Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, in casa ho da qualche anno una moneta di rame o bronzo e ieri mi è venuta voglia di scoprire a quale periodo e a quale popolo appartenga.

Sul dritto è rappresentato il volto di un uomo rivolto a destra, senza alcuna scritta. Sul verso è raffigurato un grappolo d'uva al centro della moneta, anche in questo caso non ci sono scritte, fatta eccezione di un segno simile alla "," e un "2" a un cm circa dal grappolo.

Adesso posto qualche foto della stessa, spero possiate aiutarmi, grazie :hi:

http://www.flickr.com/photos/92984635@N03/

Inviato

il volto sembra Augusto radiato, ma servono peso e diametro della moneta..

ciao R.

Inviato

La data dovrebbe essere 1692--

Inviato

Grazie mille per il vostro aiuto. Duca seguendo le tue informazioni mi sono inoltrato nel web alla ricerca di qualche ulteriore informazione e mi sembra che si tratti del 1585, ma potrei tranquillamente sbagliarmi ;)

Inviato

Grazie mille per il vostro aiuto. Duca seguendo le tue informazioni mi sono inoltrato nel web alla ricerca di qualche ulteriore informazione e mi sembra che si tratti del 1585, ma potrei tranquillamente sbagliarmi ;)

Inviato

Non capisco dove vai a cercare la data della tua moneta.... quando c'è scritto 1692.... al R/ :nea:

Inviato

Sì Duca, hai ragione non ci avevo fatto caso :sorry:

Però ho ancora una domanda, sei sicuro che sia 1692,e non 1592? Grazie :hi:

Inviato

Sì Duca, hai ragione non ci avevo fatto caso :sorry:

Però ho ancora una domanda, sei sicuro che sia 1692,e non 1592? Grazie :hi:

i Azrael.... è ovviamente il 1592 come vedi ho postato il link di Filippo II dove è compreso il 1592 ( infatti il 1692 non c'è )........poi scrivendo la data............. ho fatto un errore di battuta che ho ripetuto - Scusami....! :pleasantry: :whome:

Inviato

Tranquillo, ti perdono :P Grazie, sei stato molto utile e disponibile :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.