Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

in quel proliferare di canali TV successivi all'avvento della piattaforma digitale (e la relativa scarsità di quelle a carattere scientifico divulgativo sia in termini di quantità che qualità) mi permetto di segnalare a chi non ne fosse a conoscenza il Canale Focus (canale 56), nata nel luglio 2012.

http://www.youtube.com/user/focustivu

In un mare di reti colme di programmi-spazzatura e commerciali è uno degli unici che si evidenzia per contenuti scientifici di natura storica, geologica ... o altro.

Nel dettaglio i contenuti di carattere storico sono di origine anglosassone e trattano vari periodi (dalla preistoria fino alla storia moderna), con novizia di informazioni e di immagini. La programmmazione odierna contiene ad esempio New York preistorica, Grecia Antica (Atene e Pericle), Colosseo, Maya, Cattedrale di Chartres, Supernavi, Oro dei nazisti, Okinawa, etc...

E' scontato dire che attualmente è il canale televisivo che maggiormente è presente sul mio schermo... :D

http://www.focustv.it/

Sono certo che ai più la programmazione sarà già nota ma non avendo mai notato in Sezione alcun riferimento a questa emittente ho pensato di divulgarne l'esistenza...

Ciao

Illyricum

:)

PS: Flavio, non arrabbiarti... non è uno spot pubblicitario... :) ... è solo un desiderio di divulgare una TV un po' intelligente e di buoni contenuti!!!

• Mi piace 1

Inviato

PS: Flavio, non arrabbiarti... non è uno spot pubblicitario... :) ... è solo un desiderio di divulgare una TV un po' intelligente e di buoni contenuti!!!

Arrabbiarmi ???? Per nulla ;) !!!!

Anzi, Ti ringrazio; effettivamente non ho mai pensato di "pubblicizzare" in Sezione il canale Focus, che è parte anche del mio "palinsesto" quotidiano.

Tra le mie serie preferite quella : "le città segrete".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.