 28 aprile, la Sede Vacante invece il 30 giugno 2005. In realtà però le spedizioni di entrambe le divisionali si protrassero a lungo perchè proprio quell'anno vennero inseriti nelle liste vaticane numerosissimi collezionisti fino ad allora rimasti fuori. Io ero uno di quelli, ricevetti prima la Sede Vacante, in luglio, poi in ottobre la divisionale 2005.

Inviato

Allora cronologicamente quest'anno cambia poco....in ogni caso usciranno entrambe a papa nuovo eletto quindi.....

Inviato

Il 2 euro cc con lo stemma del camerlengo è veramente molto bello, sicuramente vedremo un 2 euro fantastico!!!

...anche io concordo con diego, non ha senso far uscire la serie divisionale di benedetto XVI dopo la nomina del nuovo papa, sembra anacronistico e certamente aiutano i commercianti nella speculazione (per il fatto insolito) facendo arrivare questa serie 2013 a prezzi sopra le stelle!

...ultima cosa :-) ... non capisco perchè la serie divisionale 2012 in questi ultimi giorni è balzata di tanto in alto, oggi molte aste la davano a + di 60 euro... pazzesco che il suo prezzo sia raddoppiato, come si fa? io penso che se un collezionista non l'ha comprata fino ad adesso quando il prezzo era molto basso ( a stento raggiungeva i 35 euro) significa che non era interessato, non mi capacito però del perchè come mai ci sia una corsa ostinata all'acquisto adesso che il suo valore e raddoppiato!!!!

Dopo l'abdicazione di Benedetto, non si sapeva ancora che uscirà anche una divisionale 2013, quindi molte persone hanno acquistato la 2012, ritenendola l'ultima con la sua effigie.

Awards

Inviato

Secondo me noi con tutti questi discorsi e queste speranze non facciamo altro che alimentare la speculazione su quello che prossimamente verrà emesso.

Un 2 euro commemorativo ...? E che sarà mai, tutta questa attenzione verso la sede vacante non fa altro che alimentare la speculazione, e bene ricordare che nel 2007 ad un anno dalla sua uscita, la potevi tranquillamente acquistare con 60/70 euro, in pochi se la filavano,

si è poi rivalutata all'improvviso dopo qualche anno, quando arrivo la notizia che la BCE non avrebbe più autorizzato il Vaticano ad emettere in futuro una divisionale euro di sede vacante, io stesso nel 2008 non la acquistai, nonostante il mio venditore di fiducia in quel periodo la proponesse a poco più di un centinaio di euro.

L'argento poi non è niente di che lo hanno sempre fatto, ache questo lo acquisti ancora oggi tranquillamente a 70/80 euro, inoltre tuttora si trovano le monete in argento di sede vacante degli anni passati a poco più di dieci euro.

Siamo noi stessi che alimentiamo la speculazione, ricordatevi sempre che queste discussioni sono sempre molto seguite da utenti Venditori.

• Mi piace 5
Awards

Inviato

Secondo me noi con tutti questi discorsi e queste speranze non facciamo altro che alimentare la speculazione su quello che prossimamente verrà emesso.

Un 2 euro commemorativo ...? E che sarà mai, tutta questa attenzione verso la sede vacante non fa altro che alimentare la speculazione, e bene ricordare che nel 2007 ad un anno dalla sua uscita, la potevi tranquillamente acquistare con 60/70 euro, in pochi se la filavano,

si è poi rivalutata all'improvviso dopo qualche anno, quando arrivo la notizia che la BCE non avrebbe più autorizzato il Vaticano ad emettere in futuro una divisionale euro di sede vacante, io stesso nel 2008 non la acquistai, nonostante il mio venditore di fiducia in quel periodo la proponesse a poco più di un centinaio di euro.

L'argento poi non è niente di che lo hanno sempre fatto, ache questo lo acquisti ancora oggi tranquillamente a 70/80 euro, inoltre tuttora si trovano le monete in argento di sede vacante degli anni passati a poco più di dieci euro.

Siamo noi stessi che alimentiamo la speculazione, ricordatevi sempre che queste discussioni sono sempre molto seguite da utenti Venditori.

Condivido!

NON acquistate a prezzi folli!

Inviato

ecco come potrebbe essere il 2 euro cc sede vacante

Sarà sicuramente così!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Oppure " per par condicio" andate su Ebay e sulla finestra di ricerca digitate . argento sede vacante

Awards

Inviato

le sede vacanti prima dell'euro, su ebay, si acquistano al valore dell'argento contenuto, e credo che le divisionali vaticano subiranno la stessa sorte delle divisionali della repubblica

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.