Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti amici,

ho un dubbio amletico che non riesco a risolvere... dove posso collezionare le 2 euro commemorative...

nelle buste semplici non mi piace in quanto mi si girano su se stesse e ogni volta che apro l'album sono tutte al contrario....

l'album apposito oltre ad essere caro caro bisogna stargli troppo dietro nel tempo x aggiornarlo con i fogli e c'è il pericolo che non resti uguale...

Voi cosa mi consigliate?

Oblò? capsule? buste singole?

PS: GRAZIE A TUTTI x l'aiuto

Modificato da massiminho

Inviato

Capsule e vassoi Leuchtturm sono il non plus ultra...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

perche` mirko hai cancellato il mio post dove simpaticamente gli dicevo di cambiare collezione ?

:)

Inviato

perche` mirko hai cancellato il mio post dove simpaticamente gli dicevo di cambiare collezione ?

Perché sei bannato dal Forum Euro. Evidentemente c'è qualcosa che non torna. ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ma uno potrà collezionare quello che vuole???

• Mi piace 4
Awards

Inviato

io ho capsule e cofanetti leuchtturn..il massimo x me!!

Awards

Inviato (modificato)

brava linda ben detto!!

Modificato da Luca Pantano
Awards

Inviato

Perchè sei uno scassa :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Io ho le 2 euro commemorative in capsule, sistemate in normali fogli di plastica per periziate (quelle 4 x 3, per intenderci). Siccome la capsula aumenta lo spessore della moneta, le monete sono sufficientemente pressate all'interno di ogni taschina da non poter ruotare, e inoltre le monete sono protette dall'ossidazione e, dentro l'album, occupano poco spazio e si possono "sfogliare" facilmente :good:

Inviato

Capsule e vassoi Leuchtturm sono il non plus ultra...

:good:

Inviato

Perchè sei uno scassa :rofl:

simpaticamente però :D

Awards

Inviato

Se sono "sfusi" cioè non in confezione, blister etc io usavo questi fogli cartonati della leuchturm quando collezionavo i due euro.

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/312494

Credo sia una soluzione economica ed abbastanza elegante. Se vuoi risparmiare invece consiglio i cartoncini con oblò e la moneta rimane perfettamente bloccata.

Il Top rimane comunque la soluzione che ti hanno proposto: vassoi e capsule. Ma i costi salgono parecchio...

Saluti

Simone

Inviato

E' vero, i vassoi costano ma considera che collezionando tutte e 5 le zecche e inserendoci anche le monete del Vaticano, con 100 Euro ho infilato tutte le commemorative dal 2004 al 2012 più le emissioni comuni.

Sono una quindicina di Euro l'anno e si ha una collezione esposta coi fiocchi.

Awards

Inviato

per i 2 euro commemorativi (se mi capita ogni tanto qualcuno lo prendo) ho comprato su ebay una valigetta con 6 vassoi in floccato dove ci sono le caselle rotonde della dimensione dei 2 euro....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.