Vai al contenuto
IGNORED

disegni su piccola chiave di orologio

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti..... :) ....questa no servira piu a rissalire il tempo........dove sera andato a finire quello orologio.....di fine mecanica....!! :) post-22197-0-22753300-1360260046_thumb.j

Inviato

forse lo stema della firma del "tic-tac"..??? ^_^ post-22197-0-89481300-1360260137_thumb.j

Inviato (modificato)

la punta del axo....!!.. :) post-22197-0-80990900-1360260196_thumb.j

misura non di piu di 3 cm........!!... :huh:

Modificato da jagd

Inviato

forse lo stema della firma del "tic-tac"..??? ^_^

...magari, carissimo! É soltanto una grande ammucchiata di aggeggi bellici...

Inviato

Tecnicamente penso si possa parlare di "trofeo d'arme" che ha generato più di un malinteso anche in passato. Qui vicino a me, sorge il Comune di Vestone che crede di avere uno stemma araldico, ma sfoggia per l'appunto un trofeo d'arme, quasi del tutto identico a quello qui proposto. Lo stemma, semmai, quel Comune l'aveva, ma le vicende di fine '700 o più probabilmente, in questo caso, del Risorgimento hanno pian piano eliminato il ricordo dell'antica arma.

Un caro saluto.

• Mi piace 3

Inviato

Grazie di cuore e scusate l'inusuale (dovete credermi sulla parola) scortesia di aver scritto senza un minimo di presentazione. Chissà che mi è preso. :) :hi:

Inviato

Grazie di cuore e scusate l'inusuale (dovete credermi sulla parola) scortesia di aver scritto senza un minimo di presentazione. Chissà che mi è preso. :) :hi:

saluti sorante....grazie per la participazione.....e soppratuto il commento.....!!.. :) .........

Inviato

Ciao Jagd : un simpatico remontoir, quando ancora gli orologi da tasca non avevano la carica a rotella ma un perno in cui si infilava la chiave : il trofeo è stato già perfettamente descritto da Sorante.

post-2460-0-23238900-1360500160_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

ottima partecipazione.!!....un piaccere aver sentito i vostri pareri........!!...grazie a tutti...!! :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.