Vai al contenuto
IGNORED

Dove fate i vostri acquisti? 5 anni dopo...

Dove acquistate PREVALENTEMENTE le vostre monete?  

292 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

votato case d'aste .....anche se moltissimi acquisti li ho fatti presso negozi specializzati

Inviato

Ma quando compri ai mercatini come fai con la documentazione...illuminami,saluti.

Inviato

Ma quando compri ai mercatini come fai con la documentazione...illuminami,saluti.

ciao

semplicemente non compro ai mercatini ;)

Awards

Inviato

Dove capita,se una moneta mi piace la prendo ovunque essa sia!!!

Awards

Inviato

io acquisto un po ovunque se trovo le occasioni giuste ma principalmente da case d'asta on-line e su ebay soprattutto nelle piattaforme estere (USA-UK-Francia-Germania) dove ancora si riesce a trovare dei pezzi interessanti a prezzi da saldo ogni tanto...almeno per la monetazione che seguo principalmente

Inviato

Veramente dovresti essere tu a illuminarci su come si faccia a vendere senza documentazione! :D

Scherzi a parte si presume che chi vende abbia le autorizzazioni necessarie per farlo, che sia in possesso degli appositi registri, che rilasci ricevuta d'acquisto o fattura contenente la descrizione analitica di quanto ceduto oltre alla relativa provenienza (N° Registro P.S.)

Ha uguale responsabilità il commerciante che non fa il proprio dovere tanto quanto l'acquirente che non richiede ciò che gli spetta.

Inviato

ma la documentazione precisa non serve solo per le classiche?? non credo che chi compra monete del regno a porta portese si faccia rilasciare certificati di lecita provenienza e quant' altro...

Inviato

ma la documentazione precisa non serve solo per le classiche?? non credo che chi compra monete del regno a porta portese si faccia rilasciare certificati di lecita provenienza e quant' altro...

Fai come meglio credi. :)

Inviato (modificato)

anche se ormai è da tanto che non partecipo più al forum e la passione si è molto rarefatta ho dato il mio voto. Quel poco che compro viaggia attraverso i siti web dei commercianti o commercianti de visu

Modificato da Newton

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Io faccio acquisti un pochino ovunque... Però ho sempre qualche riserva su venditori ebay... dall'estero si possono comprare cose che in Italia è illegale acquistare, tipo monete romane da pulire.

Per mettermi l'animo in pace devo studiare le norme, regolamentazioni e leggi varie sul tema.

Saluti

• 3 mesi dopo...
Inviato

idem, prevalentemente online, i prezzi sono piu buoni

Awards

Inviato

Escludendo la zecca e l'asta in sala, credo che tutte le risposte siano positive.

Mi piacerebbe vedere qualcosa di simile per quanto riguarda la "presenza" di monete (negozi, mercatini) nelle varie aree geografiche.

Nella mia, ad esempio, c'è .........il NULLA !!!!!

Tra la provincia di Chieti e quella di Campobasso, non c'è un negozio (il più vicino è a Pescara) e non si fanno neanche mercatini.

Unica eccezione è Vastophil, ma da qualche anno sembra si parli solo di filatelia.

Inviato

Escludendo la zecca e l'asta in sala, credo che tutte le risposte siano positive.

Mi piacerebbe vedere qualcosa di simile per quanto riguarda la "presenza" di monete (negozi, mercatini) nelle varie aree geografiche.

Nella mia, ad esempio, c'è .........il NULLA !!!!!

Tra la provincia di Chieti e quella di Campobasso, non c'è un negozio (il più vicino è a Pescara) e non si fanno neanche mercatini.

Unica eccezione è Vastophil, ma da qualche anno sembra si parli solo di filatelia.

a pescara dove vai da castaldi?

Inviato

Convegni, aste on line. Qualche volta ai mercatini, ma da commercianti che sono presenti anche ai convegni e quindi è come acquistare ai convegni. Per le monete comuni giro alla ricerca del prezzo migliore a parità di conservazione, per quelle più particolari sempre dai soliti.

Inviato

a pescara dove vai da castaldi?

Mi sembra di sapere che c'è solo lui, ma devo comunque "affacciarmi" a Giulianova prima o poi.

Il problema è che in un'area vasta e con un buon bacino d'utenza c'è da rimanere desolati.

Ecco la "costrizione" delle aste online o aste specializzate. Ma anche vedere un mercatino risulta difficoltoso.

Inviato (modificato)

Mi sembra di sapere che c'è solo lui, ma devo comunque "affacciarmi" a Giulianova prima o poi.

Il problema è che in un'area vasta e con un buon bacino d'utenza c'è da rimanere desolati.

Ecco la "costrizione" delle aste online o aste specializzate. Ma anche vedere un mercatino risulta difficoltoso.

Beh non sarei così drastico... Pescara come offerta di negozi e mercatini è messa molto meglio di altre realtà anche più grandi (poi certo, dipende sempre da che tematica si colleziona)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

a pescara c'è anche foryou,ma non sono mai andato.a Giulianova da hatria numismatica?dovrei farci un salto anche io...

Inviato

Ci dovrebbe essere anche un negozio sotto i portici di Piazza Salotto, mi pare si chiami "la galleria" o qualcosa del genere...

Inviato

Ci dovrebbe essere anche un negozio sotto i portici di Piazza Salotto, mi pare si chiami "la galleria" o qualcosa del genere...

Non sò posso andare a vedere!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.