Vai al contenuto

Risposte migliori

Al mercatino di Cordusio Il cofanetto proof l'ho pagato 19€ la moneta singola 3,5€.

Grazie per l'informazione.

Intanto anch'io ho ricevuto il preventivo: proof + rotoli.

C'è qualcuno che ha la proof 2011 ? A me manca....

Può inviarmi un PM ...

( purtroppo ho erroneamente cancellato il messaggio di un utente disponibile a cedermela... ) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato il modulo con i prezzi, secondo me le spese di spedizione variano in funzione delle monete acquistate: per 2 rotolini e 2 Proof le spese sono di 14,30 euro + (opzionale) 12 euro di assicurazione.

Sul modulo c'è scritto che il bonifico deve essere fatto entro il 30 novembre altrimenti decade il diritto di prelazione.

Nella casuale del bonifico deve essere inserito il Reference Number ma io non sono riuscito a trovarlo, qualcuno puoi dirmi dove si trova all'interno del modulo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato il modulo con i prezzi, secondo me le spese di spedizione variano in funzione delle monete acquistate: per 2 rotolini e 2 Proof le spese sono di 14,30 euro + (opzionale) 12 euro di assicurazione.

Sul modulo c'è scritto che il bonifico deve essere fatto entro il 30 novembre altrimenti decade il diritto di prelazione.

Nella casuale del bonifico deve essere inserito il Reference Number ma io non sono riuscito a trovarlo, qualcuno puoi dirmi dove si trova all'interno del modulo ?

Grazie

Innanzitutto c'è da precisare che il Reference Number cambia di anno in anno...

Io l'ho chiesto espressamente a febbraio, quando inviai il modulo di prenotazione compilato...

Puo richiederlo tramite mail anche adesso, e se non ti rispondono non è un dramma... L'importante è che nella causale specifichi il materiale e la quantità. Possibilmente indica anche il tuo indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto c'è da precisare che il Reference Number cambia di anno in anno...

Io l'ho chiesto espressamente a febbraio, quando inviai il modulo di prenotazione compilato...

Puo richiederlo tramite mail anche adesso, e se non ti rispondono non è un dramma... L'importante è che nella causale specifichi il materiale e la quantità. Possibilmente indica anche il tuo indirizzo.

Ti ringrazio della risposta, non sapevo che cambiasse tutti gli anni.

Ho richiesto, tramite mail, il mio Ref.Num.

il reference number dovrebbe arrivarti nell'oggetto della mail quando ti contattano, almeno a me è così.

Nell'oggetto della mail è riportato solo questo "Central Bank of Malta - €2 Commemorative Coin issue", il PDF allegato ha questa intestazione "2013 Foreign Collectors SG1921 2Rolls 2Proof.pdf", forse "SG1921" è il Ref.Num.

Quando rispondono vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il 2 euro commemorativo da rotolino e quello della divisionale ci sta un'abisso

Io li ho presi entrambi e avvicinandoli la differenza la vede anche un ceco.

Sono propenso a non prendere piu dal rotolino se non per riempire il buco nell'album continuero con i blister e le coin card,penso che un domani la differenza di qualita sara ripagata

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta, non sapevo che cambiasse tutti gli anni.

Ho richiesto, tramite mail, il mio Ref.Num.

Nell'oggetto della mail è riportato solo questo "Central Bank of Malta - €2 Commemorative Coin issue", il PDF allegato ha questa intestazione "2013 Foreign Collectors SG1921 2Rolls 2Proof.pdf", forse "SG1921" è il Ref.Num.

Quando rispondono vi faccio sapere.

ma no, è la forma abbreviata di Self-Government, 1921 .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque signori un sacco di sforzi e spese di spedizione per poi pagarli di piu di quello che si trovano da noi,ma ne vale la pena?

Beh, non esageriamo. Secondo me la convenienza c'è sempre.... Inubbiamente non è un grosso margine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque signori un sacco di sforzi e spese di spedizione per poi pagarli di piu di quello che si trovano da noi,ma ne vale la pena?

Sinceramente non acquisto più da Malta. La Serie e la moneta sfusa la trovo a meno o allo stesso prezzo senza le spese di spedizione. Il rotolino intero non mi interessa e non ha mercato rivendendolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A bologna ho acquistato la divisionale maltese 2013 a 25 euro e ho potuto scegliere quella che più mi piaceva, anche per me l'acquisto diretto con malta al momento non è favorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter

A proposito di imballaggio....ho ricevuto le proof in una busta imbottita di 2 misure più grande :fool: più che altro sembra una busta del pane!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ricevuto oggi.

Perfettissimi e integri grazie a me ( e non certamente a loro.... )....

L'imballaggio è osceno...., come al solito.....

Ho ricevuto il 2 Euro commemorativo proof questa mattina.

Non sono molto soddisfatto. La moneta presenta evidenti imperfezioni, tipo deformazioni, nel punto di contatto tra l'anello esterno e il disco interno.

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Malta dovrebbe aver emesso per la circolazione le seguenti monete. Il 50 cent da febbraio 2014

1c (2013) x 50 coins prezzo €1.10 (tiratura 11.000.000)

2c (2013) x 50 coins prezzo €1.30 (tiratura 7.500.000)

5c (2013) x 50 coins prezzo €2.90 (tiratura 10.000.000)

50c (2013) x 40 coins prezzo €23.10 (disponibili da febbraio 2014)

€2 (2013) x 25 coins prezzo €57.75 (tiratura 4.500.000)

info http://collezionieuro.altervista.org/blog/malta-programma-emissioni-numismatiche-2013/

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Arrivati rotoli e Proof anche a me, naturalmente un rotolo è aperto :diablo: ; meno male che lo cedo ad un commerciante che vende le monete singolarmente.

scusate però se non scriviamo in massa e ci lamentiamo...., questi continueranno a spedire in quel modo barbaro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.