Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mmhh a occhio mi sembra un falso delle merendine mister day.. ma potrei sbagliarmi clamorosamente.. dovresti postare foto molto più grandi e più nitide ;)

Inviato

è un radiato dell'imp. Aureliano in piedi con un altare e Pietas - sembra zecca S

Ovviamente attendiamo immagini leggibili per confermare la genuinità della moneta..

Inviato

Ciao, benvenuto nel Forum,

intanto escludo le Mister Day :) sembrerebbe, come ha detto Profausto, una PIETAS AVG di Aureliano, naturalmente ti chiedo anch'io delle foto leggibili, sia per confermare l'identificazione sia per giudicare la bontà della moneta.

post-18735-0-33795900-1360173322_thumb.j

post-18735-0-44221800-1360173060_thumb.j

Puoi postare una foto per messaggio, ti consiglio di ritagliare lo sfondo inutile.

Le foto della tua moneta, così come le ho ritagliate, occupano solo 10k, quella che ho messo per confronto 37,5k, come nuovo utente adesso dovresti avere 150k a disposizione per ogni messaggio, ti assicuro che ti permette di postare foto di dimensioni notevoli.

Migliori saranno le foto, più facile sarà per gli esperti darti una mano.

Ciao, Exergus :)

Inviato

effettivamente sembra un PIETAS AVG come quello postato da Exergus ma sicuramente servono delle foto più grandi, nitide, ecc, ecc

ho provato a sfogliare Wildwinds e acsearch ma un tipo come quello con 2 figure E una specie di colonnina al centro CON legenda diciamo corta, non sono riuscito a trovarla, probabilmente altri sapranno fare meglio di me, l'unico esempio simile ma che non coincide con legenda e figure che ho trovato è questo:

Fonte Acsearch

Description
blank.gif
Aurelian, August or September 270 - October or November 275 A.D.

Obverse legend variety not listed in RIC for this reverse.

3650. Bronze antoninianus, RIC V 107 obverse variety, rough aVF, Mediolanum mint, 2.89g, 21.4mm, 180°, 270-275 A.D.; obverse IMP C D AVRELIANVS AVG, radiate, draped and cuirassed bust right; reverse CONCORDIA MILI, two Concordia standing face to face holding three standards, T in ex; very rare; SOLD

aspettando foto migliori mi auguro si riesca a identificarla completamente

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.