Vai al contenuto
IGNORED

Essere Italiani

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Questo video lo ha fatto Bruno Bozzetto e non uno straniero. Ma molte cose sono sicuramente vere.

Inviato

Avendo vissuto per un po' di tempo all'estero posso assicurarti che molte di queste cose sono vere...

Quello che più mi fa infuriare in Italia è il sistema della fila. E' come lo si vede nel cartone... nel resto del mondo nessuno prova a fregarti il posto, si mettono dietro ed attendono (fila indiana), da noi è sempre l'ultimo arrivato a infilarsi per primo (fila a "imbuto")... E' la solita questione che questo è il Paese dei furbi... :angry:

Inviato

anch'io ho vissuto all'estero ed è stato deprimente vedere come siamo trattati e considerati

Inviato

Io devo dire che, sarò stato fortunato, ma a Francoforte mi hanno sempre trattato bene...

Ti dirò anzi, che per un certo periodo avevo anche pensato di sistemarmici definitivamente...

Inviato (modificato)

io avevo il nonno di Amburgo e fra i vari paesi che ho visitato quello tedesco mi è sembrato quello più intransigente nei confronti degli italiani,probabilmente brucia ancora la sconfitta dell'82 :D

Modificato da Fid
Inviato

In effetti in Europa hanno una pessima opinione di noi e devo dire non ha torto molte cose del video sono vere.

Inviato

Alcune cose sono vere, ma per altri aspetti gli europei non son da meno.

Avete mai visto come guidano i turisti stranieri in Italia?

Ci sono mai state guerriglie unbane come ultimamenta a Parigi?

Avete mai visto gli accampamenti d punk a Piccadilly Londra?

Siete mai andati a Monaco di Baviera in macchina? ( vedi Numismata)

Avete mai mangiato una pizza a Bruxell? :D

Ecc.

( Specifico chge è un intervento semiserio, non si sà mai)

lele

• ADMIN
Staff
Inviato

Ci sono mai state guerriglie unbane come ultimamenta  a Parigi?

Siete mai andati a Monaco di Baviera in macchina?  ( vedi Numismata)

Ecc.

( Specifico chge è un intervento semiserio, non si sà mai)

lele

112971[/snapback]

Nell'ordine:

- I turisti si adeguano agli Italiani a guidare!

- Genova?

- No

- Sì e sono convinto che le nostre città siano peggio

- Chi mangia pizza a Brussels se lo merita :P (solo cozze e patatine fritte la prossima volta)

tricolore.gif

Inviato

112971[/snapback]

Piccadilly no, ma Covent Garden si... :D

Inviato

io a Piccadilly ho avuto la fortuna di incontrare solo italiani che vendevano cellulari e lettori mp3 rubati...sarà un caso? :)

Inviato

E poi il movimento Punk è nato in Inghilterra! Do you remeber "Sex Pistols"?

Inviato

Gli inglesi fanno presto a risolvere i problemi: guardate gli hooligans che hanno il DIVIETO di entrare in Inghilterra. E' così che si fa?? Se tutti gli stati facessero così cosa si dovrebbe fare??

E le risse notturne fra inglesi ubriachi??

Inviato

Ci sono mai state guerriglie unbane come ultimamenta  a Parigi?

Siete mai andati a Monaco di Baviera in macchina?  ( vedi Numismata)

Ecc.

lele

112971[/snapback]

Perfettamente d'accordo con lele!

- Stamattina 20 minuti per arrivare a lavoro (sono 7,5 km... <_< ) perchè avevo davanti un pullman tedesco che andava (inspiegabilmente) a 10 all'ora! Io ooodio i turisti!!! :angry:

- La situazione di Parigi non è assolutamente paragonabile con quella di Genova, ma è assai peggio! <_<

- Gli accampamenti punk a Londra... che roba! :huh:

- Le autostrade tedesche sono come quelle italiane...

- La pizza italiana in compenso è la migliore al mondo! E anche le ragazze italiane! ;)

VIVA L'ITALIA!!!! Abbasso chi ci critica!

Valerio!

Inviato

113006[/snapback]

:blink: :blink: :blink:

Valè, ti senti bene? Hai mai fatto la Salerno-Reggio Calabria e poi la Monaco-Stoccarda? :D

Inviato (modificato)

113006[/snapback]

:blink: :blink: :blink:

Valè, ti senti bene? Hai mai fatto la Salerno-Reggio Calabria e poi la Monaco-Stoccarda? :D

113009[/snapback]

per cortesia ragazzi non paragoniamo le autostrade italiane con quelle dei grandi paesi europei.In Sicilia sono degli obrobi piene di buche, progettate con percorsi assurdi ma sopratutto con cavalcavia inutili e schifosamente antiestetici per gonfiare le spese. In un paese civile avrebbero potuto armonizzarle con i paesaggi anzichè creare delle assurde autostrade costosissime sospese nell'aria per centinaia di km (fate la palermo-catania)

Modificato da Fid
Inviato

E inoltre le "vituperate" autostrade in Germani (su cui come ricordava danielealberti ho trascorso molte ore) sono gratuite!

