Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,sono un nuovo iscritto del forum,innanzitutto un cordiale saluto a tutti. Da un po di tempo ho un dubbio su l'autenticità di una moneta,il 5 lire di VITTORIO EMANUELE lll del 1914,e se possibile vorrei postare qualche foto per farvela vedere.Chi fosse interessato a chiarirmi le idee può tranquillamente dirmi se si tratta di una patacca o meno,grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

post-34220-0-33639800-1360500618_thumb.j

Inviato

L'aspetto della moneta in generale non da' un giudizio positivo........ anzi ...

aspettiamo anche il verso

Inviato (modificato)

Allora un falso si vede dalle scritte in legenda che sono piottosto arrotondate mentre dovrebbero essere ben "squadrate",il taglio dell'occhio dovrebbe essere inespressivo,l'orecchio non ben definito come anche il resto della figura in genere non ha dei rilievi e contorni ben marcati,sono arrotondati e non perchè usurati.
:unknw:

Modificato da favaldar

Inviato

Ne ho una uguale. Anch'essa falsa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.