Vai al contenuto
IGNORED

28/02/2013 Benedetto XVI lascia

Risposte migliori

Proprio come temevo...

Alcuna gente ora farà il paragone con Wojtyla.

Ma ragazzi, bisogna differenziare le due cose: quanti anni aveva Wojtyla quando è stato eletto Papa? Sicuramente meno di Ratzinger! E quando negli ultimi anni Wojtyla era malato, la Chiesa era tutto un amabaradan, no? Ora Ratzinger ha abdicato per rispetto che prova per ognuno di noi. Lui ha abdicato per assicurare ai Cattolici la giusta guida, una guida ancora forte. Non ci si stanca mai di essere Papi, ma penso che Benedetto XVI ha fatto un'ottima scelta che merita rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carissimi Fratelli,
vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per
comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della Chiesa. Dopo aver ripetutamen-
te esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per
l’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino. Sono
ben consapevole che questo ministero, per la sua essenza spirituale, deve essere compiuto non
solo con le opere e con le parole, ma non meno soffrendo e pregando. Tuttavia, nel mondo di
oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della
fede, per governare la barca di san Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore
sia del corpo, sia dell’animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da
dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato. Per questo,
ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero
di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile
2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro,
sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l’elezione del
nuovo Sommo Pontefice.
Carissimi Fratelli, vi ringrazio di vero cuore per tutto l’amore e il lavoro con cui avete
portato con me il peso del mio ministero, e chiedo perdono per tutti i miei difetti. Ora, affidiamo
la Santa Chiesa alla cura del suo Sommo Pastore, Nostro Signore Gesù Cristo, e imploriamo la
sua santa Madre Maria, affinché assista con la sua bontà materna i Padri Cardinali nell’eleggere
il nuovo Sommo Pontefice. Per quanto mi riguarda, anche in futuro, vorrò servire di tutto cuore,
con una vita dedicata alla preghiera, la Santa Chiesa di Dio.

http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2013/02/papa.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio come temevo...

Alcuna gente ora farà il paragone con Wojtyla.

Ma ragazzi, bisogna differenziare le due cose: quanti anni aveva Wojtyla quando è stato eletto Papa? Sicuramente meno di Ratzinger! E quando negli ultimi anni Wojtyla era malato, la Chiesa era tutto un amabaradan, no? Ora Ratzinger ha abdicato per rispetto che prova per ognuno di noi. Lui ha abdicato per assicurare ai Cattolici la giusta guida, una guida ancora forte. Non ci si stanca mai di essere Papi, ma penso che Benedetto XVI ha fatto un'ottima scelta che merita rispetto!

La differenza stà che Papa Giovanni Paolo II è rimasto nei nostri cuori e ci ha insegnato una bella lezione di vita degli ultimi anni del suo mandato. Benedetto insegna che ci si puo togliere dalle situazioni scomode solo perchè le leggi vaticane lo consentono!

Il paragone è obbligatorio in questi casi.

La scelta la rispetto e per di più molto coraggiosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La differenza stà che Papa Giovanni Paolo II è rimasto nei nostri cuori e ci ha insegnato una bella lezione di vita degli ultimi anni del suo mandato. Benedetto insegna che ci si puo togliere dalle situazioni scomode solo perchè le leggi vaticane lo consentono!

Il paragone è obbligatorio in questi casi.

La scelta la rispetto e per di più molto coraggiosa..

aldilà del fatto che siamo andati abbondantemente ot io credo che anche saper riconoscere i propri limiti e capire che è il caso di farsi da parte sia una bella lezione di umiltà e vita!

ot a parte sarebbe bellissima una nuova serie sede vacante anche se mi sembra di ricordare un qualche regolamento che lo vieti...speriamo almeno in un due euro...una moneta in oro o in argento sarebbe infatti sì bella ma probabilmente molto meno "popolare"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe avere un secondo divisionale Sede Vacante..in ogni caso penso che non ci saranno novità prima dell elezione del nuovo pontefice..certo è che ora i commercianti hanno una grande occasione per speculare, come fosse un calcio di rigore senza il portiere, su tutti i divisionali di Benedetto XVI, sul primo in particolare..ne vedremo delle belle

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla baia ci sono gia prevendite della sede vacante (????? :unknw: :help: ) arrivate in poche ore quasi a 200 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla baia ci sono gia prevendite della sede vacante (????? :unknw: :help: ) arrivate in poche ore quasi a 200 euro...

sulla baia ci sono gia prevendite della sede vacandte (????? :nknw: :help: ) arrivate in poche ore quasi a 200 euro...

