Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi presento: sono un ex collezionista di monete romane imperiali e neocollezionista di monete pontificie, dai primi pontefici fino alla fine del 500 (per adesso)..

Volevo porre alla vostra autorevole attenzione il mio ultimo acquisto e sapere cosa ne pensate. Si tratta di un giulio di Giulio II per Ancona.

Saluti

Roberto

post-33878-0-51659200-1360071965_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Bello SPL.(tenuto conto dell'età si è conservato molto bene, avercene....)

Inviato

Bella moneta. Forse non uno SPL pieno, diciamo un QSPL. La decentratura ne diminuisce la conservazione.

Inviato

Bella moneta, ha un suo fascino.

Inviato

I volti dei due santi sono ben visibili, questo fa sicuramente apprezzare molto la moneta. Complimeti.

Alessandro

Awards

Inviato

Bellissima moneta! Non posso che complimentarmi!

Muntoni 61, CNI 46

Moneta, direi, rara, e difficilmente reperibile in questo stato di conservazione!

Come neo collezionista di pontificie, mi sembra che l'inizio sia un ottimo segnale!

E scommetto,anche, ben pagata. ;)

Ti allego il link della scheda in Catalogo.

Inviato

Bellissima moneta! Non posso che complimentarmi!

Muntoni 61, CNI 46

Moneta, direi, rara, e difficilmente reperibile in questo stato di conservazione!

Come neo collezionista di pontificie, mi sembra che l'inizio sia un ottimo segnale!

E scommetto,anche, ben pagata. ;)

Ti allego il link della scheda in Catalogo.

Ti ringrazio, effettivamente la trovo assai bella e soprattutto in ottima conservazione. Per quanto riguarda il prezzo l'ho presa in asta Artcoins Roma e credo di averla pagata pure poco (168 euro più diritti, non è un mistero e è tuttora visibile sul sito). Ho fatto una offerta credendo che sarebbe stata facilmente superata e me la sono aggiudicata.

Magie della crisi...

Roberto

• Mi piace 1

Inviato

Bellissimo giulio, di grande effetto scenico, bella la conservazione, per me un qSPL, complimenti! :)

Riccardo

Inviato (modificato)

Ti ringrazio, effettivamente la trovo assai bella e soprattutto in ottima conservazione. Per quanto riguarda il prezzo l'ho presa in asta Artcoins Roma e credo di averla pagata pure poco (168 euro più diritti, non è un mistero e è tuttora visibile sul sito). Ho fatto una offerta credendo che sarebbe stata facilmente superata e me la sono aggiudicata.

Penso che il prezzo sia ottimo considerando la conservazione particolarmente buona, il peso pieno e l'assenza di difetti o salti di conio, frequentissimi nelle coniazioni del periodo.

Bell'esemplare, complimenti !

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil

Inviato

benvenuto ! non posso che accodarmi ai giudizi positivi precedenti, la conservazione x il tipo e' molto buona ( x me Spl senza dubbi ). il prezzo e' vantaggioso e basso rispetto alla moneta che ti sei portato a casa. dalle imperiali romane alle papali, almeno e' sempre Roma ! ( anche se questo giulio e' di zecca piu' settentrionale.... ).

Inviato

Ottimo pezzo, non posso che concordare con chi mi ha preceduto.

Complimenti!!!

Saluti,

anto R

Inviato

Davvero bella, mi associo ai complimenti

Inviato

Gia che siamo in tema di monete pontificie, e che tutti voi avete in questo campo più esperienza di me, volevo sapere se fosse possibile trovare on-line i testi di riferimento della monetazione papale, cioè il Muntoni e i relativi volumi del CNI (il Berman l'ho ordinato su Amazon e spero mi arrivi entro la prossima settimana).

Grazie a tutti

Roberto

Inviato

Conosco qualcuno che forse vuole rivenderlo. Se vuoi mi informo.

Inviato

@@georobros

I volumi del CNI puoi trovarli qui.

Per gli altri purtroppo niente da fare.

Grazie mille Veridio, credo che i volumi che ci riguardano sono il X (Emilia), il XIII (Marche), il XIV (umbria e Lazio), e i XV-XVI-XVII (Roma).

Purtroppo li "vedo" ma non riesco a scaricare il pdf (forse a causa della pesantezza).

Grazieancora

Roberto

Inviato

@@georobros

I volumi del CNI puoi trovarli qui.

Per gli altri purtroppo niente da fare.

Mi correggo, grazie Miroita

R.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.