Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate, esiste il millesimo 1710 del 2 denari di vittorio amedeo II?grazie. saluti elio.

post-24393-0-74079300-1360201088_thumb.j

post-24393-0-49954700-1360201118_thumb.j

Inviato

no il 2 denari 1710 non è stato emesso in quanto si ferma al 1709 come Duca di Savoia

e poi con 1717 e 1718 come re di Sicilia

Inviato (modificato)

Se non mi sbaglio, questa moneta è in vendita su Ebay (pipinejudo). Ho già fatto pure io delle verifiche. Purtroppo il venditore scrive bonariamente date "a caso". Io ho comprato da lui un 1706, fortunatamente a pochi euro, per poi scoprire che era un 1796 con 9 corroso. Le foto a bassa definizione non aiutano l'acquirente.

Ciò detto, nel 1710 non sono stati coniati 2 denari.

Modificato da Luca Vezzaro

Supporter
Inviato (modificato)

sicuramente la data è errata...

sempre che si tratti di Vittorio Amedeo sarebbe il III... non sicuramente il II

la legenda del diritto non riporta il titolo di re di Sicilia, ma di Sardegna ed è simile a quella di CE III e VA III

probabilmente Carlo Emanuele III 1770... a mio giudizio...

brutta conservazione, data non riconoscibile... lascia stare....

Modificato da savoiardo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.