Vai al contenuto
IGNORED

Restauro Medaglia Portoghese

Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Grazie Giovanna per la cortese risposta,ok provero' come dici tu,va bene anche uno spazzolino da denti con setole morbide???ciao,Francesco

Si certo, anzi forse con quello controlli meglio la forza impiegata. Ciao, ricordati di postare i risultati, sono troppo curiosa di vederli :angel: . Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono ricordata di aver saltata la descrizione di un passaggio, ho messo la medaglia a bagno anche in alcool per qualche giorno dopo il secondo passaggio e prima del sale e aceto, questo perchè era ricoperta da uno strato che sembrava colla che si è sciolto senza difficoltà nell'alcool.

Scusate la dimenticanza ma...la vecchiaia incombe... :pleasantry: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si certo, anzi forse con quello controlli meglio la forza impiegata. Ciao, ricordati di postare i risultati, sono troppo curiosa di vederli :angel: . Ciao :lol:

Ok grazie mille!!!sara' fatto :good: a presto,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti, scusate se posto queste foto ma mostrandovele mi sembra di completare il restauro ed anche la discussione, ho preparato un bel "lettino" alla mia medaglia...inoltre mi piacerebbe avere un vostro parere su questo piccolo lavoretto che ho fatto stamani, anche se non ho pensato a fare foto del "rovescio", ma posso sempre farle domani, grazie a tutti, Giò

post-6052-0-57407600-1362683868_thumb.jp

post-6052-0-06715600-1362683881_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon giorno Giovanna; complimenti, ottimo lavoro...l'olio...sempre di paraffina "parum affinis" si combina poco con glin altri elementi; questa sera penso di inviarti qualcosa sulla pulizia delle monete in Argento...un salutone da nonno cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Giovanna; complimenti, ottimo lavoro...l'olio...sempre di paraffina "parum affinis" si combina poco con glin altri elementi; questa sera penso di inviarti qualcosa sulla pulizia delle monete in Argento...un salutone da nonno cesare

Grazie Cesare, mi farà molto piacere e ...comodo. A presto. Giò :D :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.