Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le aquile mi fanno davvero impazzire......

definitiva0webr.jpg

definitiva1web.jpg

......aspetto i vostri pareri.

Inviato

qSPL

Inviato

Secondo me la foto non rende proprio...in mano ci potrebbe essere anche lo SPL...

Inviato

Secondo me la foto non rende proprio...in mano ci potrebbe essere anche lo SPL...

quoto.

A me sembra in conservazione anche più alta... non circolata.

Le foto non aiutano

Inviato

Direi che è meglio che corro ad iscrivermi ad un corso di fotografia......seguire solo i vostri consigli purtroppo non mi basta :cray: , ho provato a farne altre sperando siano venute meglio.

La prima l'ho fatta con poca luce sperando di mettere in risalto i rilievi.

1lira1906versowebscura.jpg

1lira1906versowebchiara.jpg
1lira1906drittowebchiar.jpg

Ditemi se sono migliorate o se sono penose anche queste :sorry: .

Inviato

Ditemi se sono migliorate o se sono penose anche queste :sorry: .

Non le so fare nemmeno io.... :P

comunque confermo la mia opinione. Moneta non circolata.. qFdc o giù di lì

Inviato

almeno spl/fdc a mio avviso....in mano anche qfdc...davvero bella,i dettagli ci sono ancora tutti ed anche un bel lustro sembrerebbe ;)

Awards

Inviato

secondo me è un ottimo esemplare...bei fondi puliti, ottimi rilievi, bel bordo senza troppe sgranature....uno SPL/FDC ci sta tutto....complimenti bella monetina!! :blum: ...e hai ragione, le aquile sono fantastiche, specialmente questo modulo piccolino!!

...la prossima che devi prendere è un bel 25 centesimi, ma lo devi prendere al top!!! ...vedrai che aquiletta!!!

Inviato

Ottima lira, lo SPL/FDC ci sta tutto, poco circolata e con ottimi rilievi!

Riccardo

Inviato

Ciao a tutti

Le aquile sono veramente monete belle, il V/ e' uno dei piu' belli, mentre il ritratto sul D/ e' uno di quelli piu' brutti secondo me.

La monetazione la conosco poco comunque e non mi sporgo con commenti :) bella moneta comunque

Inviato

Spl + per me ...complimenti per la moneta!

Awards

Inviato

....la prossima che devi prendere è un bel 25 centesimi, ma lo devi prendere al top!!! ...vedrai che aquiletta!!!

Ciao Renato, il 25 Centesimi è una moneta che adoro ed ho il 1903 http://www.lamoneta.it/topic/95077-25-centesimi-1903/ .....è da parecchio che cerco un '02 davvero forte ma a mio parere questa è una moneta davvero particolare e difficilissima da valutare in foto, soprattutto per via dei segnetti praticamente sempre presenti al Verso, quindi la prenderò solamente dopo averla vista in mano.....come ho fatto anche con l'esemplare del '03.

Partendo da questo ragionamento mi rimangono praticamente solo i convegni......ne approfitto per chiederti se verrai al convegno di Firenze il 23 di questo mese, se ci sei preparati perchè ti rapisco per un giro :D .

Inviato

Grazie a tutti per i complimenti ;)

Le aquile sono veramente monete belle, il V/ e' uno dei piu' belli, mentre il ritratto sul D/ e' uno di quelli piu' brutti secondo me.

A me invece il ritratto del giovane Re piace molto, se confrontato con quello delle lirette future mi sembra più "presente" più "Re".......nonostante il collo nudo e la mancanza dell'uniforme potrebbe far pensare il contrario.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.