Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Alcune info ricevute direttamente dall'UFN:

- per la sede vacante verranno emessi un 5 euro in argento ed un 2 euro. Data di emissione presumibile in aprile; forse anche qualcos'altro (non una divisionale), ma ancora non è stato deciso;

- le divisionali 2013 avranno l'effigie di Benedetto XVI e saranno emesse a fine maggio;

- l'emissione del 100 euro - con l'effigie del nuovo Papa - slitterà a settembre.

Marco

Bene! Benissimo! Finalmente qualche informazione certa! Lo dicevo io che l'argento sarebbe uscito anche se avessero coniato il 2cc!

Awards

Inviato

Alcune info ricevute direttamente dall'UFN:- per la sede vacante verranno emessi un 5 euro in argento ed un 2 euro. Data di emissione presumibile in aprile; forse anche qualcos'altro (non una divisionale), ma ancora non è stato deciso;- le divisionali 2013 avranno l'effigie di Benedetto XVI e saranno emesse a fine maggio;- l'emissione del 100 euro - con l'effigie del nuovo Papa - slitterà a settembre.Marco

Ciao, queste info le hai ricevute direttamente tu o ti sono state riportate ?

Se così sarebbe una ottima cosa il 2 euro che sarebbe graditissimo da tutti come non lo sarebbe l argento.

Aspettiamo altre info.

Più nessuno ha avuto modo di parlare con l UFN ?

Sarebbe utile confrontare le varie versioni dei dipendenti.

Inviato

quindi le quotazioni della divisionale 2012 scenderanno

Perchè dovrebbero scendere scusa? Non costava molto, in questi giorni sono salite?

Ciao

Awards

Inviato

Eh si...sono salite un po'...che approfittatori. Comunque resta una divisionale importante, essendo l'ultima "regolare". Ciao

Awards

Inviato

Ciao, queste info le hai ricevute direttamente tu o ti sono state riportate ?

Se così sarebbe una ottima cosa il 2 euro che sarebbe graditissimo da tutti come non lo sarebbe l argento.

Aspettiamo altre info.

Più nessuno ha avuto modo di parlare con l UFN ?

Sarebbe utile confrontare le varie versioni dei dipendenti.

Informazioni ricevute direttamente dall'UFN.

Marco

Inviato

Perchè dovrebbero scendere scusa? Non costava molto, in questi giorni sono salite?

Ciao

penso che il prezzo scenda perche in questi giorni ci sono stati rialzi notevoli. (i oliti avvoltoi)

Su ebay ho visto aste superare le 50 euro, mentre prima dell'annuncio delle dimissioni, a 35 erano invendute, compralo subito a 139 euro, nuove inserzioni con scritto "Ultima divisionale con Benedetto XVI"

Inviato

penso che il prezzo scenda perche in questi giorni ci sono stati rialzi notevoli. (i oliti avvoltoi)

Su ebay ho visto aste superare le 50 euro, mentre prima dell'annuncio delle dimissioni, a 35 erano invendute, compralo subito a 139 euro, nuove inserzioni con scritto "Ultima divisionale con Benedetto XVI"

Si, ho visto, incuriosita sono andata a cercare su ebay.

Certamente se ne faranno un'altra con l'effige di Benedetto datata 2013 la 2012 non sarà più l'ultima, però secondo me tutta la monetazione di questo Papa salirà di valore perchè il caso è storico e particolare, soprattutto per l'Era Moderna.

Vedremo come finirà...

Awards

Inviato

belle notizie...io speravo anche in una divisionale sede vacante nonostante le regole contrarie...ma sai...la speranza è sempre l'ultima a morire...

comunque anche un 2 euro della sede vacante è ottimo...ed in più sono contento che faranno 2013 con Benedetto XVI... che diventerà così l'ultima emissione di questo papa...

in quanto alle quotazioni credo che quelle che acquisteranno maggior valore saranno la prima (2006) e l'ultima (2013) in quanto oltre ad essere l'ultimo anno è anche un anno storico per il Vaticano...gli altri anni saranno meno appetibili....mentre il 2 euro sede vacante presumo che schizzerà su parecchio...

ovviamente sono pareri personali...ancora poco tempo e vedremo...

fortuntamento ho l'abbonamento almeno il costo sarà quello di emissione senza sovrapprezzi :)

Inviato

- per la sede vacante verranno emessi un 5 euro in argento ed un 2 euro. Data di emissione presumibile in aprile; forse anche qualcos'altro (non una divisionale), ma ancora non è stato deciso;

- le divisionali 2013 avranno l'effigie di Benedetto XVI e saranno emesse a fine maggio;

- l'emissione del 100 euro - con l'effigie del nuovo Papa - slitterà a settembre.

