Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho acquistato un piccolo in un mercatino, non riesco a capire di che doge è:

qualcuno sa dirmi l'esatta scrittura dei piccoli di Michele Steno e Andrea Dandolo?

La moneta è mancante proprio nella parte delle lettere ma riesco a leggere bene

davanti una M o una A non capisco quale delle due, poi mancano alcune lettere,

finisce chiaramente con una N, poi c'è DVX, sembra d'argento cioè non è scura come

di mistura,

Grazie, Luca

Inviato

Ciao a tutti, ho acquistato un piccolo in un mercatino, non riesco a capire di che doge è:

qualcuno sa dirmi l'esatta scrittura dei piccoli di Michele Steno e Andrea Dandolo?

La moneta è mancante proprio nella parte delle lettere ma riesco a leggere bene

davanti una M o una A non capisco quale delle due, poi mancano alcune lettere,

finisce chiaramente con una N, poi c'è DVX, sembra d'argento cioè non è scura come

di mistura,

Grazie, Luca

Puoi postare una foto ?

Inviato

Se il nome del doge inizia con una A o una M e termina con una N, dovrebbe trattarsi, come hai ben supposto, di Andrea Dandolo, che nei piccoli ha leggenda ANDANDVX.

Michele Steno credo abbia MISTEDVX. senza la N, ma poichè quanto ti dico è a memoria, e al momento non posso controllare in un catalogo, non voglio dare certezza, anche se credo di non sbagliami. :)

Inviato (modificato)

Dimenticavo ............ Benvenuto!

Se ti interessano le veneziane, vedrai che qui avrai modo di conoscere più di qualche esperto. (Io non lo sono, ti ho risposto solo perchè ti mancava ancora risposta al tuo primo messaggio).

Modificato da chievolan

Inviato

Andrea Dandolo doge LIV, 1343-1354. Denaro scodellato. Mi gr. 0,21 Tipo solito. Paolucci 5 Raro. q. BB

questo viene dalla bellissima asta Ranieri "Una collezione di Monete Venete" www.sixbid.com.

Vedi se può essere questo altrimenti non ti resta che postare una foto

Awards

Inviato

Puoi postare una foto ?

Se il nome del doge inizia con una A o una M e termina con una N, dovrebbe trattarsi, come hai ben supposto, di Andrea Dandolo, che nei piccoli ha leggenda ANDANDVX.

Michele Steno credo abbia MISTEDVX. senza la N, ma poichè quanto ti dico è a memoria, e al momento non posso controllare in un catalogo, non voglio dare certezza, anche se credo di non sbagliami. :)

Grazie per le info, credo anch'io sia così, sono nuovo quindi potrebbe essere che qualcosa mi sfugga, faccio solo venezia, ciao

Inviato

Andrea Dandolo doge LIV, 1343-1354. Denaro scodellato. Mi gr. 0,21 Tipo solito. Paolucci 5 Raro. q. BB

questo viene dalla bellissima asta Ranieri "Una collezione di Monete Venete" www.sixbid.com.

Vedi se può essere questo altrimenti non ti resta che postare una foto

Grazie per la foto, rende bene, SI il mio è un andrea dandolo, la A iniziale è uguale alla A di DAN del tuo piccolo, finisce con la N

il mio piccolo però è in lega d'argento (ho letto da qualche parte 190?!), non è in mistura, colleziono solo venezia, ciao

Inviato

Puoi postare una foto ?

Puoi postare una foto ?

Ho provato ma non sono riuscito, le mie foto sono in Jpeg 2,2mega!! comunque credo di aver risolto la cosa, grazie 1000, ciao

Inviato

@@ienaplinski

Benvenuto ienaplinski, anche io colleziono solo venezia anche se a forza di vedere tante monete una piccola infarinatura ce l'ho.

Non esitare a chiedere se hai dei dubbi. Inoltre per le foto abbiamo qui sul sito un bel manuale. Devi tenere anche presente che come

nuovo entrato hai solo un determinato tot bit. Per eventuali libri informativi su Venezia vai pure in biblioteca dove puoi scaricare tantissimo

materiale. Ciao e buona raccolta :good: fabry61

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.