Vai al contenuto
IGNORED

moneta russa

Risposte migliori

Inviato

ho ritrovato in casa questa moneta russa che mi piace molto, ne vorrei sapere di più; che moneta è e se ha un qualche valore numismatico.

il bordo contiene scritte e la data del 1965.

grazie a chi potrà darmi informazioni in merito

post-1490-1144077899_thumb.jpg

Inviato

Odin rubl' = Un rublo

Posta la foto dell'altro lato :P

Inviato

ecco in arrivo la seconda foto.

post-1490-1144079770_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Moneta in rame-nichel-zinco da un rublo, emessa dall'Unione Sovietica per celebrare il 20° anniversario della vittoria sul nazismo (1945 - 1965).

Al rovescio, il disegno allegorico di un soldato armato di spada che tiene in braccio un bambino e che calpesta la svastica, e l'iscrizione in russo che significa "Vittoria sul fascismo tedesco".

Marco

Modificato da lopezcoins

Inviato

grazie per la velocità e la competenza, sapete anche se ha un qualche valore numismatico?

Inviato

Purtroppo in questa conservazione non ha valore commerciale, ma il valore storico numismatico è intatto :)

Per maggior precisione, invio in allegato una classificazione più precisa (spero si riesca a leggere).

Marco

Russia___1_rublo___1965.doc

Inviato

grazie a tutti e specialmente a lopezcoin, siete gentile e competenti. anche oggi ho imparato qualcosa !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.