Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Condivido pienamente Civitas Neapolis. Manca fondamentalmente la buona educazione degli italiani e su questo versante c'è tanto da lavorare.

Poi basta un buffet offerto al pubblico per diventare in un botto dei maiali.

Chissà che se la manifestazione non contemplava alcun ristoro veniva lo stesso un pò di gente. Quando si tratta di mangiare gratis (o quasi) emergono i peggiori istinti. E basta vedere i casini che succedono nelle sagre paesane che prevedono anche ristoro (e infatti esiste un grande indotto economico.....).

Inviato

Ecco un paio di foto degli interni della Reggia di Carditello.. come si vede chiaramente, vi hanno rubato anche le scale!!! :bash:

Ecco avevo visto esattamente questa scala in TV.... Ho pensato che già solo per sistemare questa piccola scala con gradini in semplice pietra o più consono marmo se ne vanno scatafasci di soldi... e poi come dice @@eliodoro cosa ci vogliamo fare realmente con questa struttura poi?

Lasciamo perdere va...

Saluti

Simone

E come diceva

Inviato

Fa talmente rabbia che sarebbe da chiedere ad uno dei nostri amici avvocati se invocare una class action contro lo Stato per omissioni di atti d'ufficio: per il degrado di Carditello, per l'incuria con relativi crolli di Pompei e per altre numerose vergognose situazioni. Forse ciò che manca è la consapevolezza che noi tutti - ma soprattutto chi è preposto alla tutela - abbiamo il dovere di preservare i siti di interesse storico-archeologico affinché anche le future generazioni possano ammirarne lo splendore!!!

Ciò che dici è vero, lo Stato, (in particolare le istituzioni locali) hanno una grande responsabilità. Ma non si può certo nascondere il fatto che siano stati i "cittadini" a spogliare la reggia di tutto, davastandola e dubandola in ogni dove. Grazie allo Stato che la riconsegna agli italiani, ma assumiamoci tutti, dico proprio tutti, la responsabilità di non denunciare, spesso anche nei nostri rispettivi territori, situazioni di degrado analoghe. Cmq viva Carditello, non vedo lk'ora di andarla a visitare!

• Mi piace 2

Inviato

Condivido il discorso di Civitas Neapolis, ormai è uno schifo totale, non contiamo più nulla, valgono solo i soldi che finiscono sempre nelle mani delle stesse persone corrotte e mafiose!!

• Mi piace 1

Inviato

Ma voi vi meravigliate ancora di queste cose? E' tutto Ok :good: tranquilli, siamo in Italia, non in un qualunque altro Paese d'Europa o del mondo, siamo in Italia! Vi credete forse che in Lombardia le cose vadano meglio che giù da voi?! Le mafie :dirol: dopo avervi sfruttato in qualunque modo adesso sono salite fin su da noi in Lombardia a caccia dei soldi facili, in zona Milano e città periferiche fanno da padroni ormai, fanno affari a più non posso con imprenditori (corrotti) e politici (basta dire "politici") e tra un anno ci sarà anche l'Expo2015, come dire che andranno tutti a nozze! Tra poco saremo noi del nord che migreremo al sud per stare lontani da questa gente che ha preso possesso delle città.. :(

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.