Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa Tetra di Alexandria, non ha la legenda molto comprensibile, sicuramente finisce in IANOCCEB, io una idea di chi sia l'imperatore e di conseguenza una classificazione in base al Dattari me la sono fatta, vorrei poter avere pareri non influenzati dalla mia ricerca.

Ringrazio dell'aiuto Roberto

post-4498-0-32368600-1360170052_thumb.jp

post-4498-0-00532700-1360170069_thumb.jp


Inviato

DE GREGE EPICURI

E' un po' sfocata, specie il rovescio; comunque leggo un DELTA, 4° anno di regno, cosa che già restringe un po' la scelta. Io direi: dal 244 in poi, più precisamente fra Filippo e Macriano; perchè i ritratti degli imperatori successivi non sono compatibili. Come ritratto, io opterei per Valeriano. Mi resta il dubbio sulla legenda: è proprio ..IANO CEB, oppure ..IANOC CEB?


Inviato

Io Gianfranco penso che sia Aureliano, il rovescio non mi pare presente in Valeriano Aquila volta a sx, l'avrei classificata come dattari 5480, peccato che non trovo foto in interenet, ma attraverso il dattari-Savio il ritratto mi pare questo; bel nasino.

Che pensi di questa opzione?

Domani metto foto meno sfuocate.


Inviato

Si Massimo direi che è lei la dattari 5480 Aureliano, quella che io avevo come prima opzione, avendo visto solo la foto del Dattari-Savio e non trovando altro in internet.

Grazie Roberto


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.