Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

in quel proliferare di canali TV successivi all'avvento della piattaforma digitale (e la relativa scarsità di quelle a carattere scientifico divulgativo sia in termini di quantità che qualità) mi permetto di segnalare a chi non ne fosse a conoscenza il Canale Focus (canale 56), nata nel luglio 2012.

http://www.youtube.com/user/focustivu

In un mare di reti colme di programmi-spazzatura e commerciali è uno degli unici che si evidenzia per contenuti scientifici di natura storica, geologica ... o altro.

Nel dettaglio i contenuti di carattere storico sono di origine anglosassone e trattano vari periodi (dalla preistoria fino alla storia moderna), con novizia di informazioni e di immagini. La programmmazione odierna contiene ad esempio New York preistorica, Grecia Antica (Atene e Pericle), Colosseo, Maya, Cattedrale di Chartres, Supernavi, Oro dei nazisti, Okinawa, etc...

E' scontato dire che attualmente è il canale televisivo che maggiormente è presente sul mio schermo... :D

http://www.focustv.it/

Sono certo che ai più la programmazione sarà già nota ma non avendo mai notato in Sezione alcun riferimento a questa emittente ho pensato di divulgarne l'esistenza...

Ciao

Illyricum

:)

PS: Flavio, non arrabbiarti... non è uno spot pubblicitario... :) ... è solo un desiderio di divulgare una TV un po' intelligente e di buoni contenuti!!!

• Mi piace 1

Inviato

PS: Flavio, non arrabbiarti... non è uno spot pubblicitario... :) ... è solo un desiderio di divulgare una TV un po' intelligente e di buoni contenuti!!!

Arrabbiarmi ???? Per nulla ;) !!!!

Anzi, Ti ringrazio; effettivamente non ho mai pensato di "pubblicizzare" in Sezione il canale Focus, che è parte anche del mio "palinsesto" quotidiano.

Tra le mie serie preferite quella : "le città segrete".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.