Marco

Quindi se fanno come gli ultimi anni insieme alle divisionali forse emettono anche la coincard con l'effigie di Ben XVI

Inviato

stavo guardando su ebay, i prezzi sono raddoppiati. ci sono aste che arrivano sui 70 euro :unknw:

Inviato

stavo guardando su ebay, i prezzi sono raddoppiati. ci sono aste che arrivano sui 70 euro :unknw:

i classici approfittatori...l'altro giorno c'era un'asta con le serie 2010 e 2011 a 119 euro con proposta di acquisto...due ore dopo l'annuncio del papa è stata messa a 150...

Inviato

Informazioni ricevute direttamente dall'UFN.

Marco

Grande Marco! :clapping:

Io prenderò sia argento che 2 Euro commemorativo. Peccato per la divisionale....

Inviato

grazie per l'informazione!

per quanto mi riguarda sono indeciso se prendero' o meno l'argento Sede Vacante.. valutero'

Magari faranno anche qualche coincard o una busta filatelico numismatica ? ??

per il due euro comm. di sicuro , come per la Divisionale Benedetto.

A questo punto le divisionali di Benedetto saranno in definitiva 8

mi viene da dire : ma anche la Proof sarà di Benedetto XVI ..... ?

Marco

Inviato

Sono contento per i 2€ comm. sede vacante, se si farà, peccato per la divisionale.

Sarà sicuramente una moneta che lieviterà di prezzo non tanto per la tiratura quanto per ciò che rappresenterà e quindi i soliti speculatori ne approfitteranno.

Speriamo che diano la possibilità a tutti i clienti di averne una.

Inviato

:shok: Già dovevo spendere una fortuna per tutte queste monete, ora si aggiunge pure un'altra moneta del vaticano :cray: non ne posso più

Awards

Inviato

Sono contento per i 2€ comm. sede vacante, se si farà, peccato per la divisionale.Sarà sicuramente una moneta che lieviterà di prezzo non tanto per la tiratura quanto per ciò che rappresenterà e quindi i soliti speculatori ne approfitteranno.Speriamo che diano la possibilità a tutti i clienti di averne una.

.....lo spero che a chi è abbonato diano la possibilità di prenderlo, sperando che non facciano un filtro tipo vecchi clienti o chi ha acquistato filatelia.....

Inviato

Qualcuno sa quanti abbonati alle liste vaticane ci sono? Se il numero supera la tiratura del 2cc (che credo non sarà altissima) dovranno differenziare i clienti, ad esempio chi acquista di più, i più vecchi

Awards

Inviato

Ma quindi la 2 euro commemorativa di Rio uscirà comunque o no?

Inviato

io non credo ci siano più abbonati che monete ma se proprio dovessero esserci dei criteri di esclusione dovrebbero essere

1- limitare il numero di pezzi eventualmente ad 1 per ogni codice

2- preferire coloro che assiduamente acquistano le emissioni vaticane tipo se ci sta uno che non compra niente da 5 anni è chiaro che ci sta speculando

3- stiamo tranquilli dai che penso ci sarà per tutti qualcosina!! :D

Inviato

Ragazzi, vi chiedo un consiglio. Ho comprato la divisionale 2012 un mese fa a 35 euro. Dite che faccio bene a venderla ora, e a ricavarci qualcosa, in modo tale da crearmi un tesoretto per le future emissioni del Vaticano? Non sono ancora iscritto alle liste...ma ho fatto domanda. Che dite?

Awards

Inviato

ma come si entra in all'interno della città del vaticano?

Awards

Inviato

Se intendi nelle liste del vaticano per le emissioni numismatiche, nel forum ci sono molte discussioni a riguardo. Cerca Iscrizione numismatica Vaticano.

Awards

Inviato

Ragazzi, vi chiedo un consiglio. Ho comprato la divisionale 2012 un mese fa a 35 euro. Dite che faccio bene a venderla ora, e a ricavarci qualcosa, in modo tale da crearmi un tesoretto per le future emissioni del Vaticano? Non sono ancora iscritto alle liste...ma ho fatto domanda. Che dite?

Beh... Dipende: ti interessa più quella divisionale oppure ti interessano più altre emissioni?

Awards

Inviato

Beh... Dipende: ti interessa più quella divisionale oppure ti interessano più altre emissioni?

La divisionale che ho è l'unica serie del Vaticano, però il 2 euro Sede Vacante mi attrae...

Awards

Inviato

La divisionale che ho è l'unica serie del Vaticano, però il 2 euro Sede Vacante mi attrae...

Perché invece non pensi a scrivere altre due righe per chiedere se per caso hanno ricevuto la tua e-mail o lettera rinnovando in tal modo la tua richiesta? Naturalmente sempre "sottovoce" e "per favore", è fondamentale... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.