Vai al contenuto
IGNORED

medaglia cento anni di cinema totò identificazione

Risposte migliori

Inviato

salve

gentili appassionati sono entrato in possesso di una medaglia raffigurante il volto di antonio de curtis in arte totò del centenario del cinema italiano,data la mia inesperienza, sul diritto della medaglia ce scritto antonio de curtis e cè ilsuo volto sul rovescio c'è scritto invece centenario del cinema italiano istituto poligrafico zecca dello stato in argento 986 di 17 grammi, volevo sapere se c'è ne erano altri esemplari e quanto poteva valere ?

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Inviato

dovresti postare l'immagine, ne sono state coniate tante per Toto'

Comunque sposto la discussione nella sezione "Medaglie" piu' consona

• Mi piace 1

Inviato

salve

allego le foto della medaglia scusate per la qualità

post-31422-0-35075100-1360163417_thumb.j

Inviato

salve

allego le foto della medaglia scusate per la qualità

salve

per caricare file piu ampi come devo fare?

Supporter
Inviato (modificato)

L'Istituto della Zecca non produce solo monete o medaglie per conto dello Stato, ma lavora anche per conto terzi.

Credo che questa medaglia sia stata commissionata da privati a scopo commerciale, come tale il suo valore commerciale è dato dalla richiesta che non credo sia grande.

Ma prima occorrerebbe vederne entrambi i lati....

Per caricarla, innanzi tutto l'immagine deve essere a fuoco, poi per ridurne il peso puoi eliminare la parte eccedente l'immagine della medaglia e poi inviarla usando l'editor completo, come nell'esempio in allegato.

post-2460-0-54276200-1360188363_thumb.jp

Modificato da sandokan

Inviato

L'Istituto della Zecca non produce solo monete o medaglie per conto dello Stato, ma lavora anche per conto terzi.

Credo che questa medaglia sia stata commissionata da privati a scopo commerciale, come tale il suo valore commerciale è dato dalla richiesta che non credo sia grande.

Ma prima occorrerebbe vederne entrambi i lati....

Per caricarla, innanzi tutto l'immagine deve essere a fuoco, poi per ridurne il peso puoi eliminare la parte eccedente l'immagine della medaglia e poi inviarla usando l'editor completo, come nell'esempio in allegato.

salve

mi scuso ancora per la qualità purtroppo le ho fatte con il telefonino se riesco ad avere delle foto migliori le allegherò

quindi come valore potrebbe raggiungere ben poco?

post-31422-0-55833400-1360233406_thumb.j

Supporter
Inviato

Evito di inventarmi una cifra a caso, ma non credo valga un gran ché.

Magari interssa a chi possiede una collezione tematica si medaglie e cimeli riguardanti Napoli, o il Cinema, altrimenti non penso sia richiesta da alcuno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.