Allucinante.

Nulla si sa e già si sta facendo tutto questo sciacallaggio.....è vergognoso.

Attenzione a cosa acquistate e a che prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allucinante.

Nulla si sa e già si sta facendo tutto questo sciacallaggio.....è vergognoso.

Attenzione a cosa acquistate e a che prezzi.

Qualcuno la mette a 500 Euro..che coraggio! :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno la mette a 500 Euro..che coraggio! :whome:

è il solito venditore che ha aperto aste in compralo subito 500 e altre partenza 1 euro che sono appunto gia salite parecchio...

io mi domando una cosa....una volta che ha venduto e riscosso la prevendita....se poi non esce la serie vacante??? mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà costretto a rimborsare tutti i suoi clienti...perdendoci anche la faccia...

è il solito venditore che ha aperto aste in compralo subito 500 e altre partenza 1 euro che sono appunto gia salite parecchio...

io mi domando una cosa....una volta che ha venduto e riscosso la prevendita....se poi non esce la serie vacante??? mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

O sa qualche notizia che noi non sappiamo oppure se la sta giocando: se non verrà emessa la SV gli toccherà restituire tutti i soldi.

O tenerseli e sparire nel nulla abbandonando l'account? Dipende da quanti ne fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

O tenerseli e sparire nel nulla abbandonando l'account? Dipende da quanti ne fa....

Non so, è una ditta che sta sulla piazza da anni, con quasi 40.000 feedback su ebay.

Sputtanarsi e mandare tutto all'aria per qualche migliaio di euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

O sa qualche notizia che noi non sappiamo oppure se la sta giocando: se non verrà emessa la SV gli toccherà restituire tutti i soldi.

credo che se la stia giocando, (non è informato) se non viene emessa restituirà i soldi ( non è un problema per lui ) ma se viene emessa il guadagno sarà Notevolissimo. l'unico rischio se non viene emessa è quello di perdere credibilità, ma lui è un grosso venditore è fa un po il bello ed il cattivo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so, è una ditta che sta sulla piazza da anni, con quasi 40.000 feedback su ebay.

Sputtanarsi e mandare tutto all'aria per qualche migliaio di euro?

mi hai preceduto :) pensavo la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se la stia giocando, (non è informato) se non viene emessa restituirà i soldi ( non è un problema per lui ) ma se viene emessa il guadagno sarà Notevolissimo. l'unico rischio se non viene emessa è quello di perdere credibilità, ma lui è un grosso venditore è fa un po il bello ed il cattivo tempo.

Lo penso anch'io. Magari al momento del pagamento manda due righe del tipo "caro cliente, non dipende da noi l'emissione o meno, in caso non ci fosse ti restituiamo tutti i soldi."

E così salva pure la faccia.

Ciò che è sicuro è che comunque i commercianti hanno un canale di approvvigionamento privilegiato rispetto al comune collezionista.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, è un grosso commerciante, ci rimetterebbe! Più che altro mi preoccupo per l'asta che ha raggiunto i 180 Euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sul sito del vaticano c'è scritto questo:

2. Lo Stato della Città del Vaticano può inoltre emettere una moneta commemorativa ovvero da collezione speciale in Sede Vacante. Qualora a seguito dell’emissione speciale l’emissione complessiva dovesse superare il massimale fissato al paragrafo 1, il valore dell’emissione speciale verrà conteggiato sulla parte rimanente del massimale dell’anno precedente ovvero a riduzione del massimale dell’anno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.