Vai al contenuto
IGNORED

Dove fate i vostri acquisti? 5 anni dopo...

Dove acquistate PREVALENTEMENTE le vostre monete?  

292 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Meno della metà delle votazioni del sondaggio vecchio ma l'andamento è chiaro. Le Case d'Asta sostituiscono eBay. I negozi numismatici sono a 30 voti, come quello vecchio, quindi, di gran lunga più utilizzati, sempre considerando che siamo a meno della metà dei voti.

Awards

Inviato

Senza volerne sapere per forza di piu', ma credo che il "settore" di riferimento crei alcuni canali preferenziali in automatico...

Chi segue le classicle in Italia, difficilmente userà e-bay (almeno me lo auguro per loro) con quello che è successo negli ultimi anni.

Se il sondaggio venisse votato in modo compatto, si potrebbe anche farlo seguendo le sezioni "temporali" del forum per vedere i nostri approcci diversificati!

Inviato

Le case d'asta garantiscono la massima serietà, Ebay è ottima per i piccoli acquisti. Io ci compro spesso dei piccoli pezzi, generalmente sempre, dagli stessi venditori. Si vedono delle bufale pazzesche e, a volte, persino delle perizie approssimative (o talora sbagliate)

Inviato

Un beginner come me, il quale non ha esperienza per destreggiarsi tra le numerose sòle delle vendite da privati (in primis la baia), nè vive a Roma o Milano o città con grossi negozianti o mercatini, la scelta è una soltanto: aste online: numerose, acquisti "abbastanza" sicuri, prezzi giusti (li fa un ampio "liquido" mercato), pezzi di tutte le tasche. Difetto: non "palpi" la moneta.

Inviato

in negozi o comunque da commercianti fidati e ai convegni...ai mercatini quando capita l'occasione ma è sempre più raro

Awards

Inviato

Case d'asta, convegni e dalle solite 2 numismatiche della mia zona.

Inviato

Principalmente de visu tramite negozio di numismatica, in piccola parte da convegni o da aste di numismatica...

Inviato

Io preferisco comprare in asta: la fregatura è sempre dietro l'angolo e sinceramente preferisco evitare brutte sorprese

Inviato

Io compro su Ebay o da case d'asta online.

Inviato

Acquisto generalmente dai soliti 3-4 commercianti di fiducia..

con qualche eccezione come ebay o case d'asta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ebay, ebay annunci, subito e mercatini. anche perché colleziono monete comuni e non così da rare da aspettarmi dei falsi.

Inviato

Da negozi di numismtica, da privati od altri collezionisti.. tutto dal vivo come una volta :blum:

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Mi ero perso questo interessante sondaggio. Ho subito risposto selezionando le prime tre fonti dalle quali acquisto di solito: Aste, Ebay e convegni. In realtà Ebay per me vuol dire prevalentemente negozianti che vendono su questa piattaforma e molto raramente da privati. Inoltre, alcune volte, ma non l'ho selezionato, acquisto da privati che conosco in occasioni di convegni o fiere.

Non amo invece acquistare presso i mercatini che tendo a frequantare molto raramente. Forse sbaglio, ma non ho mai trovato in questi luoghi monete che mi soddisfacessero per qualità e prezzo. Mi propongo per il futuro di insistere maggiormente su questo canale.

Inviato (modificato)

ebay, ebay annunci, subito e mercatini. anche perché colleziono monete comuni e non così da rare da aspettarmi dei falsi

........non ti rispondo in merito al sondaggio(in cui ho gia'votato)!!!! :)

Ma mi viene da domandare :che significa colleziono monete comuni e non cosi'rare da aspettarmi i falsi?

Magari una sgambata a falsi lo abbiamo avuto tutti,penso! :D

Poi non so che collezioni e poi essendo "non morto" ma da vivo non ti sei fatto mai vedere!! :rofl:

Buona continuazione.

Modificato da Rex Siciliae

Inviato

Ho votato nell'ordine Case d'asta on line / negozi de visu / e-bay.

Acquisto spesso anche ai mercatini ma solo pezzi da pochissimi euro che non fanno peso, raramente acquisto in convegni (troppo lontani da Roma e con prezzi che sommati alle spese di trasferta non incoraggiano ), altrettanto raramente ho acquistato su noti negozi on line (le belle monete sono quasi sempre già vendute).

Inviato

Ho votato nell'ordine Case d'asta on line / negozi de visu / e-bay.

Acquisto spesso anche ai mercatini ma solo pezzi da pochissimi euro che non fanno peso, raramente acquisto in convegni (troppo lontani da Roma e con prezzi che sommati alle spese di trasferta non incoraggiano ), altrettanto raramente ho acquistato su noti negozi on line (le belle monete sono quasi sempre già vendute).

purtroppo di convegni a roma se ne fanno pochi... ma adesso ci rifacciamo con il 4° convegno commerciale NIP :yahoo:

Awards

Inviato

ebay andrebbe distinto in ebay privati e ebay commercianti

qui si potrebbe poi analizzare il dato e l'eventuale calo di consensi di "ebay privati"... anche se il precedente sondaggio non prevedeva la specifica e quindi... che si analizza?!? :D :D :D

:)

Awards

Inviato

votato! negozi di numismatica (de visu) e mercatini :)

• 2 mesi dopo...
Inviato

la mia collezione di monete viene tutta dalla baja e dal campo.

sono i due siti dove le acquisto.

mi piacerebbe incominciare a far parte di qualche gruppo di acquisti collettivi della mia zona.

se c'e qualcuno della provincia di rieti o roma nord io ci sono.

ciao

Inviato

la mia collezione di monete viene tutta dalla baja e dal campo.

sono i due siti dove le acquisto.

mi piacerebbe incominciare a far parte di qualche gruppo di acquisti collettivi della mia zona.

se c'e qualcuno della provincia di rieti o roma nord io ci sono.

ciao

campo?? :confused:

Awards

Inviato

Credo intendesse Delcampe... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.