Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

notizie sulla tiratura? 2000 come lo scorso anno?

Inviato

confermo la notizia ufficiosa che avevo ricevuto.

Questa è la risposta che la Association numismatique de monaco mi ha dato riguardo al kms Monaco 2013:

Buonasera
Non è l'ANM ma il Museo dei francobolli e delle monete che vende il kms 2013
Il prezzo sarà di 148 € secondo le nostre informazioni,
ecco l'indirizzo del Museo : http://www.oetp-monaco.com/
Association Numismatique de Monaco
12 Avenue des Castelans
98 000 Monaco

Inviato (modificato)

@@gianattila

dovrebbe essere 2500 la tiratura del folder

mentre quello dell'anno scorso dovrebbe essere 1500

secondo la pagina che ho postato

ciao

Diego

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

comunque il prezzo della divisionale sarà dato piu che altro dal 2 euro normale (non commemorativo) che avrà tiratura appunto di solo 10.000)....ricordiamo i precedenti tipo Portogallo 2007.....

Modificato da derek83
Awards

Inviato

confermo la notizia ufficiosa che avevo ricevuto.

Questa è la risposta che la Association numismatique de monaco mi ha dato riguardo al kms Monaco 2013:

Buonasera
Non è l'ANM ma il Museo dei francobolli e delle monete che vende il kms 2013
Il prezzo sarà di 148 € secondo le nostre informazioni,

ecco l'indirizzo del Museo : http://www.oetp-monaco.com/

Association Numismatique de Monaco

12 Avenue des Castelans

98 000 Monaco

Scusate la mia scarsa informazione su questo stato...., ma venderà anche per corrispondenza?

Inviato

Scusate la mia scarsa informazione su questo stato...., ma venderà anche per corrispondenza?

No, sembra che non ci saranno vendite per corrispondenza ma solo in loco e solo una divisionale per persona.

Inviato

vi mando l'email che mi ha scritto il Museo Numismatico di Monaco "Bonjour,

En réponse à votre message, nous vous informons qu'une vente aura lieu le 1er décembre sur place au Musée des Timbres et des Monnaies, à raison d'un exemplaire par personne au prix de 170€ à l'occasion de la Grande Bourse, à partir de 10h.
Cette vente concerne une série complète de pièces de Monaco de 1c à 2€ commémoratives de l'adhésion de Monaco à l'ONU. "

Secondo voi a che ora bisogna arrivare per accapparrarsi una divisionale? Chi è stato nel 2011? :unknw: :unknw:

Inviato

ennesima pagliacciata..., e nessuno li ferma.....

Inviato

Fortunatamente il mio abituale amico monegasco mi terra' da parte la nuova divisionale

Inviato (modificato)

vi mando l'email che mi ha scritto il Museo Numismatico di Monaco "Bonjour,

En réponse à votre message, nous vous informons qu'une vente aura lieu le 1er décembre sur place au Musée des Timbres et des Monnaies, à raison d'un exemplaire par personne au prix de 170€ à l'occasion de la Grande Bourse, à partir de 10h.

Cette vente concerne une série complète de pièces de Monaco de 1c à 2€ commémoratives de l'adhésion de Monaco à l'ONU. "

Secondo voi a che ora bisogna arrivare per accapparrarsi una divisionale? Chi è stato nel 2011? :unknw: :unknw:

Secondo me per una divisionale a 170 euro ( neanche fondo specchio) bisognerebbe presentarsi all'ora di chiusura, e se non ce ne fossero più.....tanto di guadagnato, hai risparmiato tempo e soldi. :blum: ;) :D

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Secondo me per una divisionale a 170 euro ( neanche fondo specchio) bisognerebbe presentarsi all'ora di chiusura, e se non ce ne fossero più.....tanto di guadagnato, hai risparmiato tempo e soldi. :blum: ;) :D

Grande Euripe!!!! Condivido e rido....

Inviato

Cari amici, oggi sono andato a Monaco: partenza alle 5 da Torino, arrivo a Monaco alle 08,30. Davanti a me circa 150 persone, apertura alle 10,00 entrato alle 10,45, ritirata una serie poi rimesso in coda per un'altra serie (max 2 giri). Tutto tranquillo, giornata stupenda con circa 18 gradi...bella esperienza e poca coda, finalmente un pò più di organizzazione anche se francamente le 170 euro sono un pò eccessive. :yahoo::yahoo:

Inviato

Cari amici, oggi sono andato a Monaco: partenza alle 5 da Torino, arrivo a Monaco alle 08,30. Davanti a me circa 150 persone, apertura alle 10,00 entrato alle 10,45, ritirata una serie poi rimesso in coda per un'altra serie (max 2 giri). Tutto tranquillo, giornata stupenda con circa 18 gradi...bella esperienza e poca coda, finalmente un pò più di organizzazione anche se francamente le 170 euro sono un pò eccessive. :yahoo::yahoo:

......solo un po, ma l'importante è che ora sono in tuo possesso, Bravo e complimenti per la "levata delle 5", io non cè l'avrei mai fatta. ;)

Awards

Inviato

In questo momento, sulla baia, la serie viene venduta sui 260; penso che tra un paio di mesi si possa trovare sui 200.

Inviato

In questo momento, sulla baia, la serie viene venduta sui 260; penso che tra un paio di mesi si possa trovare sui 200.

Bhe, tutto sommato il prezzo è ancora ragionevole, pensa a chi si è dovuto alzare alle 5 di mattina e farsi 3/ 4 ore di viaggio più due/tre ore di coda per poterla avere, aggiungiamo il costo della benzina, autostrada Andata e ritorno.....forse conviene ancora acquistarla su ebay!

Awards

Inviato

Bhe, tutto sommato il prezzo è ancora ragionevole, pensa a chi si è dovuto alzare alle 5 di mattina e farsi 3/ 4 ore di viaggio più due/tre ore di coda per poterla avere, aggiungiamo il costo della benzina, autostrada Andata e ritorno.....forse conviene ancora acquistarla su ebay!

CIAO A TUTTI

L'ho avuta anchio a 170 euro, per fortuna ho uno zio a Monaco

su ebay gia' la vendono, da 260 a 399 euro

Inviato

divisionale 2013

dati

Autore: Monnaie de Paris
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Peso: 150 g
Qualità: Fior di Conio
Anno: 2013
Valore facciale: 5,88 euro
Contenuto: 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c, 1 euro, 2 € e 2 euro commemorativo 2013.
Tiratura: 10.000 copie
Prezzo emissione: 170,00 €
Data emissione: 1 dicembre 2013

http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-serie-divisionale-fdc-20-anniversario-appartenenza-alle-nazioni-unite-2013/

Inviato

tornato anch'io da Monaco con due divisionali una presa da me una dalla mia ragazza

sono stato anche alla fiera, davvero non male sia come prezzi che come varietà peccato fossi rimasto senza soldi dopo l'acquisto delle divisionali.....

Awards

Inviato (modificato)

Quindi il prezzo di 148 Euro per serie non era corretto.

Modificato da sagida

Inviato

con enorme fatica sono riuscito ad avere anche questi due pezzi in cambio al MTM......

post-22561-0-74206500-1385996306_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Il prezzo iniziale era 149, poi al momento del'uscita hanno deciso 170 e il commerciante monegasco la vende a 249.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.