Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

qualcuno sa dirmi qualcosa su queste monete?

Grazie

post-29119-0-95900500-1360316779_thumb.j

Inviato

sei lo stesso nano spettinato del FAC ?

comunque la prima e` del marocco , 1 , 2 o 3 fulus del 1271AH (circa 1880 se non erro)

sopra non si legge la zecca , ma non escluderei l ipotesi di un falso d epoca (anzi per me e` un falso d epoca)

quella sotto sembra un fulus umayyade o abbaside del 700-800AD , ma e` troppo rovinato per dare un identificazione

Inviato (modificato)

sei lo stesso nano spettinato del FAC ?

Si sono io, e tu sei lo stesso rick2 del FAC? :crazy:

comunque la prima e` del marocco , 1 , 2 o 3 fulus del 1271AH (circa 1880 se non erro)

sopra non si legge la zecca , ma non escluderei l ipotesi di un falso d epoca (anzi per me e` un falso d epoca)

quella sotto sembra un fulus umayyade o abbaside del 700-800AD , ma e` troppo rovinato per dare un identificazione

Veramente sono 4 monete diverse. Ccomunque un fulus tarocco-Marocco del secolo scorso la prima in alto a sinistra mentre ummayde la prima in basso a sx. giusto?

Mi consigli dei testi o siti dove farmi una cultura sulla monetizzazione ? ne ho raccattate altre e vorrei capirci qualcosa.

Per queste monete vale il discorso iniziato sul FAC?

Grazie

Modificato da nanospettinato

Inviato

Scusa, ma perchè non posti una moneta per volta RECTO e VERSO ? - non si puo' classificare una moneta in modo serio vedendo solo un lato..! :pardon:

Inviato

Scusa, ma perchè non posti una moneta per volta RECTO e VERSO ? - non si puo' classificare una moneta in modo serio vedendo solo un lato..! :pardon:

Hai perfettamente ragione!!!

Per comodità ho usato quelle del venditore.

Appena posso le posto.

Scusate e grazie

Inviato

su queste non dovrebbe valere il discorso del fac ma non si sa mai

Inviato

@rick2

ciao

per curiosita', puoi spigarmi da cosa deduci che il fulus e' un falso d'epoca?

il rovescio della seconda e' illeggibile per cui non la posto.

il diametro di entrambe e' di 16 mm.

Ti ringrazio per la pazienza

Inviato

La presenza di un punto in mezzo al sigillo di Salomone ha un significato?

Grazie

Inviato

lo capisci dal fatto che sopra 1271 non si legge niente , di solito c e` scritta la zecca , o fez o marrakesh

stesso discorso per la stella di davide che e` fatta molto male

di queste monete son stati fatti molti falsi visto che eran fatte molto male ed eran brutte

credo che alcuni di questi falsi fossero fatti in europa per poi esser mandati in marocco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.