Inviato

Proprio tutto obbiettivamente vero...siamo proprio così

Complimenti a Bozzetto!

Inviato

VIVA L'ITALIA!!!! Abbasso chi ci critica!

Valerio!

113006[/snapback]

Il fatto è che ultimamente l'Italia è criticata da tutti. Questo dovrebbe indurre a un po' di sana autocritica...

Dal canto mio l'Italia è il mio Paese e odio vederlo ridotto così.

Inviato

Simpaticissimo il video ed al di là dei luoghi comuni credo che tante cose, purtroppo, siano vere.

Inviato

Purtroppo non frequento le autostrade del sud Italia (purtroppo perchè non posso ammirare la bellezza delle nostre regioni insulari e meridionali, non per le autostrade in sè! ;) ), ma quelle del centro nord non mi dispiacciono!

Certo se quelle tedesche sono gratuite, rimangio tutto! Sinceramente non me lo ricordavo! Scusate il paragone totalmente sbagliato in questo caso! ;)

Per quanto riguarda il nostro amato Paese secondo me non va così male, come in ogni paese del mondo ci sono dei settori in cui potrebbe andare meglio, ma non lo cambierei con nessun altro, e spesso le critiche esterofile sono gratuite e fondate secondo me su dei luoghi comuni (del resto ne abbiamo anche noi di luoghi comuni duri a morire <_< <_< <_< ad esempio dalle mie parti si dice che noi ingegneri non ci sappiamo fare con le donne... <_< <_< <_< ed è 1 cosa TOTALMENTE inventata e priva di fondamento!!! ;) )!

Valerio!

Inviato (modificato)
Per quanto riguarda il nostro amato Paese secondo me non va così male

Ave, Cosa hai visto alla televisione ieri alle 21,00 ?

Beh! Poi sugli ingegneri se ne dicono tante, ma quella sulle donne non l'avevo mai sentita, forse andate subito "matematicamente" al sodo senza considerare "l'irrazionalità" propria dell'amore, ma è solo una supposizione :lol:

A parte gli scherzi suggerirei di leggere qualche considerazione sul nostro paese del grande Prezzolini.

Modificato da claudio_58

Inviato
Per quanto riguarda il nostro amato Paese secondo me non va così male

Ave, Cosa hai visto alla televisione ieri alle 21,00 ?

Beh! Poi sugli ingegneri se ne dicono tante, ma quella sulle donne non l'avevo mai sentita, magari andate subito "matematicamente" al sodo senza considerare "l'irrazionalità" propria dell'amore.

A parte gli scherzi suggerirei di leggere qualche considerazione sul nostro paese del grande Prezzolini.

113048[/snapback]

Non guardo spesso la televisione e sicuramente non guarderò stasera alle 21 il "dibattito" su Rai 1!

Ma che un paese vada male non si misura secondo me con quel che dice la televisione o taluni personaggi catastrofisti che vi appaiono, bensì con il tenore di vita dei suoi abitanti, il quale, sarà anche calato negli ultimi anni per colpa di un caro prezzi ingiustificato attuato dalla maggior parte dei commercianti, ma è comunque al di sopra della media mondiale.

Non preferirei certo essere nato in un qualsiasi stato asiatico o africano...

Per quanto riguarda gli ingegneri il problema è che secondo i detrattori non facciamo nè l'uno nè l'altro! <_< Menzogne! ;)

Valerio!

Inviato
...il tenore di vita dei suoi abitanti, il quale, sarà anche calato negli ultimi anni per colpa di un caro prezzi ingiustificato attuato dalla maggior parte dei commercianti, ma è comunque al di sopra della media mondiale.

Non preferirei certo essere nato in un qualsiasi stato asiatico o africano...

113057[/snapback]

Grazie, se il 15% dell'umanità consuma oltre il 90% delle risorse è chiaro che il livello medio è basso... ma non ne faccio un motivo di cui vantarmi...

Inviato (modificato)

Beh tenersi informati oggi è indispensabile e la televisione, non sempre, ci da degli spunti interessati di rilessione. Per esempio ieri sera.

Che il tenore di vita degli italiani sia migliorato, ho qualche dubbio, inviterei chi dice il contrario a non guardare solo il proprio "orticello"

Lasciamo stare su dove si preferirebbe nascere, sarei portato a dire che forse avrei preferito non nascere.

Sugli stereotipi hai ragione sono fuorvianti.

Anche se ho già la mia idea ben precisa e formata, e ho deciso (avevo qualche perplessità sull'andare a votare) di andare a votare, stasera guarderò il dibattito con grande interesse.

Modificato da claudio_58

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.