Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Trovato sul blog di nerone69 il programma monegasco per il 2013

• 2 euro moneta commemorativa con tema Storia di Monaco
  • Moneta da collezione in argento con un tema Storia di Monaco
  • Divisionale BU 2013
  • Moneta da 2 euro per la circolazione nel 2013 “Alberto II”

Saluti e grazie per le info

Diego

Inviato

Per la circolazione libera ancora il 2€, ma da Monaco non mi sarei di certo aspettato qualche cosa di diverso.

Inviato

Basta 2 euro cc monegaschi!! :mega_shok:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Quoto.

Io per "protesta" di Monaco non ho mai raccolto niente.

Awards

Inviato

Ormai gli è rimasto solo questo modo per specularci sopra...I 2 euro normali sono diventati abbastanza "comuni", e si trovano a prezzo abbordabile.

Awards

Inviato (modificato)

Io per ora dì 2 euro cc di monaco non ne ho manco uno e non mi preoccupo di avere dei buchi per la collezione di commemorative

sono troppo speculati. Forse in futuro prenderò i due sfusi (matrimonio e 2012) ma dipende dal prezzo.

Sicuramente non spendo più di 1000 euro per il GK. Ho altre monete più abbordabili che mi piacciono anche di più a cui pensare

Cmq concordo sul fatto che stanno esagerando!

Modificato da diego84

Inviato

2 euro CC sulla storia di Monaco?

Capisco l'antichità del principato ma non è che sia 'troppo' carico di storia. Ci metteranno una macchina di F1!

Awards

Inviato (modificato)
  • Divisionale BU 2013

Non è che questa la venderanno al monacophil?

Cmq quella fiera dovrebbe essere dal 5 al 7 dicembre 2013

Modificato da diego84

Inviato

Trovato sul blog di nerone69 il programma monegasco per il 2013

• 2 euro moneta commemorativa con tema Storia di Monaco
  • Moneta da collezione in argento con un tema Storia di Monaco
  • Divisionale BU 2013
  • Moneta da 2 euro per la circolazione nel 2013 “Alberto II”

Saluti e grazie per le info

Diego

Speriamo che la vendita delle monete venga effettuto anche MTM e non data solo ai commercianti

Inviato

Speriamo che la vendita delle monete venga effettuato anche MTM e non data solo ai commercianti

Spero proprio di si, in questo modo non ci sveniamo anche se i prezzi alla fonte sono alti.

Inviato

Io per ora dì 2 euro cc di monaco non ne ho manco uno e non mi preoccupo di avere dei buchi per la collezione di commemorative

sono troppo speculati. Forse in futuro prenderò i due sfusi (matrimonio e 2012) ma dipende dal prezzo.

Sicuramente non spendo più di 1000 euro per il GK. Ho altre monete più abbordabili che mi piacciono anche di più a cui pensare

Cmq concordo sul fatto che stanno esagerando!

Io ho preso la proof del 2012, ma quest'anno penso che passerò. Mi concentrerò sulle commemorative più economiche. :good:

Awards

Inviato

1000 euro ci prendi un doblone d oro di fine 1700 senza problemi oppure un aureo romano e ti danno anche il resto

• Mi piace 2

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

errore

Modificato da koguja

Inviato (modificato)

Hai perfettamente ragione rick2, ma in mezzo alla collezione dei 2 euro commemorativi che ci sta a fare un doblone...se pur d'oro......cosa rapresenta? tanto vale che al posto della GK ci metto un assegno da mille euro o meglio ancora 2 banconote da 500,00 euro oo)

1000 euro ci prendi un doblone d oro di fine 1700 senza problemi oppure un aureo romano e ti danno anche il resto

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

bellissimo il disegno! mi piace molto!

per fortuna la tiratura non é proibitiva.

Inviato

@@Antony

Ciao

purtroppo non si conoscono ancora bozzetti per il 2 euro cc nè le date di emissione.

Appena trovo inserisco

Saluti

Diego

Inviato

però il soggetto é noto, e come idea mi piace anche se andrebbe ad essere simile a finlandia 2005 che x me resta bellissima.

Inviato (modificato)

però il soggetto é noto, e come idea mi piace anche se andrebbe ad essere simile a finlandia 2005 che x me resta bellissima.

ciao anthony

l'ho trovato,

probabilmente l'avrò inserito nei 2 cc ma non ricordo

è questo

Tema: 20° anniversario appartenenza alle Nazioni Unite

Edizione: 2013

Qualità: FDC

Valore facciale: 2 Euro

Tiratura: 1.249.131

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Zecca: Monnaie de Paris

Emissione: 1 Dicembre 2013

http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-2-euro-commemorativo-dedicato-al-20-anniversario-appartenenza-alle-nazioni-unite-2013/

Saluti

Diego :)

post-31957-0-60954500-1370685596_thumb.g

Modificato da diego84

Inviato

:mega_shok: Scusate la franchezza ..ma che porcata è.?

Awards

Inviato

spero anche io sia uno scherzo

Awards

Inviato

sembrerebbe la colomba pasquale!!!

non mi piace il disegno :-(

Inviato

Visto che siete piú bravi inserite anche voi un'immagine di fantasia. Questa è stata fatta in pochi minuti per far capire il tema, visto che è una colomba con un ramo di ulivo in bocca.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Eh si ragazzi, aprendo la pagine c'è la dicitura " IMAGE FANTASY " :good: , non è uno scherzo, una semplice elaborazione del tema..

Awards

Inviato

a ok non avevo letto :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.