Vai al contenuto
IGNORED

1/2 riyal Arabia Saudita

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, vi presento questa moneta, pescata in una ciotola 1 euro per 5 monete, si tratta di 1/2 riyal dell'Arabia Saudita del 1354, ossia del 1935 della nostra era, in arg. 917. Come nel caso del riyal presentato l'altra volta, anche questa moneta non è conosciuta dai venditori (questo è un altro bancarellaro, il quale l'ha sicuramente scambiata per gli halala di nickel e l'ha buttata in ciotola). Tra l'altro nella stessa ciotola ho pescato un 10 schilling 1958 austriaco , argento 640 e un paio di dime americani del 1964 e 1946 , arg 900, presi insieme a una ventina di monete. Era una scatola di biscotti di quelle tonde di metallo, piena zeppa di monete. L'ho viste tutte, non so quanto tempo ci ho messo... :rolleyes:

post-3438-0-16463400-1360565759_thumb.jp

post-3438-0-02975600-1360565765_thumb.jp

Modificato da Saturno

Inviato

Buongiorno, vi presento questa moneta, pescata in una ciotola 1 euro per 5 monete, si tratta di 1/2 riyal dell'Arabia Saudita del 1354, ossia del 1935 della nostra era, in arg. 917. Come nel caso del riyal presentato l'altra volta, anche questa moneta non è conosciuta dai venditori (questo è un altro bancarellaro, il quale l'ha sicuramente scambiata per gli halala di nickel e l'ha buttata in ciotola). Tra l'altro nella stessa ciotola ho pescato un 10 schilling 1958 austriaco , argento 640 e un paio di dime americani del 1964 e 1946 , arg 900, presi insieme a una ventina di monete. Era una scatola di biscotti di quelle tonde di metallo, piena zeppa di monete. L'ho viste tutte, non so quanto tempo ci ho messo... :D

un euro per cinque monete? poco ci mancava che ti pagasse pure per prenderle! :rofl: scherzo! bella moneta , comunque io trovo molto divertente ravanare nelle ciotole dei venditori magari si dotassero pure di sedie dopo un pò ti stanchi a stare li impalato ... :D

Inviato

1 euro per 5 monete è una tariffa abbastanza standard nelle ciotole. Molte volte ci sono solo spiccioli comuni che non valgono nulla, altre volte invece...

Inviato

Ci stavano chili di monete comunissime, tipo francesi , spagnole , inglesi. Ma con un pò di pazienza si trova qualcosa di interessante....però bisogna conoscere un pò di tutto.

Per esempio mi sto specializzando a riconoscere l'argento a basso titolo, tipo 400 o 600. Ci sono molti Stati europei che battevano spiccioli d'argento anche in epoche successive alla 2^ GM, (tipo la Svezia o l'Austria), oppure i Paesi Latino Americani che coniavano piccole monete decimali d'argento negli anni 50 e 60.

Inviato

Bravissimo!! E' il giusto spirito per divertirsi e quando capita l'occasione guadagnarci anche qualcosina....;)

La moneta, poi pur non essendo il mio genere è molto gradevole esteticamente...

Inviato

guarda io una volta in una cassetta della frutta piena di banconote vendute a 30pence ho trovato un pezzo di una mille lire del 1948 ( quella della grande M per intenderci )

ho perso 45 minuti a rovistare dentro e son riuscito a trovare un altro pezzo della stessa banconota , alla fine ho cercato , ho cercato ma ho trovato solo 3/4 della banconota

pero` l ho pagata 1000 lire :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.