Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, ho sempre scartato gli euro di Monaco perchè costano parecchio, ma leggendo questa discussione noto che l'ultimo 2 euro commemorativo si potrebbe trovare a costi più contenutiin FdC.

Se è possibile chiedo a quanto lo avete preso per farmi un'idea. Grazie

Inviato

@@Smart

ciao io a milano l'ho vista aggirarsi sugli 8-9 euro

ma credo che il prezzo sia ancora altino.

Inviato

Questa è una moneta da 5/6 euro bisogna solo saper attendere.

P.s. Data la tiratura sarebbe una normale moneta da 2 euro che normalmente in FDC viene venduta a tre euro, ma trattandosi di Monaco non credo possa scendere più di tanto..

Awards

Inviato

conciatina questa moneta , non un gran che' , troppo segnata

concordo che è una moneta che è meglio scegliere di persona

spesso quando compro i 2 euro CC ne faccio passare parecchi prima di trovarne una decente.

Ecco il 2 euro CC Di Monaco 2013:

Inviato

Questa è una moneta da 5/6 euro bisogna solo saper attendere.

P.s. Data la tiratura sarebbe una normale moneta da 2 euro che normalmente in FDC viene venduta a tre euro, ma trattandosi di Monaco non credo possa scendere più di tanto..

Secondo me il prossimo anno, data la tiratura di un milione di pezzi, sarà intorno ai 4 euro; mai avere la fretta di prendere subito la moneta.

Inviato

conciatina questa moneta , non un gran che' , troppo segnata

concordo che è una moneta che è meglio scegliere di persona

spesso quando compro i 2 euro CC ne faccio passare parecchi prima di trovarne una decente.

Sei fortunato ad avere un venditore che te lo consente..... ;)

Inviato

il bordo della moneta postata da @@emi_93 è veramente messo male a vederlo in foto....da ore 6 a ore 9 sembra molto "scheggiato"....io devo attendere il pacco delle monete a dicembre per vedere come sarà la mia...pagata 4,5 euro...in linea con i prezzi che ci sono in giro...cmq penso anche io che piuttosto di prenderle su internet è molto meglio magari pagarla 0,5-1 euro in più e sceglierla bene dal negoziante....

Inviato (modificato)

Per gli amici di Milano :

Questa mattina qualcuno è andato in "Cordusio" ed ha acquistato 2 euro monaco? A quanto la stanno vendendo?

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

@@Euripe

ciao euripe, io l'ho visto due settimane fa ma credo sia ancora a 8 euro, oggi non ho chiesto ma mi sembra di aver visto segnato quel prezzo.

Inviato

@@Euripe

ciao euripe, io l'ho visto due settimane fa ma credo sia ancora a 8 euro, oggi non ho chiesto ma mi sembra di aver visto segnato quel prezzo.

Grazie Diego84

Awards

Inviato

A mio personale parere, salvo rarissime eccezioni come i 2 euro CC Proof di Monaco in cofanetto che per altro credo faccia parte di una strategia commerciale precisa e mirata, ed eventualmente il 2 euro Sede Vacante 2013 (molto forse), non credo che questa moneta possa aumentare di prezzo, ne scendere più di tanto di 8 euro, sta di fatto che il prezzo della FDC da rotolino almeno è abbordabile.

Solitamente quando una moneta FDC sfusa viene posta in commercio, ultimamente nel 90% dei casi mi pare che non subisca grandi rivalutazioni, a meno di qualche eccezione.

Vorrei solo ricordare che fino a 2 anni fa, prima del 2011, molti di noi, me compreso, sognavano di avere le monete da 2 euro commemorative di Monaco in collezione a causa del loro costo folle fuori da ogni logica, ora invece è realtà e si reperiscono anche abbastanza bene. Questo per dirvi che al di la del prezzo che possa calare, cosa che mi auguro, dato che ogni anno la moneta da 2 euro costa sempre meno, è già un grosso traguardo positivo. La BCE per quanto riguarda i 2 euro CC stavolta con Monaco si è fatta intendere.

Inviato

Sei fortunato ad avere un venditore che te lo consente..... ;)

vero, un commerciante così disponibile è una rara eccezione.

Inviato (modificato)

Ieri al convegno francese di Grenoble i 2 euro Monaco comm. 2013 erano in vendita a 8 euro presso la ditta Gaudory

Modificato da piergi00

Inviato

Consiglio anch'io di aspettare, all'inizio è quasi normale che i prezzi siano un po' più alti del "giusto".

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'oggetto qui in vendita è ufficiale? a me non risulta, ma magari qualcuno ne sa di più.

Awards

Inviato (modificato)

L'oggetto qui in vendita è ufficiale? a me non risulta, ma magari qualcuno ne sa di più.

No! e' una fdc presentata nel cofaneto della be.

Modificato da DFP

Inviato (modificato)

in teoria no.....

ma leggendo sotto pare siano stati fatti 2555 cofanetti BU........

e guardando il feedback del venditore posso quasi essere sicuro che sia una cosa ufficiale

ma da dove saltano fuori queste cose?? sempre cosi all'improvviso x Monaco

Modificato da derek83
Awards

Inviato

in teoria no.....

e guardando il feedback del venditore posso quasi essere sicuro che sia una cosa ufficiale

Infatti, proprio per il numero di feedback del venditore mi è venuto il dubbio.

Il cofanetto e la scatola bianca sembrano identici a quelli del 2011 BU.

Poi nella foto c'è tanto di certificato. Se è un'emissione ufficiale (molto probabile a questo punto) sarebbe interessante capire il metodo di distribuzione di questi cofanetti, e se a dicembre al Monacophil oltre alla divisionale distribuiranno parte di questi cofanetti.

Awards

Inviato

in teoria no.....

nn esiste alcun cofanetto bu onu ufficiale , le emissioni bu nn hanno certificato , la moneta messa in vendita puo esser solo quella del rotolino, la scatoletta e del be

Inviato

Stranissimo che uno dei venditori europei piu' affidabili operi praticamente una truffa dichiarando una tiratura inesistente!!

Inviato

Stranissimo che uno dei venditori europei piu' affidabili operi praticamente una truffa dichiarando una tiratura inesistente!!

prima di fare certe affermazioni l'hai contattato per chiedere informazioni a riguardo ?

Inviato

non ancora ma lo faro' sicuramente e per fugare ogni dubbio me lo compro pure e lo esamino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.