Vai al contenuto
IGNORED

Tesori d'Albania


Risposte migliori

Trovata su Treccani questa notiziola:

Per il periodo greco-romano importanti contributi sono arrecati dai rinvenimenti epigrafici e numismatici (per es. il tesoro di monete argentee di Hija e Korbit, rinvenuto nel 1982,

C'è uno scritto in spagnolo di Gralls y Fabregat riferito a una tomba in cui è stato ritrovato anche un cavallo ma da una occhiata veloce mi pare di aver visto solo la semplice citazione del Tesoretto Albanese.

Da un'esame delle monete ho visto monete postume di Alessandro Magno e monete dei Diadochi suoi successori (che furono Antigono Monoftalmo, Antipatro; Cassandro; Cratero; Eumene di Cardia; Lisimaco Perdicca; Seleuco I; Tolomeo I).Di alcuni di loro si vedono monete, sia tetra che drachme. Inoltre alcune Tetra Ateniesi. E monete Macedoni post Alessandro Magno.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.