Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho letto anche io che sarà 148 euro.

http://numistoria.altervista.org/blog/?p=12071

quanto ???? ma sei sicuro?fosse vero sarebbe una ladrata imperiale

Il prezzo di emissione delle divisionali BU negli anni precedenti è stato:

2001 (35),

2002 (35),

2009 (50),

2011 (80)

Modificato da emi_93
Awards

Inviato (modificato)

Ho letto anche io che sarà 148 euro.

http://numistoria.altervista.org/blog/?p=12071

la trovo una cosa assurda e ridicola

non credo esista nessun altro stato che si avvicini a un prezzo di emissione cosi per una divisionale BU tra l'altro senza un argento

Modificato da derek83
Awards

Inviato

la trovo una cosa assurda e ridicola

non credo esista nessun altro stato che si avvicini a un prezzo di emissione cosi per una divisionale BU tra l'altro senza un argento

Completamente d'accordo. Si vede che Monaco ha fatto il ragionamento: perché lasciar fare ai commercianti la speculazione quando la posso fare io? :ph34r:

Awards

Inviato

Completamente d'accordo. Si vede che Monaco ha fatto il ragionamento: perché lasciar fare ai commercianti la speculazione quando la posso fare io? :ph34r:

beh non mi immagino a che prezzo si troverà dai commercianti poi ....

Awards

Inviato

beh non mi immagino a che prezzo si troverà dai commercianti poi ....

In prevendita si comprava sotto i 250.

Awards

Inviato

Loro vendono a tanto perché c'è gente che acquista a tanto e onestamente non capisco come si possa arrivare a spendere cifre tali per una divisionale normale.

Va la va la che vorrei vedere la loro faccia e il loro comportamento se al Monacophil ed anche dopo, tutte le divisionali rimanessero li perché nessuno le acquista.

Vogliamo vedere che abbasserebbero i prezzi???

Inviato

Loro vendono a tanto perché c'è gente che acquista a tanto e onestamente non capisco come si possa arrivare a spendere cifre tali per una divisionale normale.

Va la va la che vorrei vedere la loro faccia e il loro comportamento se al Monacophil ed anche dopo, tutte le divisionali rimanessero li perché nessuno le acquista.

Vogliamo vedere che abbasserebbero i prezzi???

Perfettamente d'accordo, bisognerebbe dimostrare che è il compratore che ha in mano le leve dell'economia ... anche perchè Monaco è sempre peggio ogni anno che viene!!

Inviato

ho tuttavia mandato una mail a MTM per chiedere delle divionali

mi hanno detto che non sanno ancora nulla........ne quando ne a quanto....

Awards

Inviato (modificato)

Perfettamente d'accordo, bisognerebbe dimostrare che è il compratore che ha in mano le leve dell'economia ... anche perchè Monaco è sempre peggio ogni anno che viene!!

Ma infatti non potevi dire frase migliore: è il compratore che ha in mano le leve dell'economia.

Ti faccio un esempio: se una persona ha una grande azienda ma nessuno compra da lui perché i prezzi sono elevati ed è un tipo di bene di cui se ne può fare a meno, può anche essere bella quanto vuoi, ma nel giro di poco tempo o abbassi i prezzi o chiudi bottega rimanendo tutto sul groppone, ed in Italia questo fatto noi possiamo capirlo bene vista anche la crisi di questi anni.

Il problema di Monaco è che di per se è uno stato felice e prestigioso e quindi non capisce i poveri comuni mortali che vivono nel mondo per cui vende a prezzi esorbitanti ma normali per chi vive li, la parola crisi non esiste nel vocabolario monegasco, per cui a questo punto sono i clienti che dovrebbero contribuire a fargli capire qual è la strategia da adottare e i prezzi a cui dovrebbe vendere, non comprando nemmeno una divisionale al Monacophil.

Ma diciamoci la verità, purtroppo la gente corre dietro a queste emissioni come il cane che ha visto l'osso o una salsiccia, piuttosto si compra una divisionale e pagando le spese per andare al Monacophil al posto di pagare una bolletta della luce o cose più necessarie. Loro se ne approfittano e fanno bene a vendere a prezzi sempre più folli se c'è qualcuno più folle di loro che compra.

Io non ho neanche una divisionale di Monaco in collezione e a queste condizioni mai ne avrò una, MA NONOSTANTE TUTTO SE QUESTE SONO LE CONDIZIONI DI ACQUISTO SONO FELICE COSI', DI NON AVERLE, BISOGNA CAPIRE QUAL'E' IL LIMITE NELLE COSE E QUANDO LO SI SUPERA.

Poi se uno ha tanti soldi e non sa dove metterli, dove 200 euro in più o in meno nemmeno li vede, allora da questo ragionamento se si esclude lo posso capire.

Riflettete gente, riflettete.

Modificato da luca87
  • Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Certo il ragionamento non fa una piega,ma la questione è un'altra, è si vero che c'è la crisi, ma è anche altrettanto vero che "non tutti sono in crisi" o meglio la crisi non è vissuta da tutti allo stesso modo, diciamo che vi è sempre una maggiore e netta distinzione tra il "Ricco ed il Povero" nel senso che chi già era ricco resta nella stessa identica posizione mentre chi invece stava benino diventa sempre più povero, in pratica quello che sta scomparendo è la classe media.

