Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

vorrei sapere il grado di conservazione di questi 3 cent del 1808, e se possono essere considerati con ramoscello corto del mdz ( Gigante 2012, 219a pag. 226 ) e più o meno il valore. Grazie

post-33202-0-12008500-1359991020_thumb.j

post-33202-0-88873600-1359991037_thumb.j


Inviato (modificato)

Spero di esserle utile , la moneta in se potrei a mio parere , classificarla MB-qBB , il cui valore a livello prettamente economico è irrisorio :( .

Riguardo al ramoscello , mi sembra di vedere che è lungo , non voglio aver visto male , nel caso chiedo altrui interventi .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

La moneta è in conservazione bassa ma ancora ben visibile e leggibile un qBB o MB+. Sicuramente è il tipo con ramo corto quindi più Raro nella zecca di Bologna. Il suo valore commerciale è sui 15/20 euro il Gigante in BB la riporta a 50 euro e in MB a 15 euro e Rara. Le napoleonidi hanno un mercato a parte magari la stessa moneta in un'asta oggi chiude a 10 e domani a 30.

Per la zecca e il tipo questa è una monetinadidieta importanza,le più comuni sono della zecca di Milano a parte qualche anno. :good:


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.