Vai al contenuto
IGNORED

Programma W l'Italia

Risposte migliori

Inviato

Ecco il link alla presentazione W l'Italia

Le tre puntate hanno affrontato il problema della casa, degli ospedali e dei tribunali, e poi una replica ha fatto vedere i problemi della ricerca scientifica e della fuga di cervelli.

Io sono rimasto scioccato. Chi di voi l'ha visto? Cosa ne pensate?

Inviato

L'ho visto ed il quadro generale è assai deprimente. Soprattutto la puntata di ieri (che avevo già visto e che mi ha indignato come la prima volta) è sintomatica del declino culturale della nosta Italia. Purtroppo le prospettive per il futuro della ricerca e dello sviluppo non sono rosee. Ci vorrebbe una sterzata decisa, altrimenti di questo passo in Italia non vi saranno più cervelli...

Mi viene in mente un pensiero cattivo... che sia questo lo scopo? Mantenere l'immobilità delle Università italiane in cui pochi capoccioni mediocri (e sempre gli stessi) fanno il bello ed il cattivo tempo? Lasciare immutato il gap generazionale tra chi amministra potere (culturale) e risorse e chi dovrebbe portare aria fresca, idee nuove e usufruire delle, poco sopra citate, risorse?

Inviato (modificato)

Caro Newton

A veder certi filmati, veri e obbiettivi, c'e' solo da sentirsi male...

Mi viene in mente l'informatizzazione dell'italia tanto decantata = avete visto la puntata sulla giustizia dove al tribunale di napoli non si vede un PC neanche con il binoccolo ?

La ricerca sistematicamente lottizzata, ieri mi sono sentito male vedendo come il futuro di un paese venga cosi orrendamente mutilato.

Guardo con avidità le trasmissioni di informazione, ormai in TV c'e' poco da vedere e sentire, purtroppo certe trasmissioni sono poco seguite e ritenute poco interessanti, si preferisce vedere i reality che di reality hanno poco se non la menzogna.

Anche questo è degrado culturale

Modificato da claudio_58

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.