Un esempio nel settore del LUSSO e dico LUSSO a 360 gradi Gioielli Yacht Automobili la crisi non sanno neanche cosa sia.

La casa di maranello ( tanto per citarne una) quest'anno ha avuto un incremento del fatturato iperbolico non riuscendo nemmeno a soddisfare tutte le richieste pervenute, preventivando percio un aumento della produzione per il 2014,tanto è vero che come avrete letto sui giornali tutti i dipendenti ( 2500) si sono ritrovati in busta paga nel mese di giugno un bonus di 2700 euro, mentre come tutti sappiamo il settore automobilistico è in crisi........l'altro settore automobilistico... quello delle automobili per gli operai.

Detto questo, pensate che a Monaco glie ne freghi qualcosa se noi della classe Povera ( ex media) non acquistiamo le loro Monete? State tranquilli che ci sarà sempre qualcun altro che le compra.

Modificato da Euripe
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Discorsi che abbiamo fatto e rifatto più volte.... La soluzione ci sarebbe, almeno teoricamente...., ma poco fattibile nel concreto: nessuno dovrebbe acquistare più monete monegasche nè presso la MTM e nè tantomeno presso i commercianti..... Tutto il resto dovrebbe farlo poi anche la BCE....: non capisco come mai consente vendite del genere.....

Inviato

Il discorso di Euripe non fa una piega, la situazione è questa, chi prima stava benino ora fa fatica a far quadrare i conti, per averne un esempio non devo guardare lontano, basta che mi guardo allo specchio..............he he he

A Montecarlo di quelli come me non gliene può fregare di meno, la cosa è reciproca comunque............... :pleasantry:

Awards

Inviato

Concordo, anche se molte persone magari risparmiano o "catalizzano" i loro risparmi per la numismatica, riuscendo con il tempo anche ad acquistare queste emissioni!

A proposito, allora, chi andrà a Monacophil? :)

Inviato

A Monacophil cosa ci sarà in vendita?

Inviato (modificato)

monacophil 2013

5 a 7 dic. 2013

http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-fiera-filatelica-monacophil-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Per l’occasione sarà emesso un folder speciale contenente il 2 euro commemorativo 2013 (emissione 5 dicembre 2013) e la divisionale FDC 2013 (emissione 1 dicembre 2013).

Saluti

Diego

@@stegiato

Modificato da diego84

Inviato

la divisionale però viene emessa la settimana prima alla grande bourse de Monaco

Awards

Inviato (modificato)

Dopo questa notizia della "Grande Bourse", ho contattato tramite e-mail l'Associatio​n numismatiq​ue de Monaco, che a quanto sembra organizza l'evento.

La risposta (veramente rapida nei tempi) è stata la seguente:

Buongiorno signore

ANM non vende prodotti numismatiche
Per acquistare la Serie Divisionale di Monaco 2013 è necessario contattare i venditori professionali del Principato o il Museo dei francobolli e delle monete
Considerando che ho già contattato il Museo, che mi ha risposto che non venderà Divisionali, probabilmente anche quest'anno finirà tutto in mano ai soliti commercianti...
Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Quale prezzo potrebbe essere giusto per rivendere un 2 euro proof 20 adesione Onu?

Inviato

Sarebbe meglio postare la tua domanda qui. (osservatorio prezzi di mercato)

Comunque poco sopra i 200 euro.

Awards

Inviato

Grazie, l'ho cercata e mai trovata quella sezione

Inviato

Ricevuta mail pubblicitaria da Gadoury:

Don't miss the Grande Bourse Numismatique of Monaco on Sunday december 1st!

During the coinsfair the Musee of stamps and coins of Monaco will distribute the new coinset of Monaco 2013.

Inviato

Ricevuta mail pubblicitaria da Gadoury:

Don't miss the Grande Bourse Numismatique of Monaco on Sunday december 1st!

During the coinsfair the Musee of stamps and coins of Monaco will distribute the new coinset of Monaco 2013.

Qualche amico allora riuscirà ad andare alla "Grande Bourse" il 1 Dicembre?

• Mi piace 1

Inviato

Dopo questa notizia della "Grande Bourse", ho contattato tramite e-mail l'Associatio​n numismatiq​ue de Monaco, che a quanto sembra organizza l'evento.

La risposta (veramente rapida nei tempi) è stata la seguente:

Considerando che ho già contattato il Museo, che mi ha risposto che non venderà Divisionali, probabilmente anche quest'anno finirà tutto in mano ai soliti commercianti...

la solita vergogna....

Spero comunque che, come in qualche altra occasione..., un minimo contingente venga destinato alla vendita per corrispondenza tramite l'MTM ....

Inviato

la solita vergogna....

Spero comunque che, come in qualche altra occasione..., un minimo contingente venga destinato alla vendita per corrispondenza tramite l'MTM ....

se fanno come il 2 euro proof 2013 la vedo dura, quest'anno MTM la vendeva solo a chi si recava personalmente da loro e non tramite corrispondenza ( come fecero per il 2012 )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.